DjRudy Inviato 25 Aprile 2022 Autore Condividi Inviato 25 Aprile 2022 Approfitto per chiedere...come mai da noi si punta sui rulli "pesanti", passatemi il termine?Mentre guardando all'estero mi pare che si punti su attrezzi più leggeri, magari con due rulli più piccoli a lame?Metto qui sotto una foto per far capire cosa intendo.C'è tanta differenza sul lavoro?Inviato dal mio moto g(9) plus utilizzando TapatalkPiù adatti a trinciare gli stocchi che terminare le cover.Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andrea4500c Inviato 4 Maggio 2022 Condividi Inviato 4 Maggio 2022 Giretto in moto di Pasqua ha portato risultato. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
superbilly1973 Inviato 5 Maggio 2022 Condividi Inviato 5 Maggio 2022 13 ore fa, andrea4500c ha scritto: Giretto in moto di Pasqua ha portato risultato. Non è un cambridge? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
daniel_boschett Inviato 26 Dicembre 2022 Condividi Inviato 26 Dicembre 2022 Ciao, quali sono le differenze, i vantaggi e gli svantaggi di questo crimper roller rispetto a quello classico? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
CultivarSé Inviato 26 Dicembre 2022 Condividi Inviato 26 Dicembre 2022 2 ore fa, daniel_boschett ha scritto: Ciao, quali sono le differenze, i vantaggi e gli svantaggi di questo crimper roller rispetto a quello classico? Nessuno solo che è cstretto ma ti assicuro che il peso ce l'ha manca si denti e taglienti, se passi sulle graminacee li schiaccia via e non le spacca, nulla vieta di modificarlo ma è un buon attrezzo. Deve lavorare flottante e puntare in basso, eventualmente mettere un pesetto davanti che ha sempre la tendenza ad impennare un pochini. Provato da anni, solitamente è la ditta Fontana che li fa. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
CultivarSé Inviato 26 Dicembre 2022 Condividi Inviato 26 Dicembre 2022 Il 4/5/2022 Alle 18:14, andrea4500c ha scritto: Giretto in moto di Pasqua ha portato risultato. Per la cover è leggero ma per il resto va bene, sacramenterai per i cuscinetti perchè è da mò che è fermo all'acqua. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
daniel_boschett Inviato 27 Dicembre 2022 Condividi Inviato 27 Dicembre 2022 Il 26/12/2022 Alle 18:36, CultivarSé ha scritto: Nessuno solo che è cstretto ma ti assicuro che il peso ce l'ha manca si denti e taglienti, se passi sulle graminacee li schiaccia via e non le spacca, nulla vieta di modificarlo ma è un buon attrezzo. Deve lavorare flottante e puntare in basso, eventualmente mettere un pesetto davanti che ha sempre la tendenza ad impennare un pochini. Provato da anni, solitamente è la ditta Fontana che li fa. Grazie!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mandorleto Inviato 26 Gennaio 2023 Condividi Inviato 26 Gennaio 2023 vorrei acquistare un roller crimper di 2,5 metri con spostamento laterale. Qualcuno mette le lame più sottili per un maggior taglio e incisione del terreno, altri fanno guide a spine di pesce... cosa consigliate? Vorrei usare in primavera per alleggerire uso della trincia nei frutteti. Non ho terreni con pietre Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FedericoAgri Inviato 28 Gennaio 2023 Condividi Inviato 28 Gennaio 2023 Ciao, anche io quest anno voglio provare a seminare sorgo o mais, su sodo dopo cover. Per il momento ho seminato (a ottobre) un mix di leguminose. Premetto che sono in biologico e la gente che conosco si é già messa le mani nei capelli, ma l’anno scorso ho provato dopo tecnica tradizionale un gran bel sarchio, ma se il campo é infestato sulla fila non fai molto, e se il campo é poco infestato tra le file bene o male vanno tutti. Non avendo il roller crimper, mi sto chiedendo quale funziona meglio, quello in stile Rodale institute quindi senza lame taglienti e fatto a spina di pesce, o con le lame come il Dalbo? Aggiungo che se riesco ad averlo in prova proverò anche lo strip till sempre su cover allettata. La mia idea é fare un primo allettamento a inizio aprile e un altro alla fine per eventuali ricacci e poi seminare, cosa dite? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ansimoni Inviato 26 Aprile 2024 Condividi Inviato 26 Aprile 2024 Finalmente un video neutrale sull'impiego del rullo crimper. Vengono mostrati tutti i suoi limiti e che la soluzione ottimale è sempre quella dell'erbicida. Che poi uno lo usi anche per ottimizzare la semina a suo piacimento è un'altra cosa 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Calle 89 Inviato 26 Aprile 2024 Condividi Inviato 26 Aprile 2024 Finalmente un video neutrale sull'impiego del rullo crimper. Vengono mostrati tutti i suoi limiti e che la soluzione ottimale è sempre quella dell'erbicida. Che poi uno lo usi anche per ottimizzare la semina a suo piacimento è un'altra cosa Chiaramente ha i limiti di un attrezzo folle,se usato su sovescio a foglia larga lavora bene a patto che ci sia peso e velocità,su un foglia stretta fa più fatica.Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ansimoni Inviato 27 Aprile 2024 Condividi Inviato 27 Aprile 2024 Penso che come al solito il tipo di terreno la faccia da padrone, nel senso che sotto al sovescio la terra è sempre più umida ed il trattore che traina o spinge il crimper compatta; personalmente preferisco terminare la cover con RU e seminare su sodo sulla massa morta. Ho acquistato un crimper frontale tre anni fa sull'onda dell'entusiasmo dei vari video di youtube, però non sono mai riuscito ad impiegarlo se non in piccole prove. Lo tengo, non lo vendo, perchè non si sa mai che diventi utile, ma per ora lo uso solo per abbattere il mais dei campetti a perdere per la caccia.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Calle 89 Inviato 28 Aprile 2024 Condividi Inviato 28 Aprile 2024 Penso che come al solito il tipo di terreno la faccia da padrone, nel senso che sotto al sovescio la terra è sempre più umida ed il trattore che traina o spinge il crimper compatta; personalmente preferisco terminare la cover con RU e seminare su sodo sulla massa morta. Ho acquistato un crimper frontale tre anni fa sull'onda dell'entusiasmo dei vari video di youtube, però non sono mai riuscito ad impiegarlo se non in piccole prove. Lo tengo, non lo vendo, perchè non si sa mai che diventi utile, ma per ora lo uso solo per abbattere il mais dei campetti a perdere per la caccia..Con il girasole è molto comodo Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 22 Gennaio Autore Condividi Inviato 22 Gennaio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.