daniel6500 Inviato 12 Gennaio 2016 Condividi Inviato 12 Gennaio 2016 Porto un esempio... Sul jhon deere 5100m freno e si accende la spia DT anche se la ho disinserita perche frenano le 4 ruote... Come su molti altri succede cosi.... Anche antonio carraro in teoria ma in pratica sgomma... In conce dice che son fatti per girare sempre con dt... Bah Inviato dal mio LG-H320 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nh72-85 Inviato 12 Gennaio 2016 Autore Condividi Inviato 12 Gennaio 2016 Si accende la spia perche si attacca la dt in frenata in quanto frenano solo dietro, negli ac avendo la frenatura sulle 4 ruote come i same la dt non si deve attaccare ma frenare sulle 4 ruote.. Ma si vede che non va bene su tutti! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carvigna Inviato 13 Gennaio 2016 Condividi Inviato 13 Gennaio 2016 Scusa, perchè continui a proporre degli indovinelli spiega con chiarezza agli ignoranti (naturalmente compreso il sottoscritto) il tuo ragionamento Ignorante ti ci chiami da solo. .e non a tutti gli altri. ..se tanto ci tieni. ...io non ho detto nulla di ciò. ...le mie motivazioni (chiamandola anche anomalia. ..)le ho da te nelle varie risposte antecedenti. .....poi se un conce dice che non sono fatti per girare senza trazione staccata. ...ecco magari una risposta all indovinello........ Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Johndin Inviato 13 Gennaio 2016 Condividi Inviato 13 Gennaio 2016 Sul tono delle risposte avrei da ridire pure io, quindi Nh 72-85 ha dimostrato che chiaramente il trattore frena su tutte e 4 le ruote se la dt è inserita, mentre tu Carvigna sostieni che questa è una scelta tecnica del costruttore che dice che i trattori devono girare sempre con la dt inserita se no davanti non frena??? Ho capito bene?? Ma allora perchè mettono il pulsante per disinserire la trazione??? A cosa serve??? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carvigna Inviato 13 Gennaio 2016 Condividi Inviato 13 Gennaio 2016 (modificato) Sul tono delle risposte avrei da ridire pure io, quindi Nh 72-85 ha dimostrato che chiaramente il trattore frena su tutte e 4 le ruote se la dt è inserita, mentre tu Carvigna sostieni che questa è una scelta tecnica del costruttore che dice che i trattori devono girare sempre con la dt inserita se no davanti non frena??? Ho capito bene?? Ma allora perchè mettono il pulsante per disinserire la trazione??? A cosa serve??? I toni non li ho smorzati io. ....no la scelta tecnica e la risposta che un conce ha dato a Daniel6500 ...a cui posso credere. ...io sostengo (però se leggete bene dietro credo di essermi spiegato bene. ..) che il trattore frena comunque davanti anche senza trazione inserita. ...ma essendo ultraleggero dietro viene fuori quest'anomalia. ...che almeno al mio se ho un buon peso dietro non succede. ..anche se non credo che sia solo al mio.....però tutto questo è scritto. ..dietro Modificato 13 Gennaio 2016 da carvigna Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Twin Spark Inviato 13 Gennaio 2016 Condividi Inviato 13 Gennaio 2016 Ma non potrebbe essere che semplicemente i freni posteriori siano più grossi e potenti (e quindi inchiodano) rispetto a quelli anteriori. A me è successo col frutteto II con agganciato un rimorchio monoasse carico di terra, che si bloccassero le ruote posteriori e non quelle anteriori (per fortuna, altrimenti sarei uscito diretto da uno stop). Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Johndin Inviato 13 Gennaio 2016 Condividi Inviato 13 Gennaio 2016 Adesso ho capito chiedo venia se non sono andato troppo indietro con le pagine.................. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nh72-85 Inviato 13 Gennaio 2016 Autore Condividi Inviato 13 Gennaio 2016 Twin io continuo a chiedermi perché c'è una grande differenza com trazione attaccata/staccata.... Dovrebbe frenare allo stesso modo.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carvigna Inviato 13 Gennaio 2016 Condividi Inviato 13 Gennaio 2016 Twin porrebbe essere. ..ma con trazione attacca inchioda come faceva vedere. ....johndin tranquillo. ..era solo una pagina. ...... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Twin Spark Inviato 14 Gennaio 2016 Condividi Inviato 14 Gennaio 2016 Con trazione attaccata diventa tutt' uno , e i freni posteriorri potenziano l' azione di quelli anteriori (se ci sono). Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Matteo1986 Inviato 14 Gennaio 2016 Condividi Inviato 14 Gennaio 2016 Esatto penso anche io sia cosi, questi trattori hanno freni anteriori troppo poco potenti rispetto ai posteriori. Con la trazione inserita succede come con i vecchi trattori sprovisti di freni anteriori, inserendo la trazione gli assali diventono un tuttuno e se inchiodano quelle dietro inchiodano anche quelle davanti. Al mio argon comunque anche a dt disinserita se freno inchiodano tutte e quattro. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carvigna Inviato 14 Gennaio 2016 Condividi Inviato 14 Gennaio 2016 Infatti anche il mio same frutteto 2 frena bene anche con trazione staccata. ...per questo davo la colpa al poco peso sul posteriore del carraro. .. Però può essere che è come dite. .che i freni anteriori del carraro sono piccoli. ..e fa quel difetto. ....d'altronde con il poco spazio che hanno già mi meravigliai quando vidi che li montava. .. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nh72-85 Inviato 15 Gennaio 2016 Autore Condividi Inviato 15 Gennaio 2016 Mah , vedo troppa differenza tra staccata/attaccata...sarò io allora. Fortuna che allora sto prendendo un trattore che non li ha davanti così son sicuro che non vanno Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
potomac Inviato 15 Gennaio 2016 Condividi Inviato 15 Gennaio 2016 Dopo aver letto le varie opinioni dei colleghi oggi ho colto l' occasione per saggiare la frenata del mio Carraro 9400trx su ghiaia. La macchina è provvista anche di sollevatore ant. e pdf quindi piuttosto carica all' anteriore. Ebbene il risultato è che inchiodano tutti e quattro gli pneumatici con la trazione anteriore disinserita e senza nulla agganciato al sollevatore posteriore Naturalmente quello che affermo è verificabile magari da nh72-85 che non abita molto lontano. Nei prossimi giorni proverò la frenata anche all' altro piccoletto di casa BCS 950 dualsteer Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carvigna Inviato 16 Gennaio 2016 Condividi Inviato 16 Gennaio 2016 Mah , vedo troppa differenza tra staccata/attaccata...sarò io allora. Fortuna che allora sto prendendo un trattore che non li ha davanti così son sicuro che non vanno Se è per questo. ..nemmeno i famigerati Fendt li montano. ... E anche li appena freni attacca automaticamente la trazione. . Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
diami89 Inviato 16 Gennaio 2016 Condividi Inviato 16 Gennaio 2016 Dopo aver letto le varie opinioni dei colleghi oggi ho colto l' occasione per saggiare la frenata del mio Carraro 9400trx su ghiaia. La macchina è provvista anche di sollevatore ant. e pdf quindi piuttosto carica all' anteriore. Ebbene il risultato è che inchiodano tutti e quattro gli pneumatici con la trazione anteriore disinserita e senza nulla agganciato al sollevatore posteriore Naturalmente quello che affermo è verificabile magari da nh72-85 che non abita molto lontano. Nei prossimi giorni proverò la frenata anche all' altro piccoletto di casa BCS 950 dualsteer Io invece con il tgf 9400 se freno con la tradione disinserita le ruote davanti non fanno una piega e continuano a girare normali.. Con la tradione inserita invece inchiodano tutte e 4. Il cugino di mia madre che mi sembra abbia il trx mi diceva di avere lo stesso problema.. Senza che io gli accennassi nulla Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nh72-85 Inviato 16 Gennaio 2016 Autore Condividi Inviato 16 Gennaio 2016 Mi fido assolutamente potomac, magari una volta se passeró da li mi fermo volentieri anche solo per vedere la tua azienda! Mi ricordo quando passavo con la mustadora ... Comunque io mi continuo a chiedere perché faccia cosi visto che neanche io meccanico mi ha saputo rispondere.. Poi io a dire il vero non ho mai insistito su questa cosa.. Per strada col carro nelle discese la attacco e via e al massimo ho l freno nel rimorchio.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
daniel6500 Inviato 16 Gennaio 2016 Condividi Inviato 16 Gennaio 2016 Ripeto anche io sul 9400 ho riscontrato la stessa cosa... Mentre sul 9800 frenano sempre 4 ruote insieme... Il 6500 non fa testo perche si sa come sono i freni.. Inviato dal mio LG-H320 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
devilred Inviato 16 Gennaio 2016 Condividi Inviato 16 Gennaio 2016 pure sul mio goldoni e' la stessa cosa, ma e' una macchina del 1990. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Twin Spark Inviato 16 Gennaio 2016 Condividi Inviato 16 Gennaio 2016 Ma il trx mi sembra sia articolato, e quindi non avendo l' assale anteriore sterzante potrebbe montare freni diversi. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
potomac Inviato 16 Gennaio 2016 Condividi Inviato 16 Gennaio 2016 (modificato) Ma il trx mi sembra sia articolato, e quindi non avendo l' assale anteriore sterzante potrebbe montare freni diversi. Fai confusione: il TRX ha le ruote sterzanti l' SRX è articolato Modificato 16 Gennaio 2016 da potomac correzioe ortografica Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Twin Spark Inviato 17 Gennaio 2016 Condividi Inviato 17 Gennaio 2016 AH è vero! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ogurek Inviato 18 Gennaio 2016 Condividi Inviato 18 Gennaio 2016 Anche il mio trx7800 inchioda con tutte e quattro le gomme con la trazione disinserita. io sono d'accordo con carvigna, secondo me su strada sterrata quelle dietro inchiodano perche il poco peso che hanno su si sposta per inerzia all'anteriore. e probabilmente a trazione inserita sono quelle anteriori che evitano il bloccaggio di quelle posteriori, e non viceversa, Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
frabonovox Inviato 30 Gennaio 2016 Condividi Inviato 30 Gennaio 2016 Ciao a tutti, avrei bisogno di un'informazione sul Carraro serie trg. Se qualcuno di voi lo possiede potrebbe per favore prendere queste misure? -Luce libera dal suolo anteriore e posteriore; -Altezza alla sommità della cabina o telaio; -Raggio di sterzata; -misura delle gomme montate anteriori e posteriori. Vi chiedo questi dati perché sulle schede tecniche di altri costruttori ho notato che queste misure non tornano con la realtà. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paoletto Inviato 30 Gennaio 2016 Condividi Inviato 30 Gennaio 2016 Ciao a tutti, avrei bisogno di un'informazione sul Carraro serie trg. Se qualcuno di voi lo possiede potrebbe per favore prendere queste misure? -Luce libera dal suolo anteriore e posteriore; -Altezza alla sommità della cabina o telaio; -Raggio di sterzata; -misura delle gomme montate anteriori e posteriori. Vi chiedo questi dati perché sulle schede tecniche di altri costruttori ho notato che queste misure non tornano con la realtà. Dovresti dire anche gommato come però Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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