Gallo88 Inviato 8 Febbraio 2023 Condividi Inviato 8 Febbraio 2023 Buongiorno, dimensionalmente almeno, per il peso devo farmene una ragione. Il Massey Ferguson serie 5700, può avere l'assale sospeso e il cambio con la marcia eco?Si, dyna6 ha marcia eco, assale sospeso e cabina sospesa. Peso siamo oltre i 55qli, con staffe caricatore e sollevatore anteriore, si arriva tranquillamente oltre i 60qli. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
monster Inviato 8 Febbraio 2023 Condividi Inviato 8 Febbraio 2023 31 minuti fa, Gallo88 ha scritto: 2 ore fa, santinojx1100u ha scritto: Buongiorno, dimensionalmente almeno, per il peso devo farmene una ragione. Il Massey Ferguson serie 5700, può avere l'assale sospeso e il cambio con la marcia eco? Si, dyna6 ha marcia eco, assale sospeso e cabina sospesa. Peso siamo oltre i 55qli, con staffe caricatore e sollevatore anteriore, si arriva tranquillamente oltre i 60qli. Noi abbiamo sostituito un TL con un 5s ma, a parte il peso maggiore, anche come dimensioni cambia 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gallo88 Inviato 8 Febbraio 2023 Condividi Inviato 8 Febbraio 2023 Noi abbiamo sostituito un TL con un 5s ma, a parte il peso maggiore, anche come dimensioni cambiaConcordo, tl macchina compatta e leggera, forse gli unici che si avvicinano come dimensioni e peso con sospensione anteriore sono il fendt 211, Landini 5-100 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Topcon Inviato 8 Febbraio 2023 Condividi Inviato 8 Febbraio 2023 Così pesa 68.30 ql con forca fl4220 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
santinojx1100u Inviato 8 Febbraio 2023 Condividi Inviato 8 Febbraio 2023 3 ore fa, monster ha scritto: Noi abbiamo sostituito un TL con un 5s ma, a parte il peso maggiore, anche come dimensioni cambia Ciao, quanto più grande è l'uno rispetto all'altro? Non capisco perché i costruttori non propongano una macchina compatta con gli accessori, direi ormai basilari, vedasi ponte e marcia eco, nel 2023. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
santinojx1100u Inviato 8 Febbraio 2023 Condividi Inviato 8 Febbraio 2023 3 ore fa, Gallo88 ha scritto: 3 ore fa, monster ha scritto: Noi abbiamo sostituito un TL con un 5s ma, a parte il peso maggiore, anche come dimensioni cambia Concordo, tl macchina compatta e leggera, forse gli unici che si avvicinano come dimensioni e peso con sospensione anteriore sono il fendt 211, Landini 5-100 Ho provato a configurare un Fendt 211, 152000€ listino, quasi base e con caricatore, mi viene da pensare siano pazzi... O arrivano al 50% di sconto🤔 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
monster Inviato 8 Febbraio 2023 Condividi Inviato 8 Febbraio 2023 4 minuti fa, santinojx1100u ha scritto: Ciao, quanto più grande è l'uno rispetto all'altro? Non capisco perché i costruttori non propongano una macchina compatta con gli accessori, direi ormai basilari, vedasi ponte e marcia eco, nel 2023. Circa 20 cm più lungo di passo, 15/20 cm in altezza, circa 15 cm in larghezza! Poi dipende dalla gommatura ma, grossomodo la differenza è quella Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tripleboss Inviato 8 Febbraio 2023 Condividi Inviato 8 Febbraio 2023 Attenzione ai ponti sospesi di queste macchine medio piccole...Non van sempre bene...Non può bastare la cabina sospesa e l'ammortizzatore sul caricatore?Inviato dal mio SM-G525F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
409 vario Inviato 8 Febbraio 2023 Condividi Inviato 8 Febbraio 2023 MF 5711 M ha optional sospensione cabina con cambio dyna4 e dovrebbe pesare 43.q.li poi di leggero resta il luxxum 120 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
santinojx1100u Inviato 8 Febbraio 2023 Condividi Inviato 8 Febbraio 2023 4 ore fa, tripleboss ha scritto: Attenzione ai ponti sospesi di queste macchine medio piccole... Non van sempre bene... Non può bastare la cabina sospesa e l'ammortizzatore sul caricatore? Inviato dal mio SM-G525F utilizzando Tapatalk Che tipo di problemi? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tripleboss Inviato 8 Febbraio 2023 Condividi Inviato 8 Febbraio 2023 Su jd i 6000 gli mc o rc quelli con la sospensione comunque.Con caricatore sò che un vicino tribula, si lamenta che è come non averla.Nel dettaglio non sò quale sia il problema.Inviato dal mio SM-G525F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
santinojx1100u Inviato 8 Febbraio 2023 Condividi Inviato 8 Febbraio 2023 7 ore fa, monster ha scritto: Circa 20 cm più lungo di passo, 15/20 cm in altezza, circa 15 cm in larghezza! Poi dipende dalla gommatura ma, grossomodo la differenza è quella Grazie, molto chiaro. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
santinojx1100u Inviato 8 Febbraio 2023 Condividi Inviato 8 Febbraio 2023 1 ora fa, tripleboss ha scritto: Su jd i 6000 gli mc o rc quelli con la sospensione comunque. Con caricatore sò che un vicino tribula, si lamenta che è come non averla. Nel dettaglio non sò quale sia il problema. Inviato dal mio SM-G525F utilizzando Tapatalk Questa serie però adesso non è più prodotta, ho visto che c'è la serie 6m, in cui jd dichiara che fino al 120, il passo sia solo di 2,4mt, solo 5 cm più del tla, risulta? Potrebbe essere questa una alternativa come dimensioni? Il peso che si legge di 57 quintali è veritiero o sottostimato? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ricky75 Inviato 8 Febbraio 2023 Condividi Inviato 8 Febbraio 2023 il 120m è molto maneggevole, certo è ben più largo dei trattori di una ventina di anni fa. il mio non l'ho misurato ma con le 540 posteriori è largo praticamente come il carrellone. con il sollevatore anteriore ( no pdf) e staffe per il caricatore è 60 q.li, chilo più chilo meno. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
santinojx1100u Inviato 9 Febbraio 2023 Condividi Inviato 9 Febbraio 2023 8 ore fa, ricky75 ha scritto: il 120m è molto maneggevole, certo è ben più largo dei trattori di una ventina di anni fa. il mio non l'ho misurato ma con le 540 posteriori è largo praticamente come il carrellone. con il sollevatore anteriore ( no pdf) e staffe per il caricatore è 60 q.li, chilo più chilo meno. Ciao, monti le 540 con cerchio 34 o 38? Misure anteriori? Grazie 👍 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 9 Febbraio 2023 Condividi Inviato 9 Febbraio 2023 10 ore fa, santinojx1100u ha scritto: Questa serie però adesso non è più prodotta, ho visto che c'è la serie 6m, in cui jd dichiara che fino al 120, il passo sia solo di 2,4mt, solo 5 cm più del tla, risulta? Potrebbe essere questa una alternativa come dimensioni? Il peso che si legge di 57 quintali è veritiero o sottostimato? Passo è vero, il peso per un 120M ben allestito e gommato 600 65 r 38 sei sui 60 q.li a vuoto senza zavorre. Macchina top da usare con caricatore grazie al telaio portante integrale, e alla frizione perma clutch (bagno di olio continuo) che è eterna. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mala Inviato 9 Febbraio 2023 Condividi Inviato 9 Febbraio 2023 Il 7/2/2023 at 18:53, santinojx1100u ha scritto: Buonasera a tutti, una domanda, ad oggi se dovessi sostituire il trattore di punta che ho in azienda, case jx1100u(tl100a), che uso per fare un po' di tutto, dai trasporti alla pressatura, no lavori di campo aperto, che macchina potrebbe sostituirlo? Qualsiasi marca, non ho preferenze. Ha installato anche il caricatore frontale. Fondamentale avere il ponte ammortizzato, un cambio che abbia anche la marcia economica, ma soprattutto che sia dimensionalmente uguale al mio. Grazie a chi mi sia di aiuto. Saluti Direi che per essere dimensionalmente uguale unica soluzione con ponte sospeso è Landini serie 5 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ricky75 Inviato 9 Febbraio 2023 Condividi Inviato 9 Febbraio 2023 13 ore fa, santinojx1100u ha scritto: Ciao, monti le 540 con cerchio 34 o 38? Misure anteriori? Grazie 👍 38, davanti non ricordo, potrebbero essere 420 su cerchio da 24. spero di non aver scritto una fesseria.... 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ricky75 Inviato 13 Febbraio 2023 Condividi Inviato 13 Febbraio 2023 Il 9/2/2023 at 20:04, ricky75 ha scritto: 38, davanti non ricordo, potrebbero essere 420 su cerchio da 24. spero di non aver scritto una fesseria.... Infatti, 480/65 r 24 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
santinojx1100u Inviato 14 Febbraio 2023 Condividi Inviato 14 Febbraio 2023 Grazie @ricky75 , quando puoi saresti così gentile da misurarlo? Larghezza, altezza, lunghezza, ti ringrazio in anticipo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ricky75 Inviato 17 Febbraio 2023 Condividi Inviato 17 Febbraio 2023 Mi sono finalmente ricordato, larghezza 240, altezza 285 lunghezza fuori tutto pochi cm in più di quattro metri Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
santinojx1100u Inviato 17 Febbraio 2023 Condividi Inviato 17 Febbraio 2023 5 ore fa, ricky75 ha scritto: Mi sono finalmente ricordato, larghezza 240, altezza 285 lunghezza fuori tutto pochi cm in più di quattro metri Macché sei stato rapido e disponibile, una persona veramente gentile!🍻 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.