purin Inviato 31 Gennaio 2015 Condividi Inviato 31 Gennaio 2015 Per fare una bilanciatura statica basta vedere come ruota e dove si ferma, se monti le mazze/coltelli non lo riesci a fare perchè ovviamente queste ruotando si muovono, la bilanciatura si fa SENZA mazze e poi le si montano, se sono tutte uguali il tutto resta bilanciato.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
crc Inviato 31 Gennaio 2015 Condividi Inviato 31 Gennaio 2015 Forse stiamo dicendo la solita cosa:) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fendt716 Inviato 1 Febbraio 2015 Condividi Inviato 1 Febbraio 2015 Grazie amici x i consigli, escludo a priori che si sia stortato il rotore perché non ho mai preso botte, sassi etc, quindi se non ho capito male mi conviene partire a cambiare i cuscinetti, visto che ha 13 anni e non li ho mai sostituiti. Poi lo faccio girare a vuoto a mano per vedere dove si ferma e di conseguenza dovrei mettere i pesini x controbilanciarlo. Poi monto tutti i coltelli e incrociamo le dita. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
caseforever Inviato 1 Febbraio 2015 Condividi Inviato 1 Febbraio 2015 si puo fare anche per un altra marca questa applicazione...tipo ad un nobili???[ATTACH=CONFIG]24431[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]24432[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]24433[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]24434[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]24435[/ATTACH]questo si puo anche smontare per trasformarlo in trincia normale Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
purin Inviato 2 Febbraio 2015 Condividi Inviato 2 Febbraio 2015 Sì, più di un costruttore fa trinciastocchi con la coclea, si usano anche per fare una pacciamatura naturale nei frutteti/vigneti, anche se ha qualche problemino.. http://www.nobili.com/it/cat_serie.php?ID=388 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Francesco F. Inviato 2 Febbraio 2015 Condividi Inviato 2 Febbraio 2015 Ragazzi mi si è sbilanciato il rotore del Trinciastocchi, vibra tutto, cosa posso fare? nella peggiore ipotesi potrebbe essere anche la scatola ingranaggi che dà noie... prima prova come ti hanno detto gli altri... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
caseforever Inviato 2 Febbraio 2015 Condividi Inviato 2 Febbraio 2015 Sì, più di un costruttore fa trinciastocchi con la coclea, si usano anche per fare una pacciamatura naturale nei frutteti/vigneti, anche se ha qualche problemino.. http://www.nobili.com/it/cat_serie.php?ID=388 grazie purinO0:n2mu: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fede124 Inviato 3 Febbraio 2015 Condividi Inviato 3 Febbraio 2015 ciao tutti dovrei prendere una trincia a z da usare con il mio star 70 valutavo un 160 ma quale? ne trovo da 570kg e da 750 sto valutando berti ta berti ta-mi una ditta artigiana delle mie parti e anche orsi cosa mi consigliate soprattutto per il peso? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
purin Inviato 3 Febbraio 2015 Condividi Inviato 3 Febbraio 2015 Il modello da 750 kg è troppo pesante per lo Star, vai su quello da 570 (che quando lo sbracci già si fa sentire).. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fede124 Inviato 3 Febbraio 2015 Condividi Inviato 3 Febbraio 2015 (modificato) certo ero più orientato su quelli da 5q tra berti e orsi cosa mi consigliate? orsi fa anche una via di mezzo da 6,5 qli che loro danno per un trattore minimo di 22 qli quindi ci potrei stare cosa ne dite? Modificato 3 Febbraio 2015 da fede124 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
caseforever Inviato 8 Febbraio 2015 Condividi Inviato 8 Febbraio 2015 Il ws bio della nobili puo andare bene anche per raccogliere gli stocchi del sorgo e del mais? [ATTACH=CONFIG]24605[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]24606[/ATTACH] Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fiatagri-95 Inviato 8 Febbraio 2015 Condividi Inviato 8 Febbraio 2015 si puo fare anche per un altra marca questa applicazione...tipo ad un nobili???[ATTACH=CONFIG]24431[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]24432[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]24433[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]24434[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]24435[/ATTACH]questo si puo anche smontare per trasformarlo in trincia normale Quella della nobili serve come pacciamatrice in frutteto vigneto, questa falc delle foto invece serve come una sorta di "ranghinatore" dove trinciano gli stocchi di mais e poi li imballano! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
KubotaM9960 Inviato 5 Marzo 2015 Condividi Inviato 5 Marzo 2015 Vi pongo una questione che da neofita non mi è chiara. sto valutando l'acquisto di una trincia. nei dati tecnici sono spesso riportati o un range di potenza o una potenza massima assorbibile dalla trincia: sono valori da non superare, pena rotture? avendo un trattore con più di 90 CV alla PTO, devo acquistare una trincia con una trasmissione dimensionata per almeno 90 CV o basterà fare funzionare la PTO a meno giri? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
purin Inviato 5 Marzo 2015 Condividi Inviato 5 Marzo 2015 Il range di potenza dato dal costruttore è per avere un'idea indicativa di che trattore metterci davanti, sia per questioni di peso che di potenza assorbita, il range di solito è ampio perchè ad esempio trinciare erba assorbe meno potenza che potatura da 5-6 cm.. Se il tuo trattore è più potente, nessun problema, mantieni sempre il regime pdf indicato (di solito 540 giri/min), al massimo se il trattore sforza poco puoi usare la pdf ECO. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
KubotaM9960 Inviato 5 Marzo 2015 Condividi Inviato 5 Marzo 2015 grazie intanto. mettiamo caso però che abbia una trincia con trasmissione dimensionata per 60 CV e che sia messa sotto sforzo perchè sto trinciando arbusti grossi, il trattore non ne soffre, rischio di danneggiare la trincia, giusto? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
purin Inviato 5 Marzo 2015 Condividi Inviato 5 Marzo 2015 Slittano prima le cinghie, sono fatte apposta per salvaguardare il resto della trasmissione.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Walter979 Inviato 6 Marzo 2015 Condividi Inviato 6 Marzo 2015 Ciao a tutti, sono Walter e fresco possessore di un carrarino 4300.....inesperto assoluto e alla ricerca di informazioni giuste circa l'acquisto della trincia. Finora ero orientato su una spostamento idraulico da 1,30 al max anche 1,40....ne ho trovate e trattate diverse, fino a stamattina quando un concessionario mi ha deviato su una trincia argini ( giraffetta o come diamine si chiamano ) della orsi sempre 1,30 di lavoro, sostenendo che i 40 cv del trattore sono più che sufficienti e che pure in questione di sicurezza non ci sono particolari problemi. L'idea di avere una trincia che ti aiuta a pulire anche i terrazzamenti laterali mi alletta molto, ma rimango titubante essendo un trattorino da poco piu di 11 /12 quintali. Chi mi aiuta???? Grazieeeee:briai: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Johndin Inviato 6 Marzo 2015 Condividi Inviato 6 Marzo 2015 Ciao a tutti, sono Walter e fresco possessore di un carrarino 4300.....inesperto assoluto e alla ricerca di informazioni giuste circa l'acquisto della trincia. Finora ero orientato su una spostamento idraulico da 1,30 al max anche 1,40....ne ho trovate e trattate diverse, fino a stamattina quando un concessionario mi ha deviato su una trincia argini ( giraffetta o come diamine si chiamano ) della orsi sempre 1,30 di lavoro, sostenendo che i 40 cv del trattore sono più che sufficienti e che pure in questione di sicurezza non ci sono particolari problemi. L'idea di avere una trincia che ti aiuta a pulire anche i terrazzamenti laterali mi alletta molto, ma rimango titubante essendo un trattorino da poco piu di 11 /12 quintali. Chi mi aiuta???? Grazieeeee:briai: Secondo me se la usi con criterio la puoi usare tranquillamente. Una macchina molto comoda se devi tenere pulito fa quasi tutto senza avere un braccio decespugliatore e una trincia tradizionale. Uniche accortezze di tenere la macchina vicino al trattore se lavori con la trincia verso il basso e non andare mai con la ruota vicinissimo al fosso (sempre se tieni il trincia verso il basso sbilancia molto il trattore se non stai attento e la macchina è leggerina). Se lavori col trincia verso l'alto no problem il trincia appoggia e da sicurezza al trattore. Devi solo stare un pò attento quando manovri,, ma se hai un pò di buonsenso non ci sono problemi. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Stabilo Inviato 7 Marzo 2015 Condividi Inviato 7 Marzo 2015 @Johdin: tu che hai esperienza sulle trincia argini. Meglio con moltiplicaatore esterno e trasmissione cardanica con doppio giunto omocinetico ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
KubotaM9960 Inviato 8 Marzo 2015 Condividi Inviato 8 Marzo 2015 che vantaggi concreti dà la trasmissione esterna, oltre a un maggiore dislocamento laterale? io andrò su una con trasmissione interna per avere un'altezza di taglio più radente possibile in posizione verticale. Una Orsi vale sul serio un sovrapprezzo di circa 500 € rispetto a una Zanon? Le GEO sono giocattoli cinesi? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Walter979 Inviato 12 Marzo 2015 Condividi Inviato 12 Marzo 2015 Secondo me se la usi con criterio la puoi usare tranquillamente. Una macchina molto comoda se devi tenere pulito fa quasi tutto senza avere un braccio decespugliatore e una trincia tradizionale. Uniche accortezze di tenere la macchina vicino al trattore se lavori con la trincia verso il basso e non andare mai con la ruota vicinissimo al fosso (sempre se tieni il trincia verso il basso sbilancia molto il trattore se non stai attento e la macchina è leggerina). Se lavori col trincia verso l'alto no problem il trincia appoggia e da sicurezza al trattore. Devi solo stare un pò attento quando manovri,, ma se hai un pò di buonsenso non ci sono problemi. Ciao Johndin, scusami il ritardo volevo ringraziarti per la risposta. E visto che ci siamo aggiornarti un po.... al momento un po per il prezzo e un po per altri consigli ricevuti ( adesso l'attenzione pare concentrarsi sulla pericolosità degli oggetti che possono partire con lavorazione in verticale e assenza di cabina) sono tornato a trattare solo una trincia normale a spostamento idraulico. Ho fatto qualche giro e per quel poco che ho capito ( a parte che pur di appiopparti qualsiasi cosa sono pronti ad affilare lame, coltelli e quant'altro...parlano male di tutto e tutti tranne di ciò che hanno loro ihihih brutta la crisiiiii) ho posto l'attenzione su tre modelli zanon tfx 1300 maschio barbi 140 meritano tms 135 ovviamente tutte a mazze e con spostamento idraulico. La zanon è quella su cui posso spuntare il prezzo migliore, per ora siamo a 1850€ ma sono convinto di poterci togliere almeno altri 100...la meritano è quella che viene usata per la maggiore dalle mie parti e finora nessuno che se ne lamenta, ma a me 360 kg per il mio country bohh non sono troppi??!!!....mentre la maschio è quella che mette tutti d'accordo, mahh il concessionario mi è sembrato troppo furbo e siccome non è proprio della mia zona verifico prima. Per ora ti saluto e spero di poterti risentire presto :clapclap: A Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Frio87 Inviato 25 Marzo 2015 Condividi Inviato 25 Marzo 2015 Oggi è arrivato il nuovo trincione nobili x demolire tutta quella legna che altrimenti ci toccava mettere da parte x poi passarla a raccogliere.! X ora una foto poi prima di provarla ci vorrà tempo visto l'acqua che continua a cadere... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
80explorer Inviato 25 Marzo 2015 Condividi Inviato 25 Marzo 2015 bella bestiolina, il sito la dà per 920 kg, con cosa la giri? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Frio87 Inviato 25 Marzo 2015 Condividi Inviato 25 Marzo 2015 Sì questa volta abbiamo voluto forse esagerare.. nn volevo aver più problemi di cuscinetti o alberi che vibrano. L.altra candidata era la falc super sax con peso simile...ci siamo orientati su nobili un po xke se ne parla bene e un po xke la falc l'avevo già provata ma nn mi ha entusiasmato troppo. Quindi abbiamo scommesso con nobili. La tireremo con il Rex 100ge o il Dorado s 100 appositamente zavorrati. E qui se la devono guadagnare mi sa! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Matteo1986 Inviato 25 Marzo 2015 Condividi Inviato 25 Marzo 2015 Complimenti Frio ti invidio parecchio!!!! Hi preso il top del top secondo me, superiore anche al falc e al Berti di pari tipo. Sono tutte ottime marche ma nobili lavora in altro modo. Una curiosità quanto costa????? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.