nh72-85 Inviato 10 Marzo 2016 Autore Condividi Inviato 10 Marzo 2016 Ciao nh, ma allora alla Carraro hanno dei seri problemi... fai trattori con quel tipo di cambio, aumenti la potenza (99 hp non sono pochi) e poi alla fine sconsigli l'acquisto perché inaffidabile? Viva la sincerità ma non sarebbe meglio risolverli i problemi visto che li conoscono? Nei nuovi modelli motorizzati kubota hanno detto che è il cambio è completamente nuovo e anche la presa di forza è diversa , hanno detto che non va più quel tremendo sibilio che fa tutta la serie ergit come il mio.. Poi io e un mio amico ( che è possessore di Trx 9400 e quasar 90 ) , ci siamo messi a fargli notare delle cose ,tipo il cambio dell'olio idraulico , che è sempre rimasto uguale anche nella nuova serie , cioè per i distributori due scomodi tappi uno per il rabbocco e uno per guardare il livello , per il cambio/pdf invece lo scarico è comodo , ma il rabbocco e il livello fanno pena come i vecchi, un bucanino di fianco alla presa di forza con l'ingranaggio della presa di forza a 2 cm , cioè è obbligatorio avere una pompa per mettere l'olio o il rabbocco, e se non hai una pompa elettrica con una pompa a mano hai voglia a mettere 20 litri...io perso sempre 4/5 ore quando devo fare il cambio dell'olio trasmissione/distributori! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
frabonovox Inviato 10 Marzo 2016 Condividi Inviato 10 Marzo 2016 Ciao Nh, quindi quello che diceva il meccanico Carraro è vero? Per i discorso olio Idraulico anch'io ho un buchino e per metterlo nel trattore lo lascio o al sole (d'estate) o vicino al fuoco (d'inverno), naturalmente senza esagerare. Ora dici che è vero che il cambio è completamente nuovo o è solo per vendere? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carvigna Inviato 10 Marzo 2016 Condividi Inviato 10 Marzo 2016 Il cambio e nuovo dalla serie ergit 100.( quindi anche su 10400 e 9800 ) ....cosa han cambiato di preciso non so. ..per mettere l'olio al cambio sul lato posteriore e na bella inpresa si. ..ma se prendi un tubo a misura che va in quel buco ..magari anche più grande a poi lo limi per farlo entrare. ...e all estremità(messo alto però. .) metti un bel imbuto. ..non ci va molto tempo per portarlo a livello. ..almeno io così faccio. ......beh sul quasar 90 invece non si hanno problemi. .....il cambio e il tappo stan lì da buon 26 anni. ... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nh72-85 Inviato 10 Marzo 2016 Autore Condividi Inviato 10 Marzo 2016 Io non ho le competenze per dire se sia veramente nuovo o no' Carvigna nel quasar sarà li da tanto, ma anche nei carrarini non è poco , alla fine son manutenzioni che si fanno una volta ogni 1500 ore dai.. Però è un filino stressante, confronto ai cingolato dove scarichi in un barile e rabbocchi con la latta da 50 lt comodamente.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carvigna Inviato 11 Marzo 2016 Condividi Inviato 11 Marzo 2016 (modificato) Sì è vero. .assolutamente più comodo nei cingolati o altri trattori . ...ma non stavo a dire che non è giusto farlo notare. .. Modificato 11 Marzo 2016 da carvigna Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
impalpabile Inviato 18 Marzo 2016 Condividi Inviato 18 Marzo 2016 Buongiorno, volevo saper il carraro tc 6400 f come va? Grazie buona giornata Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Agripower Inviato 19 Marzo 2016 Condividi Inviato 19 Marzo 2016 Sapreste dirmi quanto peso può supportare il ponte dell'assale anteriore? Inoltre volevo sapere se qualche carrarista fa un uso intensivo di questi trattori in particolare se qualcuno possiede una qualche versione con il motore da 99 cv grazie? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Agripower Inviato 21 Marzo 2016 Condividi Inviato 21 Marzo 2016 Volevo sapere inoltre se sul modello tgf è possibile montare la cabina star light e il bracciolo multifunzione. Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
frabonovox Inviato 15 Maggio 2016 Condividi Inviato 15 Maggio 2016 Ciao a tutti, in vista del nuovo psr che uscirà a breve sto valutando l'acquisto o di un t4 lp o del carraro tgf... Su quest'ultimo avrei un paio di domande da farvi. Sulla scheda tecnica con ruote posteriori 360/70 r 24 riporta una carreggiata di 1120 mm e vorrei sapere se allargandola alla posizione successiva di quanto aumenta la carreggiata? Secondo voi avendo sull'anteriore ruote di 320/70 r 20 e allargando la carreggiata di una posizione il raggio di sterzo è buono o con gomme di quelle dimensione sterza poco? Grazie a chi mi saprà rispondere. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BoscoX Inviato 15 Maggio 2016 Condividi Inviato 15 Maggio 2016 La sterzata sarà comunque minore del T4LP, perchè oltre alle ruote anteriori più crosse (sul tgf) ... quest'ultimo ha il motore a sbalzo che non permette di sagomare più di tanto il telaio per far posto alle ruote in sterzata Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
frabonovox Inviato 15 Maggio 2016 Condividi Inviato 15 Maggio 2016 Ciao BoscoX, la sterzata è minore ma potrebbe essere compensata dal fatto che il tgf ha un passo più corto? In poche parole giro meglio con il tgf o con il t4 lp? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pinox Inviato 25 Giugno 2016 Condividi Inviato 25 Giugno 2016 Buonasera, c'è in giro qualche utente con un tigre 4300 Country? ne ho trovato uno seminuovo, 490 ore, ma il proprietario non trova il libretto di uso e manutenzione e non è neanche in grado di dirmi se ha la frizione indipendente per la presa di forza.. come sarà a livello di cambio e frizione? un po' più robusto del mio tigre 2700? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
frabonovox Inviato 29 Ottobre 2016 Condividi Inviato 29 Ottobre 2016 Ciao a tutti, sul sito AC viene riportata la notizia che ad Eima verrà presentata questa novità:La sospensione UNIFLEX ® a cilindri coassiali massimizza la sua efficienza grazie al ridotto numero di punti di attrito degli elementi della sospensione. Il sistema UNIFLEX ® a regolazione elettronica trasferisce parte del peso dell’attrezzatura sulle ruote della macchina, riducendo la pressione specifica al suolo con minore compattamento del terreno, minor resistenza al tiro o alla spinta, riduzione dei consumi, migliore aderenza e stabilità del trattore. UNIFLEX® permette all’attrezzatura di seguire ed adattarsi istantaneamente all’andamento del terreno, evitando bruschi sobbalzi e mantenendo una pressione costante al suolo a beneficio del comfort operativo e della velocità e precisione in lavoro. Metto il link diretto:http://www.antoniocarraro.it/it/news/news/2016/novita-eima-uniflex Io però non c'ho capito niente!:cheazz: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BoscoX Inviato 29 Ottobre 2016 Condividi Inviato 29 Ottobre 2016 Credo sia riferito al sollevatore posteriore .... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
frabonovox Inviato 29 Ottobre 2016 Condividi Inviato 29 Ottobre 2016 Ciao BoscoX, quello che non capisco è a cosa serve e come funziona... Bo! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
diego f Inviato 30 Ottobre 2016 Condividi Inviato 30 Ottobre 2016 credo si tratti dello stesso sistema che usa bcs , molto utile se usi una falciatrice frontale durante la guida retroversa. permette di non scaricare il peso sulla cotica erbosa , ma sul trattore alleggerendo l'attrezzo. si badi bene vado per intuizione, bisogna vedere dopo se e' vero o si tratta di tutt'altra cosa Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
frabonovox Inviato 31 Ottobre 2016 Condividi Inviato 31 Ottobre 2016 Ciao Diego, in effetti riguardando meglio il sito Carraro ho visto questa immagine che "spiega" il funzionamento del sistema. [ATTACH]31196[/ATTACH] Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
diego f Inviato 1 Novembre 2016 Condividi Inviato 1 Novembre 2016 bisogna capire se e quali le differenze tra sistema bcs che l'ha presentato qualche anno fa e questo, se piu' evoluto o semplice o simile . non l'ho visto , ma sarei curioso di capire il meccanismo ( deformita' professionale) comunque evviva la possibilita' di personalizzare ulteriormente il proprio mezzo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Toso Inviato 10 Novembre 2016 Condividi Inviato 10 Novembre 2016 [ATTACH]31305[/ATTACH][ATTACH]31306[/ATTACH] Bello lo stand carraro Ieri l'ho visto un po di corsa comunque é presente il trattore con il nuovo sistema uniflex Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carvigna Inviato 10 Novembre 2016 Condividi Inviato 10 Novembre 2016 Grazie. ..di solito intervieni poco sulle discussioni dei specializzati. ...invece. ... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
frabonovox Inviato 14 Novembre 2016 Condividi Inviato 14 Novembre 2016 Ciao a tutti, cosa ne pensate della nuova cabina air che verrà montata sulla nuova serie ergit R? Io l'ho trovata molto comoda e mi è piaciuta la nuova torretta girevole con la quale gira anche il pedale dell'acceleratore. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luigiayma Inviato 23 Novembre 2016 Condividi Inviato 23 Novembre 2016 Salve a tutti. Avrei bisogno di alcune precisazioni su alcuni apetti tecnici relativi al TRX 7800 S. Non ho travto dettagli circa la tipologia e la portata dell'impianto idraulico, se a pompa doppia, una per sterzo e servizi e altra pompa dedicata per sollevatore e utenze ?? Inoltre la frizione è a disco singolo a secco o multidisco a bagno d'olio come su trattori concorrenti ?? Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ogurek Inviato 24 Novembre 2016 Condividi Inviato 24 Novembre 2016 Salve a tutti. Avrei bisogno di alcune precisazioni su alcuni apetti tecnici relativi al TRX 7800 S. Non ho travto dettagli circa la tipologia e la portata dell'impianto idraulico, se a pompa doppia, una per sterzo e servizi e altra pompa dedicata per sollevatore e utenze ?? Inoltre la frizione è a disco singolo a secco o multidisco a bagno d'olio come su trattori concorrenti ?? Grazie la pompa è singola, la doppia è montata solo sulla serie Ergit100, ma il 7800 di quella serie non lo fanno più. la portata non me la ricordo. la frizione è multidisco in bagno d'olio, e a differenza dei trattori concorrenti hai anche i freni in bagno d'olio su tutte e 4 le ruote Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nh72-85 Inviato 24 Novembre 2016 Autore Condividi Inviato 24 Novembre 2016 Comunque io con quei benedetti freni quando stacco la trazione frena solo dietro...ancora a Verona quando lo dissi ad un ispettore della carraro mi fa...ma perchè giri per strada con la trazione staccata? io gli dissi , perchè c'è il pulsante per disinserirla allora? E' difficile da spiegare...ma succede solo se prima spingo la frizione poi i freni...se freno forte senza spingere la frizione no... Ne avevamo già parlato e riparlato...poi io non l'ho mai fatto vedere quello è vero.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Francesco Priolo Inviato 24 Novembre 2016 Condividi Inviato 24 Novembre 2016 mi togliete uan curiosità? esiste una versione del carraro tigre 2600 0 2800 di 30 cv circa snodato ??? sennò che versione è ? e simile a questi due solo che è articolato e stretto. grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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