Vai al contenuto

Consiglio acquisto trattore da 90 a 120 cv

oliofiat

Messaggi raccomandati

secondo il tuo parere per quale motivo avrebbe piu trazione? tu che gomme hai fatto montare?grazie e scusa se ti rompo con le mie domande

Ciao Ghione, io aro con un bivomere che lo tiravo con il mio vecchi jd 3040, un trattore che aveva 90 cv ma 6 cilindri, quindi molto piu lungo dell'agrofarm..

In alcuni posti il mio bivomere metteva in crisi il jd..

L'agrofarm invece lo stesso bivomere neanche lo sente, dove ho arato sabato pomeriggio la terra in alcuni posti era dura e il campo tendeva a salire, il trattore non ha mai accennato a slittare e il motore non è mai calato di giri..

Come ripeto poi non è cho lo tiravamo...

Il mio ha le gomme dietro da 540 r38 e ho la zavorra da 400 kg al sollevatore davanti..

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo il tuo parere per quale motivo avrebbe piu trazione? tu che gomme hai fatto montare?grazie e scusa se ti rompo con le mie domande

nel mio ho le 420 /70/24 ant e 480\70\34 post, sinceramente ti dico che ha piu trazione xke ho tirato la rotoballe aratro e altri attrezzi in posti anche impegnativi quasi sempre senza zavorra (senza grossi problemi) dove col silver arrivavo a fatica zavorrato, probabilmente un po centrano pure le gomme che nel silver sono leggermente piu larghe e con un disegno diverso però l'impressione generale è che l'agrofarm sia superiore in fatto di aderenza, probabilmente ha anche una rip pesi migliore

ps il silver2 ha delle 480\65\24ant e 540\65\34 post e con questo nn dico che nn tiri, anzi, ma l'agrofar è un pelino superiore a mio avvisoO0

Link al commento
Condividi su altri siti

nel mio ho le 420 /70/24 ant e 480\70\34 post, sinceramente ti dico che ha piu trazione xke ho tirato la rotoballe aratro e altri attrezzi in posti anche impegnativi quasi sempre senza zavorra (senza grossi problemi) dove col silver arrivavo a fatica zavorrato, probabilmente un po centrano pure le gomme che nel silver sono leggermente piu larghe e con un disegno diverso però l'impressione generale è che l'agrofarm sia superiore in fatto di aderenza, probabilmente ha anche una rip pesi migliore

ps il silver2 ha delle 480\65\24ant e 540\65\34 post e con questo nn dico che nn tiri, anzi, ma l'agrofar è un pelino superiore a mio avvisoO0

O agrofarm vai piano a dire che col 420 tieni dietro il Silver 2 ma non ricordo che modello ai perche se ti trovo col mio 110 ingommato Continental 540\65.34 E 480\65.24 non so come andrebbe a finire:asd::2funny:.....aproposito domenica ci sei a Scandiano in fiera di San Giuseppe, perche ce in mostra il mio Iron 140 cosi ci conosiamo:n2mu:

Link al commento
Condividi su altri siti

O agrofarm vai piano a dire che col 420 tieni dietro il Silver 2 ma non ricordo che modello ai perche se ti trovo col mio 110 ingommato Continental 540\65.34 E 480\65.24 non so come andrebbe a finire:asd::2funny:.....aproposito domenica ci sei a Scandiano in fiera di San Giuseppe, perche ce in mostra il mio Iron 140 cosi ci conosiamo:n2mu:

be io ho il silver2 110 gommato continental ac65 quindi.......=) si domenica probabilmente vengo a scandiano, mi sa che allora mi guardero a modo il tuo yron,O0 mi racc di a martinelli di nn farci salire sopra cani e porci che di solito la gente che ci sale sopra è sempre pronta a smanettare e a schiacciare tutti i bottoni ecc

Link al commento
Condividi su altri siti

be io ho il silver2 110 gommato continental ac65 quindi.......=) si domenica probabilmente vengo a scandiano, mi sa che allora mi guardero a modo il tuo yron,O0 mi racc di a martinelli di nn farci salire sopra cani e porci che di solito la gente che ci sale sopra è sempre pronta a smanettare e a schiacciare tutti i bottoni ecc

si si glielo detto e glielo ripeterò quando mi portera i diglietti per lingresso omaggio, ci potrà salire solo i migliori clienti che valuterà lui.....daltronde il trattore è già mio:fiufiu:

ovviamentue tu puoi salirci fiche vuoi!!!

Modificato da silverone
Link al commento
Condividi su altri siti

si si glielo detto e glielo ripeterò quando mi portera i diglietti per lingresso omaggio, ci potrà salire solo i migliori clienti che valuterà lui.....daltronde il trattore è già mio:fiufiu:

ovviamentue tu puoi salirci fiche vuoi!!!

grazie allora faro volentieri un giretto in gabina,ovviamente col rispetto dovuto (cosa che molto spesso nn vedo avere da certi individui, specialemete quelli che posseggono altri marchi e che x fare vedere che gli sdf han difetti smanettano dappertutto facendo paragoni inverosimili e che tralaltro mi fan davv girare le maracas:nutkick:) magari se ti becco dal vivo poi ti spiego a modo a voce le mie considerazioni tra i miei 2 trattori ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti.

Innanzitutto caro Agrofarm420, complimenti per il tuo gioiellino, a me piace talmente tanto ma per adesso lo posso avere solo come screen saver sul pc e cosi me lo guardo ogni tanto. Ti credo che tira come un mulo, io ho un agrotron mk3 85 cv e di questa categoria e dalle mie parti ha pochi rivali. Comunque sono d'accordo anche con i possessori di altri marchi e dico che vanno bene ugualmente, poi è vero qualcuno eccelle in un modo e qualcuno prevale in un altro.

Buon lavoro a tutti.

matluc

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

davvero bei trattori a tutti e due, fanno la loro bella figura:ave:, poi dite che rendono pure bene e quindi ancora meglio...

Una cosa, ercomarco, cambia impostazioni delle foto , cosi si vedono meglio, perchè anche aprendole si vedono piccole...O0

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

davvero bei trattori a tutti e due, fanno la loro bella figura:ave:, poi dite che rendono pure bene e quindi ancora meglio...

Una cosa, ercomarco, cambia impostazioni delle foto , cosi si vedono meglio, perchè anche aprendole si vedono piccole...O0

ho visto... che formato devo usare?

Modificato da ercomarco
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

proviamo cosi...

t142361_dscn0701.jpg

t142362_dscn0703.jpg

t142363_dscn0706.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco cosi le foto si vedono bene,rinnovo i miei complimenti per il mezzo che hai preso,con un trattore cosi non viene voglia di scendere O0,sai mica che altezza hai con le gomme da 38?

dovrebbe essre 270 cm alla gabina, comunque domani ti controllo meglio..

se hai bisogno di altre misure non ti fare problemi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Con le 38 sembra molto piu imponente però la luce tra gomma e parafango è ridottissima,col fango non darà noia?

@Silverone:la tua belva è arrivata?

Lo sai che il poco spazio tra le ruote e il parafango lo avevo notato anche io e mi stavo chiedendo se a lungo andare, specialmente con il passare del tempo quando la plastica si indurisce, non creerà problemi?

Magari con qualche zolla si potrebbero spaccare..che dite?

Per quello che rigurda l'aderenza con le 540/ r38 è mostruosa..

La mia paura è anche che con le r38 in salita o con i rimorchi il motore ne risenta a rendimento...

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo sai che il poco spazio tra le ruote e il parafango lo avevo notato anche io e mi stavo chiedendo se a lungo andare, specialmente con il passare del tempo quando la plastica si indurisce, non creerà problemi?

Magari con qualche zolla si potrebbero spaccare..che dite?

Per quello che rigurda l'aderenza con le 540/ r38 è mostruosa..

La mia paura è anche che con le r38 in salita o con i rimorchi il motore ne risenta a rendimento...

secondo me il problema della poca distanza potresti avercelo nel nel caso venisse su un ramo ad esempio io nel bosco potrei avere quel problema,ma sotto i parafanghi e tutto liscio o ci sono dei rinforzi?per i r38 potrebbe essere fiacco nella partenza da fermo,ma appena in movimento la superiorita dei 38 e fuori discussione secondo me

Link al commento
Condividi su altri siti

Con le 38 sembra molto piu imponente però la luce tra gomma e parafango è ridottissima,col fango non darà noia?

@Silverone:la tua belva è arrivata?

Si devil man, la belva è arrivata, vai alla discussione Iron a pagina 32, che se non le ai ancora viste ci sono delle foto, ma non me lo anno ancora consegniato perche io non potevo dargli il Silver 130, per impegnio neve ma dopo la fiera di SAN Giuseppe a Scandiano che inizia sabato e dura otto giorni poi me lo consegnianoO0

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...