Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

• 2 settimane dopo...

Ecco ora mi domando e dico. .perché si presenta un nuovo modello con motore yanmar che a quanto ho capito toglieranno di mezzo per sostituirlo con il kubota (già presente tra l'altro. .) Perché kubota ha già tutto per essere a norma con emissioni successive. ....quest'ultimo è una risposta che mi ha dato un tecnico carraro alla mia domanda (perché hanno messo kubota quando avevano da non molti anni montato yanmar. .) in fiera a Bari lo scorso ottobre. ..

Modificato da carvigna
Link al commento
Condividi su altri siti

E uno compra una cosa oggi è l anno prossimo non la fanno più e di conseguenza non può che svalutare. .....poi magari fra qualche annetto si cambia di nuovo. ..

..ma la domanda rimane! Perché ancora yanmar. ...per far fregature. .?

Link al commento
Condividi su altri siti

E uno compra una cosa oggi è l anno prossimo non la fanno più e di conseguenza non può che svalutare. .....poi magari fra qualche annetto si cambia di nuovo. ..

..ma la domanda rimane! Perché ancora yanmar. ...per far fregature. .?

Perchè si può ancora montare la motorizzazione tier 3 e il Kubota arriverà con lo step successivo.

In linea di massima hai ragione, perchè non presentarlo direttamente con motore tier IV come ha fatto Bcs?

Probabilmente ci sono dei motori in giacenza che necessitano di essere smaltiti ma potrebbe essere anche una questione legata al prezzo, in quanto la motorizzazione emissionata avrà certamente un prezzo sensibilmente maggiore.

Link al commento
Condividi su altri siti

[h=2]Carraro T Major 5800 Consiglio Urgentissimo!!![/h]

[h=5]PUBBLICITA'[/h]

Carraro T Major 5800

Salve a tutti!

Ho bisogno di un consiglio immediato!!! Entro domani!

Mi si presenta l'occasione di ridare indietro il mio Pasquali Eos 6.50 rs motore Lombardini 2200 CHD 4 cilindri 46 cv con 300 ore e con pochissimi euro acquistare un Carraro nuovo T Major sn 5800 isodiametrico motore Yanmar 2180 pneumatici da 300. Sono indeciso in quanto so che non c'è paragone, ma conosco il motore Lombardini che è una garanzia, ma non ne so niente di Yanmar. Oltretutto anche se la differenza di cv è quasi nulla(46 contro 49.7, quindi 4 in più) è il peso che cambia notevolmente: 17.5 ql del Carraro contro i 12.80 ql del Pasquali. Vi chiedo scusa se vi interpello, ma non vorrei fare una scelta sbagliata e poi pentirmene. Sarebbe solo uno sfizio da togliermi e siccome il Pasqui non mi ha dato mai problemi sarei contento di un vostro parere! Grazie a tutti!!!

Ecco i link per vedere al volo le differenze:

Pasquali Eos

http://agronotizie.imagelinenetwork....uilibrio/15017

Carraro t Major

http://www.meccagri.it/antonio-carra...ersione-major/

Link al commento
Condividi su altri siti

Hanno alzato e non di poco pedane e seduta. Evidentemente come cambio ingombra più del classico meccanico

Curioso di sapere quanti cv perde con l'idraulica.

Questo modello nuovo non lo conosco, ma il trh è praticamente un trx con il cambio idrostatico, ha lo stesso tunnel con 2 leve del cambio in meno!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Ciao a tutti ragazzi,

ho letto quasi tutta questa discussione e ho visto che più o meno i difetti dei carrarrini sono perdite d'olio e soprattutto alberi di trasmissione esili.

Secondo voi sono difetti che sui nuovi ergit 100 sono spariti (magari se ne sono resi conto e hanno modificato qualcosa) oppure rimangono?

Soprattutto tenendo conto che i trattori ergit 100 hanno da 89 a 99 cv.

Poi come politica sembra che ti spingano a comperare il 99 cv perché sugli altri (89cv) mancano molti optional come la frenatura idraulica rimorchio e e la doppia pompa idraulica. Che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora non guardi in giro. ..? Come mai una lavatrice(si quella per lavare i panni. .) dura poco più della garanzia. .? E magari ci sono lavatrici vecchie che ancora funzionano. ..stesso discorso per frigoriferi e tante altre cose. .....oramai hanno il controllo su tutto. .....

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate l'ot ma a proposito di lavatrici,

io ho un amico ingegnere, che lavora in una nota azienda dove vengono prodotti elettrodomestici, e il suo lavoro è trovare nuove tecnologie in modo che la durata dell'elettrodomestico sia il più possibile vicina alla durata della garanzia...

Sarà così anche per i trattori??? :cheazz:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

oggi ero da un meccanico che ripara trattori Antonio Carraro e gli ho detto che per sentito dire:asd: questi trattori hanno delle noie al cambio... Lui mi ha risposto che è così sui modelli di qualche anno fa ma ora sui nuovi le cose sono cambiate.

Non mi ha detto altro.

Sarà vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
Ciao a tutti,

oggi ero da un meccanico che ripara trattori Antonio Carraro e gli ho detto che per sentito dire:asd: questi trattori hanno delle noie al cambio... Lui mi ha risposto che è così sui modelli di qualche anno fa ma ora sui nuovi le cose sono cambiate.

Non mi ha detto altro.

Sarà vero?

Io di antonio carraro con la mezza marcia elettroidraulica ne ho visti tanti rotti....qui da me bene o male tutti quelli che l'avevano l'han rotta...anzi che alla fiera a Verona proprio uno della carraro sconsiglia l'acquisto!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao nh,

ma allora alla Carraro hanno dei seri problemi... fai trattori con quel tipo di cambio, aumenti la potenza (99 hp non sono pochi) e poi alla fine sconsigli l'acquisto perché inaffidabile?:gluglu:

Viva la sincerità ma non sarebbe meglio risolverli i problemi visto che li conoscono?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...