Vai al contenuto

Consiglio acquisto trattore da 90 a 120 cv

oliofiat

Messaggi raccomandati

19 minuti fa, 6530johndeere ha scritto:

Ciao! Un amico in zona L ha venduto per molti problemi ma nello specifico non so dirti dove E che problemi fossero

io valuterai anche Dorado 

alla fine anche io nelle tue condizioni e stessi utilizzi presi john deere e non me ne pento ..

Dorado troppo piccolo per le mie esigenze. Poi ho più comodo conce e assistenza Lamborghini, che è lo stesso trattore

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti...come avevo scritto sulla discussione dedicata, dati i numerosi problemi avuti sul farmall A105 (del 2017, con 1200 ore) di mio papà, aperto tre volte in garanzia per problemi al cambio, ora ( meglio dire per ora)apparentemente risolti, ero quasi tentato di sostituirlo...
Alternative:
Il conce cnh (consorzio)su un T5 95 utility, hd,dc, pronta consegna, che hanno in casa da giugno scorso, mi fa uno sconto del 36% da listino, e mi chiede 18mila di rifatta....a me sembrano tanti...
Il conce Lamborghini mi aveva fatto un offerta a parole di 10/12 mila di rifatta, su uno strike 110 MD GS, consegna entro 30 giorni, come mi ha detto...
Oggi ho parlato con venditore Landini per un 5-100 con inversore elettroidraulico, cambio 24/24 con mezza marcia, sollevatore elettronico, prezzo di listino circa 60.000, mi ha parlato di sconto del 30%, che a me sembra pochissimo, e mi deve dare una valutazione del mio...ne ha uno con sollevatore meccanico pronta consegna più o meno allo stesso prezzo, mentre per averlo con sollevatore elettronico circa 40 giorni...
Avevo chiesto anche per JD 5090M, ma mi hanno parlato di consegne lunghissime...e più o meno, mi avevano fatto uno sconto del 30%da listino, (anche qui mi pare poco....)e proposto sui 18000 di rifatta....
Come vi sembrano come prezzi? Mio papà non voleva spendere un capitale...era più orientato verso il Landini, ma che sconto massimo si può spuntare? Quale è il migliore secondo voi? 
Grazie, e buona serata

Il prezzo del Landini mi sembra davvero alto!! Non ho ancora provato il nuovo serie 5, ma il motore deutz lo monto sul Virtus J e mi trovo bene. Consumi ridotti e buon tiro. Il lamborghini di cui parli è simile al mio Claas Atos. Per ora ho passato le 100 ore e mi trovo bene. Se il prezzo che ti fanno è quello non è male! Non credo che gli altri si avvicinino come prezzo. Informati bene che accessori monta, prendilo almeno con inversore elettroidraulico al volante

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, rico 91 ha scritto:

Il prezzo del Landini mi sembra davvero alto!! Non ho ancora provato il nuovo serie 5, ma il motore deutz lo monto sul Virtus J e mi trovo bene. Consumi ridotti e buon tiro. Il lamborghini di cui parli è simile al mio Claas Atos. Per ora ho passato le 100 ore e mi trovo bene. Se il prezzo che ti fanno è quello non è male! Non credo che gli altri si avvicinino come prezzo. Informati bene che accessori monta, prendilo almeno con inversore elettroidraulico al volante

Diciamo che il Landini sarebbe il preferito da mio papà, dato che quello che ha già non gli ha mai dato problemi, mi piacerebbe sapere fino a che sconto max possono arrivare, perché il 30% mi sembra proprio poco....a me piace di più il 5M JD, però il prezzo è alto(anche se secondo me può scendere ancora qualcosa, perché pure JD mi ha fatto solo il 30%), ed è uguale al T5 utility....il Lambo è il meno caro... esteticamente bellissimo, ma non sono un amante dei sdf....

Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, rico 91 ha scritto:

Forse non mi sono spiegato...Il prezzo del Landini è 60000 di listino, meno il 30%= 42000....

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non gli do dentro il mio e lo vendo per conto mio arriva a 38mila....

Comodo così per lui. E del tuo cosa si può realizzare? 20/25000?
Se ti interessa Landini valuta bene. Chi è il concessionario Landini?
Se no ti conviene andare sul Lamborghini

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, rico 91 ha scritto:

Contattato altro conce Landini, perchè quello che avevo contattato, che mi aveva dato 5H anni fa, non potrebbe vendere nella mia zona.... Io gli ho chiesto 12 di rifatta, lui è arrivato a 13....se il capo si convince si dovrebbe fare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il conce Lamborghini prima mi ha sparato prezzaccio con supervalutazione del mio, mi ha detto che comunque mi richiamava per valutazione corretta, e non si è più fatto sentire

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che ho contattato prima pensando facesse la mia zona è in Oltrepo. Quello che ho contattato adesso, che fa di fatto la mia zona è vicino a Milano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che ho contattato prima pensando facesse la mia zona è in Oltrepo. Quello che ho contattato adesso, che fa di fatto la mia zona è vicino a Milano.

Avete poi deciso cosa prendere?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Chiuso contratto Landini 5-100 inversore elettroidraulico, cambio 24/24 con hi-lo, sollevatore elettronico, cilindri maggiorati, tre distributori, attacchi rapidi, gancio scorrevole, aria condizionata, radio, sedile pneu+ passeggero,540/540E, gommato 420/85-34 e 340/85-24. Ci siamo trovati a 12,5 di rifatta, e mi son fatto aggiungere le zavorre. 

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...
  • 1 anno dopo...

Salve ragazzi! 

Ho letto già qualcosa a riguardo sul forum, ma vorrei avere qualche informazione in più. 

Vorrei comprare un trattore tra i 100 e i 120 CV, purtroppo ultimamente il mercato dell'usato è diventato davvero osceno, con prezzi assurdi per macchine che non valgono certe cifre. A parte questo premetto che non voglio spendere troppo, vorrei stare tra i 15 e i 17000. Ho trovato un MF 3090 a circa 11000 Euro, con 5500 ore, la macchina sembra in ordine a vedere dalle foto, però non conosco la macchina. Mi piacerebbe avere più informazioni  riguardo cambio( come funziona, quante marce ha, ecc...) motore, elettronica, se ha difetti particolari e cosa guardare per capire se la macchina è in ordine. 

Grazie mille a chi mi risponderà!??

Link al commento
Condividi su altri siti

• 11 mesi dopo...

Buonasera a tutti, una domanda, ad oggi se dovessi sostituire il trattore di punta che ho in azienda, case jx1100u(tl100a), che uso per fare un po' di tutto, dai trasporti alla pressatura, no lavori di campo aperto, che macchina potrebbe sostituirlo? Qualsiasi marca, non ho preferenze. Ha installato anche il caricatore frontale. Fondamentale avere il ponte ammortizzato, un cambio che abbia anche la marcia economica, ma soprattutto che sia dimensionalmente uguale al mio.

Grazie a chi mi sia di aiuto.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, santinojx1100u ha scritto:

Buonasera a tutti, una domanda, ad oggi se dovessi sostituire il trattore di punta che ho in azienda, case jx1100u(tl100a), che uso per fare un po' di tutto, dai trasporti alla pressatura, no lavori di campo aperto, che macchina potrebbe sostituirlo? Qualsiasi marca, non ho preferenze. Ha installato anche il caricatore frontale. Fondamentale avere il ponte ammortizzato, un cambio che abbia anche la marcia economica, ma soprattutto che sia dimensionalmente uguale al mio.

Grazie a chi mi sia di aiuto.

Saluti

Che concessionari hai vicino?!?!

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Gallo88 ha scritto:

Per dimensionalmente uguale intendi come dimensioni o anche come peso? Perché se vuoi macchina con ponte sospeso sono tutte attorno ai 50qli

Buongiorno, dimensionalmente almeno, per il peso devo farmene una ragione.

Il Massey Ferguson serie 5700, può avere l'assale sospeso e il cambio con la marcia eco?

Link al commento
Condividi su altri siti

46 minuti fa, santinojx1100u ha scritto:

Buongiorno, dimensionalmente almeno, per il peso devo farmene una ragione.

Il Massey Ferguson serie 5700, può avere l'assale sospeso e il cambio con la marcia eco?

Si prendi il 5S e metti il cambio Dyna6 ha marcia eco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...