Vai al contenuto

New Holland T6000 Range e Power Command Side Winder II

DjRudy

Messaggi raccomandati

Certo che vi tengo informati,

ad essere pignoli il T6030 PC ha 149HP che reali dal Test del Nebraska Lab sono 138,8 alla PDF

se dovesse servire una dopatina di 20 hp si può sempre fare:asd:

Si scusa mi ero confuso col T6030 Elite.

Ti vorrebbe un cambio cvt con la macinasassi... userai il super riduttore.

Ma sul sito Nh il 6030 PC non c'è, è ancora in produzione? (A parte che il sito non mi sembra molto aggiornato:fiufiu:)

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 264
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Si scusa mi ero confuso col T6030 Elite.

Ti vorrebbe un cambio cvt con la macinasassi... userai il super riduttore.

Ma sul sito Nh il 6030 PC non c'è, è ancora in produzione? (A parte che il sito non mi sembra molto aggiornato:fiufiu:)

il superriduttore è d'obbligo!

ho visto nel Grossetano un M100 mandare tranquillamente una Seppi da 1,5 di lavoro e profondità 12 cm

la Fae fà 30cm di profondità, ma è regolabile, non dovrebbero esserci problemi di potenza, poi vedremo

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Filtro aria con eiettore delle polveri.

Quando si trincia in pieno estate la polvere è notevole, ho notato che dopo 10 ore di lavoro, smontando il filtro è veramente intasato:AAAAH:

pensavo che l'eiettore fosse più efficiente, Voi come vi trovate?

Trà l'altro c'è la spia del filtro intasato sui T6000 ???

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo sì sarà da ridere... o da piangere:cheazz:

Sul sito Fae la danno per min 100cv max 220 cv, il 6030 con 141 cv (con boost inserito) non so come se la caverà!

Mi raccomando tienici informati:)

Oggi in serata è arrivata la Bestia, posto la foto,

domani ci sarà da accorciare il cardano e se tutto va bene mercoledi si farà la prova in campo,

la foto non rende bene l'idea, da vicino fà veramente impressione 25ql, figuriamoci il modello Top da 52Ql:AAAAH:

Link al commento
Condividi su altri siti

A ok scusate... Forse perché è l'unico ad essere un 4 cilindri della serie 6000???

No, i T 6010, 6020 e 6040 sono tutti a 4 cilindri e nessuno è disponibile in allestimento Range o Power command.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...

Come anticipato tempo fa la serie T6000 Range e Power Command cambia nome e subisce alcuni aggiornamenti, questo argomento rimane aperto per discutere dei T6000 RC e PC produzione 2008-2010, per i nuovi T7 SWB usare l'argomento dedicato: http://www.tractorum.it/forum/trattori-da-campo-aperto-f5/new-holland-serie-t7-5401/#post112002

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Le potenze da te indicate sono le potenze nominali e massime al volano misurate con la normativa ISO, quindi la potenza di un motore senza vari organi ausiliari vedi pompa dell'acqua, sistema di raffreddamento ecc, quindi devi levare almeno 5-6 cv per avere la potenza effettiva al volano di quel trattore.

Vediamo di spiegare in poche parole la potenza nominale e massima.

Stai arando in marcia x e il motore va bello cantante a 2200 giri/min e sviluppa 127 cv, arriva una vena di terra più grossa, il motore cala di giri a 2000 giri/min e nel calare quei 200 giri aumenta di 11 cv la potenza sviluppata, quindi se tu lo tieni sempre impiccato a 2000 giri avrai sempre 138 cv ISO al volano.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...

Penso questa sia la discussione più giusta per inserire le foto del nuovo acquisto dell'Amico Dino62:

Purtroppo era buio e le foto sono quello che sono:

t68311_img-0170.jpg t68312_img-0171.jpg t68313_img-0172.jpg

t68314_img-0173.jpg

Trattasi di NH T6050 Range Command praticamente full opzional, credo manchino solo i distributori a gestione elettronica (e di conseguenza il side winder); in questa occasione abbinato ad aratro Pietro Moro bivomere.

Ringrazio Dino per avermi fatto fare un giretto :)

Lascio tutti i commenti a lui

Modificato da Filippo B
Link al commento
Condividi su altri siti

Penso questa sia la discussione più giusta per inserire le foto del nuovo acquisto dell'Amico Dino62:

Purtroppo era buio e le foto sono quello che sono:

t68311_img-0170.jpg t68312_img-0171.jpg t68313_img-0172.jpg

t68314_img-0173.jpg

Trattasi di NH T6050 Range Command praticamente full opzional, credo manchino solo i distributori a gestione elettronica (e di conseguenza il side winder); in questa occasione abbinato ad aratro Pietro Moro bivomere.

Ringrazio Dino per avermi fatto fare un giretto :)

Lascio tutti i commenti a lui

Grazie Filippo,sono appena rientrato,per prima cosa ti voglio dire che ho gia attaccato gli adesivi TRACTORUM.IT nel trattore,poi come hai potuto vedere e sentire questa sera,lo messo subito sotto tiro,e come hai visto ho del terreno abbastanza impegnativo,del trattore che dire,sono contento una gran macchina,ora devo imparare ad usare tutte le cose che ha,vedo se domani riesco a fare un video

in aratura,poi mi devi insegnare per inserirlo,ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dino allora aspettiamo il video! Se c'era ancora un po' di luce l'avrei fatto io, ma sai com'è, al buio non vien fuori niente.

Confermo che il T6050 era impiegato su terraccia, tosta davvero.

Circa comandi ed altro, abbiamo il nostro Dj Rudy che praticamente non fa altro dalla mattina alla sera che studiare comandi e caratteristiche dei trattori NH :asd: quindi se eventualmente hai bisogno di qualche dritta basta chiedere :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un paio di domande per gli esperti.

Tramite il display del sidewinder che informazioni si ottengono?

Se lo si vuole utilizzare per la guida parallela è sufficiente collegare un'antenna o serve altro?

Si possono collegare delle videocamere e di che tipo (apposite prodotte da NH o generiche rca)?

Modificato da Luka
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...