Vai al contenuto

Consiglio acquisto trattore da 90 a 120 cv

oliofiat

Messaggi raccomandati

Secondo me ercomarco ti ha consigliato bene valtra,cioe:fattelo dare in prava,e vedi subito come va.Poi almeno un anno di garanzia serve,non ci starebbe male!

Una domanda ercomarco:

In questo concessionario ce solo questo 1006 lamborghini??!!ci saranno altri trattore:asd:,inoltre quanti soldi chiedeva(piu o meno)

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me ercomarco ti ha consigliato bene valtra,cioe:fattelo dare in prava,e vedi subito come va.Poi almeno un anno di garanzia serve,non ci starebbe male!

Una domanda ercomarco:

In questo concessionario ce solo questo 1006 lamborghini??!!ci saranno altri trattore:asd:,inoltre quanti soldi chiedeva(piu o meno)

Ciao Toso,

se lo prendo ifatti chiederò un anno di garanzia e qualche giorno di prova per vedere che tutto funzioni al meglio.

Questo conce ha altri trattori usati che però sono dei veri e propri cadaveri, o almeno hanno tutti diverse ore.

Di recente ha diversi TL100 e un T5050 .. tutti motori 4 cilindri che per gli attrezzi che utilizzo con il mio JD ho paura che non siano all'altezza..

Credo che del lambo vuole sui 20000 euro...che ti sembra?:cheazz:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Toso,

se lo prendo ifatti chiederò un anno di garanzia e qualche giorno di prova per vedere che tutto funzioni al meglio.

La prova...è sempre la cosa migliore

Chiederai 1 anno di garanzia?? La vedo dura!!!:cheazz:

Spero tanto per te che te lo diano...1 anno di garanzia :ave:ma oramai fan fatica a dartelo sul nuovo mi sa...

Su un 110/90 offertomi dal consorzio agrario a 18000 € (ok...macchina vecchiotta ma sempre ottima) avevo chiesto se mi davano garanzia...mi han risposto: te lo portiamo, lo provi in campo 1-2 ore quello che vuoi e poi decidi e quella è la garanzia...la prova. Su Agrofarm 430 con 500 ore a 43000 €...mi davano 3 mesi di garanzia...

Link al commento
Condividi su altri siti

il motore è raffreddato a liquido...allora devo lasciar perdere...

ci avevo quasi fatto la bocca..peccato..

grazie valtra!

opinione personale dai trattori sdf deutz compresi fino a circa il 2005-6 ci girerei il piu distante possibile gli ultimi sembra che vadano un po meglio ,il premiun è stata una serie un po sfigata

premesso cio quando uno compra l'usato valutata la condizione del mezzo ma cio che deve far propendere verso l'acquisto è sempre il prezzo

il premiun non ha grande valore di mercato ma se la macchina è buona sui 20000 euro dal quale togli circa 6-7mila del tuo in quel range di prezzo si potrebbe anche comperare ,se fai circa 200 ore anno e lo tratti bene si potrebbe anche rischiare

tutto cio è una mia opinione personale non vorrei influenzarti piu di tanto mi dispiace ma quando si parla di premiun proprio non riesco a parlarne bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti posso dettagliatamente dire i problemi che ha avuto il 1006 che ho sotto mano,:

• differenziale anteriore(pignone e corona)
  • freni(compreso del serbatoio idraulico e vati filtri perche si era sporcato tutto il circuito)
  • bulbo sollevatore,che regola lo sforzo controllato
  • tirante delle parallele(cazzata)
  • marmitta bucata

tutto questo alla soglio delle 6000 ore,il trattore è tenuto da dio,considera

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Toso,

La prova...è sempre la cosa migliore

Chiederai 1 anno di garanzia?? La vedo dura!!!:cheazz:

Spero tanto per te che te lo diano...1 anno di garanzia :ave:ma oramai fan fatica a dartelo sul nuovo mi sa...

Su un 110/90 offertomi dal consorzio agrario a 18000 € (ok...macchina vecchiotta ma sempre ottima) avevo chiesto se mi davano garanzia...mi han risposto: te lo portiamo, lo provi in campo 1-2 ore quello che vuoi e poi decidi e quella è la garanzia...la prova. Su Agrofarm 430 con 500 ore a 43000 €...mi davano 3 mesi di garanzia...

Ciao Vivaista, sò che hai comprato di recente un powermondial..come si comporta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo userei per fare circa 200/300 h l'anno, piu per l'aratura e la rippature..ci potrò fare qualche trasporto su strada (legna) anche se avendo già un explorer II 90 per quest'ultimo lavoro utilizzerei quello.

In casa mia (io, mio padre e mio fratello) stiamo attenti a come utilizziamo i trattori, la manutenzione è sempre fatta in modo approfondito e maniacale (in particolare mio padre) quindi credo che non ci saranno problemi...

Per il prezzo contavo di dare il mio verdone e 10000 euro anche perche il mio trattore è si vecchio ma è perfettamente funzionante , ci sara da fare qualcosina (iniettori, riguardare un freno e poco piu) a gomme è ok..non saprei..che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi idea abbandonata...gli è stato smontato il cambio a 200 h perchè non andava il powershift... chi mi aiuta a trovare un trattore con le caratteristiche che sapete??

scrivo dalla toscana...quindi se vi capitano trattori a non più di 100/150 km in buone condizioni fatemi sapere...

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi idea abbandonata...gli è stato smontato il cambio a 200 h perchè non andava il powershift... chi mi aiuta a trovare un trattore con le caratteristiche che sapete??

scrivo dalla toscana...quindi se vi capitano trattori a non più di 100/150 km in buone condizioni fatemi sapere...

alcuni post fa hai detto che è stato rifatto il motore adesso questo per 1100 ore ha ceduto ancora prima del mio ......comunque se è quello che si vede su subito in prov di arezzo 1126 ore sembra dalle foto un conce nh la sua figura la fa sembra quasi nuovo

Link al commento
Condividi su altri siti

alcuni post fa hai detto che è stato rifatto il motore adesso questo per 1100 ore ha ceduto ancora prima del mio ......comunque se è quello che si vede su subito in prov di arezzo 1126 ore sembra dalle foto un conce nh la sua figura la fa sembra quasi nuovo

si è un conce nh... la sua figura la fà ma se ha avuto tutte queste noie...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Vivaista, sò che hai comprato di recente un powermondial..come si comporta?

Ciao Ercomarco...

si il Powermondial mi è arrivato qui agli sgoccioli dell'anno....e poi tra cose varie:leggi:....insomma mi han dato le targhe proprio ieri. Non sono ancora in grado di dir nulla a riguardo...:cheazz: ma forse qualche indicazione di comortamento se ti serve ciò te lo può dare Rico 91 col suo 5H oppure dado85 col Powermondial già da un paio d'anni :)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 5 settimane dopo...
Il silver 2,sarebbe il premiun multispeed versione lamborghini?!

no, intendevo dire il Same Silver 2 110, il premium multispeed che avevo trovato era del 1998.. io intendevo dire uno molto piu recente. del 2008.. credo che sia la versione prima del silver 3 110

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ragazzi, che mi dite del silver 2 110??

c'è qualcuno che conosce il mezzo??

qui da me nel raggio di 20 km ce ne sono 6 o 7...per quanto ne so io sono ottime macchine. qui li vedo usate tanto in aratura, dicono che vanno benissimo....di più non so dirti...

Link al commento
Condividi su altri siti

qui da me nel raggio di 20 km ce ne sono 6 o 7...per quanto ne so io sono ottime macchine. qui li vedo usate tanto in aratura, dicono che vanno benissimo....di più non so dirti...

Ciao nico FIT, grazie per la risposta..mica hai sentito parlare di noie al sollevatore elettronico??

Link al commento
Condividi su altri siti

nessuno è a conoscenza di trattori importati dall'estero, con qualita piu bassa e rivenduti nel nostro mercato a prezzi inferiori a quelli di mercato?? c' un mio amico che ha acquistato un silver 2 110 del 2006 con 2500 ore a 20000 euro... di solito non si trovano sotto i 25000...

Link al commento
Condividi su altri siti

nessuno è a conoscenza di trattori importati dall'estero, con qualita piu bassa e rivenduti nel nostro mercato a prezzi inferiori a quelli di mercato?? c' un mio amico che ha acquistato un silver 2 110 del 2006 con 2500 ore a 20000 euro... di solito non si trovano sotto i 25000...

ciao ercomarco, io ho un silver 2 110 sotto al portico,ci ho fatto quasi 3800 e sono pienamente soddisfatto!!!!! chiaramente è un trattore che ha i suoi anni, visto che nn è altro che un normale silver con solo l'aggiuta del motore euro2 e un nuovo musetto, nn puo certo essere pagragonato a macchine nuove però io mi ci trovo davvero bene, ha un tiro pazzesco

x quanto riguarda i prezzi, da nuovo costava circa sui 38.000 euro quindi tenendo conto che ha gia 7o8 anni bisogna vedere se poi le 2500 ore sono effettive o solo segnate..................... chiaramente tutto dipende dal numero di ore che ha:leggi:

Modificato da agrofarm420
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...