Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Complimenti Frio ti invidio parecchio!!!!

Hi preso il top del top secondo me, superiore anche al falc e al Berti di pari tipo. Sono tutte ottime marche ma nobili lavora in altro modo.

Una curiosità quanto costa?????

premetto che ne capisco poco

ma che hanno il più le nobili rispetto a berti e falc ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che berti nn la conosco ma falc si e l.ho provata varie volte (parlo di super sax). X carità nn è che nn vada bene... è robusta adeguata al lavoro che deve svolgere.. è reversibile (nn come opzional ). Xo secondo me nn faceva un lavoro impeccabile e il cuscinetto esterno del rotore mi dava fastidio. Poi ha solo 16 mazze che avrà la sua teoria ma ho preferito rischiare con nobili che ne ha 24 disposte in 6 linee. Poi io nobili nn la ho mai provata quindi aspetto il test. X soddisfare questo requisito mi sono basato sulla notorietà dell'azienda e del fatto che facciano trince anche x khun

Link al commento
Condividi su altri siti

premetto che ne capisco poco

ma che hanno il più le nobili rispetto a berti e falc ?

Anche falc, Berti ecc fanno ottimi prodotti ma secondo me Nobili ha una marcia in più e ti elenco i motivi:

Robustezza (quelli di frio non ha rivali) in tutte le sue parti (cuscinetti, rotore, cassa ecc)

Capacita di scarico dei residui, non so bene il motivo ma tutti i nobili che ho provato si ingolfano molto meno della concorrenza, permettendo ti di correre di più e consumare meno

Enorme scelta di modelli differenti che ti permettono di scegliere quello che meglio fa al caso tuo senza compromessi

Altri non mi vengono in mente comunque questo è il mio pensiero...

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi è arrivato il nuovo trincione nobili x demolire tutta quella legna che altrimenti ci toccava mettere da parte x poi passarla a raccogliere.! X ora una foto poi prima di provarla ci vorrà tempo visto l'acqua che continua a cadere...f58789d3f89537fe6e42397cf9983ac4.jpg

Complimenti per l'acquisto frio! Davvero un bel trincione! Se non ti danno problemi valuta se è possibile montare le ruote anteriori, così quando lavora la trincia poggia tutto il peso a terra e il sollevatore soffre solo quando alzi la trincia nelle svolte!

Riguardo il marchio nobili è una garanzia! Io ho la vkd 190 che ha 3 controcoltelli (2 dentati e 1 liscio) più i denti di raccolta dietro, trincia pure branche da 10cm di diametro! Cosa hanno in più degli altri marchi non lo so, però sicuramente si distinguono per un ottima trinciatura, rimane poco residuo e di piccole dimenzioni! Almeno è quello che ho notato io provando la mia e trincie di altre marche nelle stesse condizioni!

Link al commento
Condividi su altri siti

La vkd sarebbe stata l, altra candidata ma volevamo andar sul sicuro.. I denti dietro li ho le ruote.... vediamo.. nn sono il massimo x trincia re legna.. meglio su prato.. altra fotob38f6d3a18f10b8931b20ef33d026080.jpg

Tutti azzurri

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti le ruote anteriori bloccano il passaggio della potatura, magari messe esterne come su alcuni modelli danno meno problemi per la legna! Dicevo così perchè 900kg per un trattore da frutteto non sono pochi! Però vedo da quest'ultima foto che la trincia ha anche le slitte (aiutano a poggiare più peso a terra) magari riesci a lavorare già bene così!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il vdk ce l' ha l'azienda vicino a me insieme ad un Berti ma quando non lavorano con 2 trattori il secondo sta nel capannone...

Le slitte sono comodissime ma bisogna stare attenti quando si trasla che non si i puntino.

Le ruote anteriori sono comodissime perche non lo fanno mai i puntare in terra ed il taglio è più uniforme, forse però su tanta potatura danno un po' noia.

Il problema di avere 24mazze è quando arrivi a cambiarle e devi pagare il conto ma sul lavoro che fanno c'è poco da dire fanno la differenza..

Link al commento
Condividi su altri siti

Scriviamo xke tanto fuori nn ci si va.. 3 gg di pioggia. Cmq l'abbiamo presa x legna grossa di potatura quindi x ora le ruote aspettano. Grazie della dritta sulle slitte. Un altra bella cosa che ha è il cuscinetto interno del rullo post.. cmq il cardano chi mi han dato è troppo lungo. Lo posso tagliare o meglio cambiarlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che puoi tagliarlo Frio! Ovviamente tagli entrambe le metà del cardano a partire da dove si uniscono, per la stessa distanza, protezioni comprese

(beninteso, intendo tagliare la plastica di protezione nella parte centrale dove si unisce con l'altro mezzo cardano, e solo per permettere l'aggancio al trattore, NON di tagliare le cuffie di protezione!)

Link al commento
Condividi su altri siti

E il prezzo era anche più allettante

quel prezzo non è buono ........è ottimo !!!! O0

a quel prezzo lo avrei preso anche io al posto del berti che ho

guardate dal minuto 2 non ha rischiato un po troppo ?2.gif

io mi sarei fermato prima asd.gif

ma il tipo sembra che abbia un po' di pratica del mezzo

Modificato da nhsard
Link al commento
Condividi su altri siti

Amici mi serve una mano.

devo sostituire i cuscinetti dal Trinciastocchi feraboli ma non so come si toglie la puleggia.

È fatta in modo strano con una flangia con 8 viti a brugola, ho tolto le viti ed ho tentato di tirarla con un'estrattore ma niente.

qualcuno mi può spiegare come si smonta?

Grazie e buona Pasqua a tutti

[ATTACH=CONFIG]25843[/ATTACH]

Link al commento
Condividi su altri siti

Amici mi serve una mano.

devo sostituire i cuscinetti dal Trinciastocchi feraboli ma non so come si toglie la puleggia.

È fatta in modo strano con una flangia con 8 viti a brugola, ho tolto le viti ed ho tentato di tirarla con un'estrattore ma niente.

qualcuno mi può spiegare come si smonta?

Grazie e buona Pasqua a tutti

[ATTACH=CONFIG]25843[/ATTACH]

Prendi quattro di quelle viti e le inserisci nei 4 fori non utilizzati. Dovrebbe venire fuori facilmente senza mazza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendi quattro di quelle viti e le inserisci nei 4 fori non utilizzati. Dovrebbe venire fuori facilmente senza mazza.

I quatto fori filettati, ho provato ma non viene giù, ma poi mi chiedo, come fa a stare lì la puleggia che non ci sono fermi sull'albero!

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, i 4 fori filettati dovrebbero farti da estrattore, inserisci contemporaneamente 4 viti ed avvitale a fondo un po' ciascuna per tenere allineata la puleggia con l'albero e non farla impuntare.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...