rico 91 Inviato 16 Giugno 2011 Condividi Inviato 16 Giugno 2011 ciao Alessio :n2mu: e grazie della risposta.. non ho molto terreno, son circa 2,5 ettari (ma terra "dura") lavorati con varia attrezzatura. Non seguo i lavori diciamo stagionali da seminativo visto il mio lavoro, ma è più na cosa varia. Varie arature, estirpazioni, ma in particolare molti passaggi con erpice rotante, trinciatura e irrigazione e spesso anche ci attacco il biotrituratore. Ciao CVT..:n2mu:..ho provato ieri (10 minuti) un 5-110H di un gentile cliente (del concessionario dove mi son rivolto) che me l'ha lasciato provare. Impressione buona direi e loro son molto contenti, (hanno un parco macchine solo Landini), buono l'inversore ,ma qualche difficoltà, forse da parte della mia poca esperienza, nell'inserimento delle mezze marce. Il concessionario ne avrebbe uno pronta consegna di 5-100H Top con 4 distributori,zavorre,trasmiss. HI-lo 36+12 a 35000+ iva. Ma...la storia dei CV dichiarati e gli effettivi reali...e della scarsa potenza rimanente alla PTO...è vera e palpabile in uso?? Dovrei forse in caso pensare al 110 per avere veramente almeno 90 cv e forza alla PTO?:cheazz: Ciao DjRudy...:n2mu: ....grazie delle indicazioni... si...ho potuto vedere dal vivo il JD 5090M ed R ....e devo dire che se anch'io ora dovessi (ma non posso €€€ ) scegliere solo tra i JD di certo lascerei perdere la versione M dopo appunto aver visto R, una bella e visibile (parlando solo in termini visivi non pratici, per cui figuriamoci in campo...anche se il conc. dice....UGUALI...) differenza tra i 2 e per quello me lo davano a 35000+ iva anche il 5090M come Landini. Il 5090 R lievita di almeno 6000+ iva, però è veramente ben fatto caspita!!!! New Holland ...devo andar oggi in conc. a vederlo visivamento, poi vediam se mi fan fare un giro in piazzale (anche se poco serve, non è che ci capisci molto così:cheazz:) però col prezzo che mi han fatto di NH T5040 con zavorre di 39000+ iva se proprio proprio a sto punto conviene il JD R. come affidabilità mi par di aver percepito che +- siam li (naturalmente se costa di +...si ha qualcosina di più...ma non sempre), correggetemi se ho interpretato male, ma...una cosa non mi è molto chiara (tra le tante altre)....tra i 3 citati Landini 5-100H JD 5090 NH 5040 come reale forza lavoro quindi cavalli effettivi sotto sforzo e forza alla PTO...come siam messi realmente?? Per avere almeno 90 cv "puri" e reali che si sentano sotto, si deve passar a quelli che la casa costruttrice da per 100cv?? tipo L. 5-110H, JD. 5100R o M, NH. 5050???:cheazz: io possiedo un landini 5-110h e un jd 5720 (predecessore dei 5R). come cabina il jd è superiore al landini quello è sicuro. in cabina si sta più comodo. il landini però ha un sollevatore migliore rispetto al jd, anche se il mio è meccanico e il motore tira davvero. a casa mia ci sono quasi solo jd e il landini li in mezzo si difende bene:asd:. li dipende da te. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vivaista Inviato 21 Giugno 2011 Condividi Inviato 21 Giugno 2011 Ma è dal prezzo che si vede se una macchina è buona??allora spendiamo 50000 euro per un Deleks e siamo a posto.....costa caro vuol dire che è valido?? Si deve guardare il rapporto qualità/prezzo e poi esistono concessionari con voglia di vendere e altri che di vendere non ne hanno voglia!bada bene che no parlato di concessionari non di marchi! Ti faccio un piccolo esempio qui da me Nh da frutteto costa molto di più di qualsiasi marca,(Fendt esclusa ovviamente)allora gli altri tutti aborti??? Hai pienamente ragione.....ci son concessionari che vogliono vendere, altri a cui non glie ne frega nulla di averti per cliente, anzi...devi implorarli per riuscir ad avere un preventivo..piccolo esempio.... da me...JD 5090R costa meno del NH T5050...e non riesco a far calare il prezzo per nulla, figurarsi il 5060 (+ 2000 €) diventa da nicchia. Mi sa che mi prendo un bel Landini 5 110H e risparmio 5000 € Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vivaista Inviato 21 Giugno 2011 Condividi Inviato 21 Giugno 2011 Per quanto riguarda i prezzi di listino lasciano il tempo che trovano...indicativamente,scontati,avrai in ordine crescente same landini nh.Il tla non è proprio identico al 5050 e differisce da quest ultimo per l intercooler e il diverso sistema dei cilindri di sterzo.Prova a guardare anche case jxu costa sensibilmente meno al momento ed è identico al t5000 e a mio parere anche esteticamente piu bello Bello il JXU esteticamente migliore del NH e più rifinito...ma da me te lo fan pagare sputato sputato come NH, ti dicono che al momento della firma...devi solo dire se lo vuoi Rosso (CASE JXU) oppure Blu (NH) e null'altro cambia.... :-( Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Silver continuo Inviato 21 Giugno 2011 Condividi Inviato 21 Giugno 2011 Ciao vivaista, in che zona ti trovi? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vivaista Inviato 21 Giugno 2011 Condividi Inviato 21 Giugno 2011 Ciao vivaista, in che zona ti trovi? Ciao Silver..:n2mu: PADOVA...per cui NH solo consorzio agrario monopolizzato. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vivaista Inviato 21 Giugno 2011 Condividi Inviato 21 Giugno 2011 Hai pienamente ragione.....ci son concessionari che vogliono vendere, altri a cui non glie ne frega nulla di averti per cliente, anzi...devi implorarli per riuscir ad avere un preventivo..piccolo esempio.... da me...JD 5090R costa meno del NH T5050...e non riesco a far calare il prezzo per nulla, figurarsi il 5060 (+ 2000 €) diventa da nicchia. Mi sa che mi prendo un bel Landini 5 110H e risparmio 5000 € Caspita....però...stesso motore stessa componentistica ,stesso...tutto (o quasi) aumenti di 10 cv scarsi...e ti sparan di quelle cifre :AAAAH: Landini 5H...10cv + 1300 (da 92,5 a 102) NH T5...10cv + 2000 ( da 97 a 106) JD 5R... 10cv + 5000 ( da 94 a 104) ma son cavalli da mantener a fieno per na vita questi aggiunti, no di potenza al motore,...visto che ci devon solo metter mano alle centraline se non dico na cavolata. Qualcuno mi sa dare riscontro di prezzi nelle vostre zone?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
@gianlu@ Inviato 21 Giugno 2011 Condividi Inviato 21 Giugno 2011 Caspita....però...stesso motore stessa componentistica ,stesso...tutto (o quasi) aumenti di 10 cv scarsi...e ti sparan di quelle cifre :AAAAH: Landini 5H...10cv + 1300 (da 92,5 a 102) NH T5...10cv + 2000 ( da 97 a 106) JD 5R... 10cv + 5000 ( da 94 a 104) ma son cavalli da mantener a fieno per na vita questi aggiunti, no di potenza al motore,...visto che ci devon solo metter mano alle centraline se non dico na cavolata. Qualcuno mi sa dare riscontro di prezzi nelle vostre zone?? Ciao, se posso darti un consiglio, se decidi per Landini vai a vedere anche il concessionario di Rovigo Ugo Braga, che di solito fa prezzi migliori. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Silver continuo Inviato 21 Giugno 2011 Condividi Inviato 21 Giugno 2011 ciao piacere vivaista :n2mu:, chi è il conce same della tua zona? Il Silver sei andato a vederlo? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vivaista Inviato 21 Giugno 2011 Condividi Inviato 21 Giugno 2011 (modificato) ciao piacere vivaista :n2mu:, chi è il conce same della tua zona? Il Silver sei andato a vederlo? Nella mia zona il concessionario Same è la AGROS di Gaiani.... ma non è molto comodo, è a circa 30 o 45 km da me (dipende in che sede sono a lavorare con la futura macchina), molto più comodo Landini, NH e prox JD a circa 10/15 km Modificato 21 Giugno 2011 da Vivaista Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dino62 Inviato 21 Giugno 2011 Condividi Inviato 21 Giugno 2011 (modificato) Nella mia zona il concessionario Same è la AGROS di Gaiani.... ma non è molto comodo, è a circa 30 o 45 km da me (dipende in che sede sono a lavorare con la futura macchina), molto più comodo Landini, NH e prox JD a circa 10/15 km Ciao Vivaista,il conce SAME di vicenza è a 15 km da te,prova ad andare a vedere,che io sappia il rosso a padova costava sempre meno del blu' quando ho trattato io. Modificato 21 Giugno 2011 da dino62 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Silver continuo Inviato 21 Giugno 2011 Condividi Inviato 21 Giugno 2011 Per quello che vedo io con l'explorer accessoriato vai a pari prezzo con il blu, con il silver spendi di più ma hai un sacco di cose in più. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ercomarco Inviato 22 Giugno 2011 Condividi Inviato 22 Giugno 2011 Per quello che vedo io con l'explorer accessoriato vai a pari prezzo con il blu, con il silver spendi di più ma hai un sacco di cose in più. Ciao Silver continuo, anche io ho da comprare un trattore da 100/110 cv in sostituzione di un vecchio JD e sarei orientato su Same (ne ho già altri 2). Mi sembra di capire che tu possiedi il silver..come ti trovi? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mark879/90 Inviato 22 Giugno 2011 Condividi Inviato 22 Giugno 2011 (modificato) valuta il silver 3 o il lamborghini r4 evo..110 cv è una buona macchina io c'è l'ho da 6 mesi e ne sono soddisfatto. buon tiro, veloce 44km/h maneggevole, unica cosa mettici le zavorre la stabilizzano e serve. la mia è gommata 480/540 e la uso sopratutto per trasporto. se riesci puoi prenderlaa averso..non ti far scrupoli coi concessionari..non farti vedere molto interessato che sgamano..e poi gli dici...mi sa che tu non vuoi vendere..mi faccio un altro trattore..tira senza scrupoli che scendono..non si vende un trattore manco a parlarne co sta crisi..da retta..tira.. Modificato 22 Giugno 2011 da mark879/90 aggiunta Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ercomarco Inviato 22 Giugno 2011 Condividi Inviato 22 Giugno 2011 valuta il silver 3 o il lamborghini r4 evo..110 cv è una buona macchina io c'è l'ho da 6 mesi e ne sono soddisfatto. buon tiro, veloce 44km/h maneggevole, unica cosa mettici le zavorre la stabilizzano e serve. la mia è gommata 480/540 e la uso sopratutto per trasporto. se riesci puoi prenderlaa averso..non ti far scrupoli coi concessionari..non farti vedere molto interessato che sgamano..e poi gli dici...mi sa che tu non vuoi vendere..mi faccio un altro trattore..tira senza scrupoli che scendono..non si vende un trattore manco a parlarne co sta crisi..da retta..tira.. grazie del consiglio Mark879/90! stò tirando e non ho fretta di comprarlo..non per farmi i cavoli tuoi ma con quanto lo hai peso? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vivaista Inviato 22 Giugno 2011 Condividi Inviato 22 Giugno 2011 grazie del consiglio Mark879/90! stò tirando e non ho fretta di comprarlo..non per farmi i cavoli tuoi ma con quanto lo hai peso? Ciao Mark879/90:n2mu: e ciao Ercomarco:n2mu: piacerebbe anche a me , conoscere quanto ti è costato, non per farmi i cavoli tuoi, ma per valutare se far una cappatina in conc. Same.... o rimaner a valutare e tirar sui prezzi di Landini NH e JD.... ma è veramente così alto a cabina come da depliant??? 2,66 m cavolo..mi passerebbe a filo per metterlo al coperto :cheazz: diventa sempre più difficile scegliere più seguo... più mi scervello JD 5090R NH T56060 Landini 5-110H Same Silver3 tutti coi loro pregi e difetti :cheazz: ...AIUTOOO Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Silver continuo Inviato 22 Giugno 2011 Condividi Inviato 22 Giugno 2011 quella cabina è alta ma è la più completa a livello di comandi e visibilità. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ercomarco Inviato 22 Giugno 2011 Condividi Inviato 22 Giugno 2011 Ciao Mark879/90:n2mu: e ciao Ercomarco:n2mu: piacerebbe anche a me , conoscere quanto ti è costato, non per farmi i cavoli tuoi, ma per valutare se far una cappatina in conc. Same.... o rimaner a valutare e tirar sui prezzi di Landini NH e JD.... ma è veramente così alto a cabina come da depliant??? 2,66 m cavolo..mi passerebbe a filo per metterlo al coperto :cheazz: diventa sempre più difficile scegliere più seguo... più mi scervello JD 5090R NH T56060 Landini 5-110H Same Silver3 tutti coi loro pregi e difetti :cheazz: ...AIUTOOO Ciao Vivaista,io sono nella tua stessa situazione,devo cambiare trattore e comprare un 100 / 110 cavalli e sono incasinato tra un sacco di preventivi! Io ho provato il Silver 110 (6 Km per strada) e devo dire che a livello comfort,cambio e motore mi ha dato una ottima impressione. certo la prova non è stata impegnativa però le sensazioni sono state ottime.. Ho provato il cambio con powershift.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vivaista Inviato 23 Giugno 2011 Condividi Inviato 23 Giugno 2011 Benvenuto su tractorum! Come sempre l'acquisto di un nuovo trattore dipende da svariate variabili tra cui: Caratteristiche tecniche Gusto personale Distanza dal concessionario Assistenza post vendita ecc Detto questo le 3 macchine prese in considerazione, sono paragonabili, e tutte e 3 con buona affidabilità. Personalmente preferisco l'NH al JD perchè la serie 5M non mi gusta più di tanto, se invece nella lista dei papabili mettevi 5R ben allora la risposta era scontata 5R tutta la vita. Inoltre se vuoi un consiglio puoi con calma leggerti tutto questo argomento e potrai farti un'idea sui 100 cv in commercio oggi, pregi, difetti ecc. sono al punto oramai "decidi e firma" ma non so da che parte salire...ho letto e riletto tutto il possibile del forum ....ma..... :cheazz: allo stesso prezzo mi danno il NH 5060 Dual command zavorrato e gommato 600/ e il JD 5090R PowerQuad Plus con Underdrive zavorrato e gommato 540/.....oppure con 4500 + iva in meno ho Landini 5-110H Top T-Tronic zavorrato e gommato 480/.... tutte han i loro pregi e difettucci naturalmente, il 5090R qualche cv in meno anche.. :cheazz::cheazz::cheazz: che mi dite... "chiedo l'aiuto del pubblico" ...così rompo sti indugi col vostro aiuto e mi decido... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tl90 Inviato 23 Giugno 2011 Condividi Inviato 23 Giugno 2011 Ha questo punto se me li metti tutti sul solito piatto....io prenderei dove ti servono meglio...cioè concessonario e piu vicino piu affidabile dove un domani se vai a prendere i pezzi hanno un'okkio di riguardo!!!! Dato che non hai una marca in preferenza!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ercomarco Inviato 23 Giugno 2011 Condividi Inviato 23 Giugno 2011 sono al punto oramai "decidi e firma" ma non so da che parte salire...ho letto e riletto tutto il possibile del forum ....ma..... :cheazz: allo stesso prezzo mi danno il NH 5060 Dual command zavorrato e gommato 600/ e il JD 5090R PowerQuad Plus con Underdrive zavorrato e gommato 540/.....oppure con 4500 + iva in meno ho Landini 5-110H Top T-Tronic zavorrato e gommato 480/.... tutte han i loro pregi e difettucci naturalmente, il 5090R qualche cv in meno anche.. :cheazz::cheazz::cheazz: che mi dite... "chiedo l'aiuto del pubblico" ...così rompo sti indugi col vostro aiuto e mi decido... Ciao Vivaista..tra le opzioni non parli di same (explorer o silver) come mai? Io fossi in te ci farei un bel pensierino..hanno delle ottime dotazioni e secondo me non hanno niente da invidiare ai vari JD e New Holland.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 24 Giugno 2011 Condividi Inviato 24 Giugno 2011 Se i 4500 € + iva in più non sono un problema, sceglierei tra JD e NH, entrambe ottime macchine, al NH mancano le 4 marce sotto carico, ma ha un bilanciamento dei pesi migliore e gomme più larghe (anche se non so se per il tuo lavoro sono così utili). Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ercomarco Inviato 24 Giugno 2011 Condividi Inviato 24 Giugno 2011 Se i 4500 € + iva in più non sono un problema, sceglierei tra JD e NH, entrambe ottime macchine, al NH mancano le 4 marce sotto carico, ma ha un bilanciamento dei pesi migliore e gomme più larghe (anche se non so se per il tuo lavoro sono così utili). Ciao DjRudy..cosa mi dici di same che sia explorer o silver..anche io sono nella stessa condizione di Vivaista ma sarei orientato su same.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gian81 Inviato 25 Giugno 2011 Condividi Inviato 25 Giugno 2011 Dipende anche dalla concessionaria che distribuisce il marchio: se hai già dei Same a casa ed hai un buon rapporto col venditore fai bene a rimanere sul rosso di Treviglio. Secondo me in questa fascia di potenza sono delle gran macchine. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rico 91 Inviato 25 Giugno 2011 Condividi Inviato 25 Giugno 2011 secondo me tra questi il più comodo è il jd. io vedo già la differenza tra il mio landini 5h e il 5720... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ercomarco Inviato 29 Giugno 2011 Condividi Inviato 29 Giugno 2011 Vivaista l'hai fatto l'acquisto? io sono stato a rivedere il Silver 110 e credo di avere deciso.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.