ercomarco Inviato 11 Marzo 2012 Condividi Inviato 11 Marzo 2012 ragazzi non me le fa caricare...arriva a ub certo punto e si blocca... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nico FIT Inviato 11 Marzo 2012 Condividi Inviato 11 Marzo 2012 prova con extremeschak... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mattianh Inviato 11 Marzo 2012 Condividi Inviato 11 Marzo 2012 forsse è perche sono troppo pesanti........se è cosi le devi ridurre.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gian81 Inviato 11 Marzo 2012 Condividi Inviato 11 Marzo 2012 il sollevatore elettronico è una figata!! il mio babbo dopo 10 minuti che c'è salito aveva già capito tutto Con il comando del sollevatore elettronico non ti sei trovato un po' impacciato all'inizio? Mi ha impressionato il motore e la motricità..il bivomere che usavo con il mio vecchio verdone e che a volte lo metteva in difficolta, questo lo tira benissimo, e vi giuro che non lo abbiamo strapazzato più di tanto che ancora si sente molta puzza di "nuovo".. Per quanto riguarda il rodaggio del motore il mio consiglio è di farlo girare al massimo dei giri o comunque ad alto regime mentre lavora, senza però tenerlo sempre al massimo delle sue capacità. In bocca la lupo e buon lavoro! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
agrofarm420 Inviato 11 Marzo 2012 Condividi Inviato 11 Marzo 2012 Con il comando del sollevatore elettronico non ti sei trovato un po' impacciato all'inizio? Per quanto riguarda il rodaggio del motore il mio consiglio è di farlo girare al massimo dei giri o comunque ad alto regime mentre lavora, senza però tenerlo sempre al massimo delle sue capacità. In bocca la lupo e buon lavoro! da libretto dicono di fare tutto l'opposto:nutkick:, nelle prime ore(specialmente nelle prime 50) mai porterlo al massimo dei giri fargli fare lavori troppo pesanti e farlo faticare a bassi regimi, sul libretto uso e manutenzione cè scritto tutto su come fare un buon rodaggio!!!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gian81 Inviato 11 Marzo 2012 Condividi Inviato 11 Marzo 2012 Non so i motori Deutz, ma gli altri danno i consigli che ti ho riportato... :cheazz: Non dico di prenderlo per il collo, però meglio andare una marcia in meno e farlo cantare. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ercomarco Inviato 11 Marzo 2012 Condividi Inviato 11 Marzo 2012 ragazzi non me le fa caricare...arriva a ub certo punto e si blocca... proviamo cosi... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
agrofarm420 Inviato 11 Marzo 2012 Condividi Inviato 11 Marzo 2012 (modificato) proviamo cosi... cavolo nn ha i parafanghi DAVANT, mi chiedo come sia possibile visto che erano di seriE!!! Modificato 11 Marzo 2012 da agrofarm420 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ercomarco Inviato 11 Marzo 2012 Condividi Inviato 11 Marzo 2012 cavolo nn ha i parafanghi DAVANT, mi chiedo come sia possibile visto che erano di seriE!!! si vede che li hanno tolti e sinceramente lo preferisco cosi, non mi sono mai piaciuti.. provo a mettere altre foto.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ercomarco Inviato 11 Marzo 2012 Condividi Inviato 11 Marzo 2012 si vede che li hanno tolti e sinceramente lo preferisco cosi, non mi sono mai piaciuti.. provo a mettere altre foto.. allora avete domande? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
evolving Inviato 11 Marzo 2012 Condividi Inviato 11 Marzo 2012 allora avete domande? :ave::ave:complimenti cosa ne pensi del gruppo cambio?La frizione è molto brusca anche la tua?con quella a pulsante come ti trovi? ancora complimenti postero le foto anche del mio:briai::ave: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
agrofarm420 Inviato 11 Marzo 2012 Condividi Inviato 11 Marzo 2012 :ave::ave:complimenti cosa ne pensi del gruppo cambio?La frizione è molto brusca anche la tua?con quella a pulsante come ti trovi? ancora complimenti postero le foto anche del mio:briai::ave: evolving la frizione brusca cel'hai solo tu x quel difetto di calibrazione, in 5 esemplari che ci sono qui in giro nessuno ha quel problema Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ghione silvano Inviato 11 Marzo 2012 Condividi Inviato 11 Marzo 2012 allora avete domande? be complimenti bellissima macchina:clapclap: usandolo ci dirai come ti trovi e le tue impressioni'quante ore dovrebbe fare in un anno? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mattianh Inviato 11 Marzo 2012 Condividi Inviato 11 Marzo 2012 proviamo cosi... bene complimenti ancora per la maccina neanche a me piacciono i parafanghi anteriori:leggi: pero prova a scegliere l'ultimo link per caricare la fotoO0 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ercomarco Inviato 12 Marzo 2012 Condividi Inviato 12 Marzo 2012 :ave::ave:complimenti cosa ne pensi del gruppo cambio?La frizione è molto brusca anche la tua?con quella a pulsante come ti trovi? ancora complimenti postero le foto anche del mio:briai::ave: Ciao, la frizione è ok , si cambia benissimo sia con quella a pedale che non quella a pulsante. La frizione è morbidissima, mi sono trovato un pò in difficoltà per quello, che abituato con gli altri trattori in cui ce l'ho molto piu dura ho fatto fatica a capire dove stacca...però è veramente uno spettacolo, morbidissima.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ercomarco Inviato 12 Marzo 2012 Condividi Inviato 12 Marzo 2012 be complimenti bellissima macchina:clapclap: usandolo ci dirai come ti trovi e le tue impressioni'quante ore dovrebbe fare in un anno? Ciao Ghione, non dovrebbe fare tante ore..intorno alle 600 ore in un anno.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
silverone Inviato 12 Marzo 2012 Condividi Inviato 12 Marzo 2012 :ave::ave:complimenti cosa ne pensi del gruppo cambio?La frizione è molto brusca anche la tua?con quella a pulsante come ti trovi? ancora complimenti postero le foto anche del mio:briai::ave: Io nel Silver 2 110 col pedale mi trovo benissimo e con quella della leva sul cambio, una volta che ai imparato ad usarla è una magata la usi il più possibileO0 complimenti per il trattore ercomarco ottimo acquisto!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ghione silvano Inviato 12 Marzo 2012 Condividi Inviato 12 Marzo 2012 Ciao Ghione, non dovrebbe fare tante ore..intorno alle 600 ore in un anno.. quindi al primo impatto ti trovi bene con i bottoni,sono intuitivi e facili da usare?la manualita sui distributori elettroidraulici come e? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
agrofarm420 Inviato 12 Marzo 2012 Condividi Inviato 12 Marzo 2012 quindi al primo impatto ti trovi bene con i bottoni,sono intuitivi e facili da usare?la manualita sui distributori elettroidraulici come e? il discorso distributori elettronici è un po come sul sollevatore, chi nn li ha fa senza, ma chi li usa x una volta nn puo piu farne a meno!!!!!!!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ercomarco Inviato 12 Marzo 2012 Condividi Inviato 12 Marzo 2012 quindi al primo impatto ti trovi bene con i bottoni,sono intuitivi e facili da usare?la manualita sui distributori elettroidraulici come e? Ciao ghione, si ci troviamo bene. Parli con persone che hanno avuto per anni solo leve, mio babbo è una vita che usava solo leve, sabato è salito su e dopo 10 minuti aveva già capito tutto. è rimasto impressionato dal sollevatore, dalla precisione, dalla sensibilità e dalla comodità! i distributori sono veramente ottimi, hanno tutti quanti la posizione flottante e sono di facile utilizzo, sono graduali e precisi.. dato che devi spendere io ci farei un pensierino at tutti i pulsanti! anche io come te ero titubante però considera che sdf è tanti anni ormai che monta questa tecnologia..non è uscita ora e credo che i problemi se ci saranno in futuro dovrebbero essere limitati... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
evolving Inviato 12 Marzo 2012 Condividi Inviato 12 Marzo 2012 evolving la frizione brusca cel'hai solo tu x quel difetto di calibrazione, in 5 esemplari che ci sono qui in giro nessuno ha quel problema Sono lo sfigato di turno:nutkick:finalmente fra due giorni mi fanno ste benedetto tagliando e mi hanno assicurato che sistemeranno il tutto... speriamo...comunque anche io ero abituato solo con le leve del fiat82\94 sicuramente ora è tutt'altra cosa certo bisogna farci un minimo di pratica come ad esempio se spegni il trattore poi devi sbloccare sia il soll che l'impianto idr. ma poi diventa una cosa automatica nel salire lo fai....Pero avrei preferito che la trazione per esempio rimanesse innestata anche se spegni e riaccendi .Grazie al forum poi ho capito come si regola la pressione sui distributori visto che sul libretto non è spiegato ed anche come far funzionare un motore idraulico ...con un semplice tocco sulla levetta.Prima dovevo legare una leva con il fil di ferro :AAAAH: Conclusioni ...certo se ne puo fare a meno....si risparmiano soldi....ma il mio parere personale se dovessi segliere non tornerei indietro....questi sistemi non sono una novita... sulle marche blasonate sono anni che ci sono e sono affidabili.Molti qua dalle mie parti vedono questo trattore con tutta quell'elettonica ..mah....in realta non è che ne abbia poi molta.....l'indispensabile...ciao a tutti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
agrofarm420 Inviato 12 Marzo 2012 Condividi Inviato 12 Marzo 2012 (modificato) Sono lo sfigato di turno:nutkick:finalmente fra due giorni mi fanno ste benedetto tagliando e mi hanno assicurato che sistemeranno il tutto... speriamo...comunque anche io ero abituato solo con le leve del fiat82\94 sicuramente ora è tutt'altra cosa certo bisogna farci un minimo di pratica come ad esempio se spegni il trattore poi devi sbloccare sia il soll che l'impianto idr. ma poi diventa una cosa automatica nel salire lo fai....Pero avrei preferito che la trazione per esempio rimanesse innestata anche se spegni e riaccendi .Grazie al forum poi ho capito come si regola la pressione sui distributori visto che sul libretto non è spiegato ed anche come far funzionare un motore idraulico ...con un semplice tocco sulla levetta.Prima dovevo legare una leva con il fil di ferro :AAAAH: Conclusioni ...certo se ne puo fare a meno....si risparmiano soldi....ma il mio parere personale se dovessi segliere non tornerei indietro....questi sistemi non sono una novita... sulle marche blasonate sono anni che ci sono e sono affidabili.Molti qua dalle mie parti vedono questo trattore con tutta quell'elettonica ..mah....in realta non è che ne abbia poi molta.....l'indispensabile...ciao a tutti allora, proprio oggi sono stato in concessionaria e ho importanti novita x questo trattore: a causa delle lamentele, sdf ha progettato e ora è gia disponibile un pacchetto con un programma che consente al trattore di rimanere con la trazione inserita pure quando lo spegni (questo è gia disponibile nelle officine e gratuito) poi piu avanti arriverà un'altro programma in grado di far sbloccare distributori pto sollevatori ecc tutto con un solo bottone ( che probabilmente sara tutto concentrato nello sbloccaggio dei sollevatori) questo è quello che mi han dettoO0 speriamo arrivi tutto in fretta, fa comunque piacere che ogni tanto una casa costruttrice ritorni sui suoi passi e soddisfi i clienti con queste cose!!!!!!:n2mu: Modificato 12 Marzo 2012 da agrofarm420 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ghione silvano Inviato 12 Marzo 2012 Condividi Inviato 12 Marzo 2012 il discorso distributori elettronici è un po come sul sollevatore, chi nn li ha fa senza, ma chi li usa x una volta nn puo piu farne a meno!!!!!!!!! quoto pienamente anche perche da come scrivi sembra proprio una f...ta,poi sul modello come il tuo sono di serie,siccome hai detto che hai arato,il tuo aratro quanto pesa e come stabilita quando l'aratro e sollevato come ti sembra? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
agrofarm420 Inviato 12 Marzo 2012 Condividi Inviato 12 Marzo 2012 quoto pienamente anche perche da come scrivi sembra proprio una f...ta,poi sul modello come il tuo sono di serie,siccome hai detto che hai arato,il tuo aratro quanto pesa e come stabilita quando l'aratro e sollevato come ti sembra? dunque io ho un bivomere nn reversibile gherardi mi pare che sia da 850kg, e ad aratro sollevato se ti devo dire la verita il tratt nn lo sente nemmeno, io abito in montagna e in terreni pieni di letame (ma quando dico pieni intendo almeno 30cm) aro tranquillamente senza zavorra che il tratt nn fa una piega........ quanto a trazione devo dire(avendoli entrambi) che a mio avviso supera il silver2O0 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ghione silvano Inviato 12 Marzo 2012 Condividi Inviato 12 Marzo 2012 dunque io ho un bivomere nn reversibile gherardi mi pare che sia da 850kg, e ad aratro sollevato se ti devo dire la verita il tratt nn lo sente nemmeno, io abito in montagna e in terreni pieni di letame (ma quando dico pieni intendo almeno 30cm) aro tranquillamente senza zavorra che il tratt nn fa una piega........ quanto a trazione devo dire(avendoli entrambi) che a mio avviso supera il silver2O0 secondo il tuo parere per quale motivo avrebbe piu trazione? tu che gomme hai fatto montare?grazie e scusa se ti rompo con le mie domande Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.