Vai al contenuto

Altri forum....

Toxi 82

Messaggi raccomandati

• 3 mesi dopo...
  • Risposte 61
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

• 8 mesi dopo...

Sto raccogliendo in un piccolo forum che ho fatto, eventi misteriosi, fatti strani, leggende, ecc. di cui potete essere stati testimoni, o che ne avete sentito parlare, se autorizzato dagli admin postero' anche il link cosi' mi verrete a trovare e cio' non mi potra' che fare piacere :n2mu:

Grazie allo staff di tractorum.it che mi concede questo spazio

1265705948.png

Modificato da Lancillotto
Link al commento
Condividi su altri siti

Avete mai sentito parlare di Rennes-Le-Chateau; un paesino della Linguadoca in Francia che attrae gli esoteristi di tutto il mondo.

Ma perché? La gente non è molto ospitale… e poi il paesino ha una popolazione di soli 100 abitanti!

E’ veramente incredibile. Nella zona di Rennes-Le-Chateau sono state trovate tracce della civiltà romana, ma tutti la ricordano con il nome di Rhaede, capitale del regno visigoto nel V secolo la città contava più di 30.000 abitanti, ed ora solo 100… perché questo decadimento improvviso? Beh ci fu un’epidemia di peste che sterminò la popolazione, ecco la causa di questo decadimento demografico. Il paesino faceva parte del feudo del sesto Gran Maestro dei Templari, Bertrand de Blanchefort, colui che nel 1160 aveva deciso il trasferimento del tesoro dal Tempio di Salomone in Europa.

Comunque veniamo al mistero del luogo

Tutto cominciò nel 1644 quando François Pierre, barone d’Hautpoul, redisse testamento presso il notaio Captier di Esperaza; nel testamento si parla di segreto di Stato.

Spostiamoci nel 1781. Curato di Rennes-Le-Chateau è Antoine Bigou, un personaggio molto curioso; egli era il curato successore dello "zio Jean", curato anche lui a Rennes-Le-Chateau. Inoltre non troviamo documenti che rivelano l’esistenza di questo personaggio, Bigou. Forse il suo vero nome era un altro? Questo probabilmente non lo sapremo mai. Comunque, nel 1781, Bigou fu chiamato dalla marchesa d’Hautpoul-Blanchefort ( diretta discendente di Bertrand de Blanchefort ) perché stava per morire e doveva confessarsi. Bigou corse dalla marchesa e fu sorpreso: la marchesa era malata, ma non era in punto di morte. In realtà infatti, la marchesa voleva rivelare al curato un segreto di famiglia che doveva essere tramandato. E così fece. La marchesa morì il 17 gennaio 1781 e venne sepolta nel cimitero della chiesa, al contrario dei suoi familiari e antenati, che erano stati sepolti nella cripta all’interno di essa. Il segreto rivelato a Bigou doveva essere qualcosa di terribile, infatti.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Lancillotto. Se vuoi segnalare il forum che menzionavi puoi farlo liberamente, chi poi gradirà potrà visitarlo. Puoi segnalarlo nella eventuale Tua discussione di presentazione.

Però tengo a sottolineare che Tractorum è un forum con una tematica ben precisa, quindi direi di non andare oltre alla segnalazione stessa del Tuo Forum.

A disposizione :)

Link al commento
Condividi su altri siti

1265705948.png

Chi e' interessato agli argomenti UFO, Spettri, Fenomeni paranormali, ecc. e ci vuole fare visita o dare consigli e' certamente ben accetto.

NonSoloMisteri

PS Si vuole affrontare con analisi tecnica problematiche ed eventi che normalmente sono trattati come fandonie (molte lo sono, ma altre cose danno da pensare...)

411piccoloue2.gif

Invece per gli appassionati del glorioso FIAT 411 qui c'e' un forum dedicato a lui

Fiat411 forum

Modificato da Lancillotto
Link al commento
Condividi su altri siti

ne approfitto anch'io(sperando di non essere ot e di non dare fastidio con la mia segnalazione, nel caso i moderatori possono tranquillamente cancellare il messaggio) per segnalarvi questo forum, che tratta motoseghe e decespugliatori, eccovi il link:

Forum gratis : LA MOTOSEGA

tra l'altro io ne sono moderatore, insieme a fernando62, e peppone ne è l'amministratore..

se volete venire a dare un'occhiata siete tutti i benvenuti. ciao.tonino

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
  • 1 anno dopo...
  • 4 mesi dopo...
  • 3 mesi dopo...
Ospite agribassa
  • 7 mesi dopo...
Toso che sia un bel forum !

Sono alcuni anni che sono registrato.

Ottimo forum, forse meno puntato sui mezzi rispetto ad altri siti, ma validissimo per quanto riguarda le tematiche prettamete legate alla coltivazione ed all'allevamento.... Personalmente ho attinto a piene mani per i consigli riguardanti i miei asinelli...

Link al commento
Condividi su altri siti

Che siano stati i Francesi a fargli abbandonare il Moro?:fiufiu:

In Francia fanno abbastanza minima, ma niente sodo, in proporzione meno che in Italia, quindi da quel punto di vista non è che siano tanto meglio degli italiani... anche a loro piace molto l'aratro....hanno solo la fortuna che hanno praticamente tutta terretta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...