giumpi Inviato 26 Giugno 2016 Condividi Inviato 26 Giugno 2016 Non le conosco , anche perché ce ne sono veramente tante e io non essendo un conoscitore mi affido a voi esperti utilizzatori . per ora ho visto e provato solo 2 trincie , una geo da 125cm e una Ubaldi da 145 cm . la prima mi sembra hobbistica , l'altra è fatta meglio , un po più spessa e robusta. Conoscete queste due marche?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Niky199 Inviato 26 Giugno 2016 Condividi Inviato 26 Giugno 2016 (modificato) Lascia perdere la geo... È roba cinese che va bene per un utilizzo non intensivo (me lo disse l'espositore di tali macchine all'eima). Il top per me sono ferri, nobili e orsi, ma anche Berti fa buone macchine. Modificato 26 Giugno 2016 da Niky199 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giumpi Inviato 27 Giugno 2016 Condividi Inviato 27 Giugno 2016 Ho visto la nobili e per quel poco che sto capendo sembra una gran macchina, ora ho visto anche una seppi e mi sembra altrettanto valida ma aspetto qualcuno più esperto che mi dia una mano con la scelta . grazie a tutti . sempre disponibili e gentili grazie ancora Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cioccospak Inviato 27 Giugno 2016 Condividi Inviato 27 Giugno 2016 la seppi è una gran macchina molto robusta ce l'ha il mio vicino e trincia di tutto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Newngel Inviato 27 Giugno 2016 Condividi Inviato 27 Giugno 2016 Ciao, anche io stavo cercando una trincia per stocchi mais e erba... ho dato un'occhiata alla TS230.. http://www.finacoop.eu/category/trincia/ sono dei prodotti validi? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibo93 Inviato 28 Giugno 2016 Condividi Inviato 28 Giugno 2016 Marchio mai visto, sarà un artigiano locale. Noi ci siamo sempre trovati bene sia con Ferri sia con Berti. Tra i top anche Nobili. Poi dipende dalla vicinanza del cncessionario/fabbrica e dalla trattativa. Io starei comunque su questi marchi. Hanno forme e geometrie di lavoro studiate bene e, mi pare, ottimizzano la potenza assorbita. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giumpi Inviato 28 Giugno 2016 Condividi Inviato 28 Giugno 2016 grazie per le informazioni , ora do uno sguardo ai marchi appena citati e prenderò una decisione . Grazie ancora Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Newngel Inviato 30 Giugno 2016 Condividi Inviato 30 Giugno 2016 ... se si dovesse valutare un usato.. cosa ci sarebbe da controllare? presumo: -livello di usura coltelli/mazze - come capire sei il rotore è bilanciato? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alberto64 Inviato 30 Giugno 2016 Condividi Inviato 30 Giugno 2016 ... se si dovesse valutare un usato.. cosa ci sarebbe da controllare? presumo: -livello di usura coltelli/mazze - come capire sei il rotore è bilanciato? La fai girare e vedi se e come vibra. Senza farla girare è impossibile valutarla. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Newngel Inviato 1 Luglio 2016 Condividi Inviato 1 Luglio 2016 @...leo... che manutenzione richiedono queste macchine? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sword Inviato 3 Luglio 2016 Condividi Inviato 3 Luglio 2016 Qualcuno conosce le macchine della ditta Cabe di cologna veneta? La ditta Cabe ha chiuso i battenti,sapete per caso se sono disponibili ancora i ricambi o se c'è qualche concessionario distributore? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gallo88 Inviato 3 Luglio 2016 Condividi Inviato 3 Luglio 2016 I progetti Cabe dopo la chiusura, vengono realizzati dalla Emy Elenfer di Mantova Ho anch'io un Cabe e i ricambi si trovano Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sword Inviato 3 Luglio 2016 Condividi Inviato 3 Luglio 2016 Ottimo Gallo88,dove li trovi i ricambi cabe? grazie 1000 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sword Inviato 14 Luglio 2016 Condividi Inviato 14 Luglio 2016 Ottimo Gallo88,dove li trovi i ricambi cabe? grazie 1000 Seguendo il consiglio di Gallo 88 ( che ringrazio ) ho contattato la ditta Emyelenfer di Govenolo (Mn) che mi fornito tutti i ricambi da me richiesti ovvero:kit martelli,protezione ingrassatori e una slitta.bella ditta e belle macchine. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
daniele74 Inviato 24 Luglio 2016 Condividi Inviato 24 Luglio 2016 (modificato) un amico mi ha chiesto un parere su questa trincia: http://www.deleks.com/it/trincia-argini/trincia-argini-pesanti/52/agf-180-trincia-argini-a-mazze-serie-pesante-con-cardano-b5-da-180cm.html io non la conosco minimamente e gli avrei consigliato un usato tipo maschio,berti,nobili visto che il prezzo sarebbe molto simile ,lui sarebbe tentato con quella nuova. la utilizzerebbe per un paio di giorni l'anno per pulire qualche argine e circa 2 ha di terreno che lascia incolto ho trovato qua: http://www.tractorum.it/forum/showthread.php?t=7643&highlight=deleks alla fine per l'uso che ne farebbe lui potrebbe anche andare........ Modificato 24 Luglio 2016 da daniele74 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sword Inviato 24 Luglio 2016 Condividi Inviato 24 Luglio 2016 Ne parlano tutti male e a vedere l insistenza con cui si ppubblicizzano nel web su siti come subito.it, ci starei alla larga. Io proprio in questo periodo con 2000€ ho comprato una trincia laterale da 1,6 m molto performante e robusta. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
9enrico0 Inviato 2 Agosto 2016 Condividi Inviato 2 Agosto 2016 Mi date qualche dritta su come regolare in maniera corretta il trinciaerba zanon tfx1500 che ho acquistato? Praticamente sul manuale c'è scritto di "regolare la posizione delle slitte laterali e del rullo di stazionamento affinche gli utensili non fuoriescano dal piano realizzato dalle due slitte" Detto in parole più pratiche? le slitte devono appoggiare completamente a terra in modo che l'attrezzo sia perfettamente perpendicolare al terreno? io ho provato così , ma (con trincia attaccato al fiat 350 special, in seconda marcia) trinciando erba nel campo il trattore sforzava, vedevo distintamente fumo nero. Ho allungato di qualche centimetro il terzo punto ed è andato a posto. Il problema è che appoggiato al terreno è difficile vedere se le slitte appoggiano bene sul terreno. Forse dovrei provare su una superficie dritta tipo un piazzale di cemento? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilmarronaro Inviato 3 Agosto 2016 Condividi Inviato 3 Agosto 2016 Considera inoltre che la trinciatura non sarà mai un lavoro dì precisione quindi gli aggiornamenti con il terzo punto sono fisiologici Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Newngel Inviato 3 Agosto 2016 Condividi Inviato 3 Agosto 2016 ciao, io sono alla ricerca di una trincia per stocchi mais (4/6cm) usata quindi anche senza spostamento laterale. Non ho esperienza in merito ma non saprei se preferire coltelli o martelli. Saltuariamente trincerei anche erba tenace.. Inoltre, il rullo posteriore deve lavorare sempre appoggiato al terreno giusto? se si adottano delle ruote girevoli è meglio? grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
9enrico0 Inviato 3 Agosto 2016 Condividi Inviato 3 Agosto 2016 le slitte devi regorarle in base all'usura dei martelli o dei coltelli, onde evitare di usare il trincia come zappatrice. la perpendicolarità dal terreno si regola con il terzo punto e non con le slitte, quindi se ti faceva fumo nero molto probabilmente mangiava la terra!!! Si ma è anche vero che il trincia non deve appoggiare il peso solo sul rullo. O sbaglio. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Niky199 Inviato 3 Agosto 2016 Condividi Inviato 3 Agosto 2016 (modificato) ciao, io sono alla ricerca di una trincia per stocchi mais (4/6cm) usata quindi anche senza spostamento laterale. Non ho esperienza in merito ma non saprei se preferire coltelli o martelli. Saltuariamente trincerei anche erba tenace.. Inoltre, il rullo posteriore deve lavorare sempre appoggiato al terreno giusto? se si adottano delle ruote girevoli è meglio? grazie Coltelli tutta la vita per stocchi ed erba. Meglio il rullo perché se le ruote entrano in una buca o in un solco il trincia mangia la terra. Modificato 3 Agosto 2016 da Niky199 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Newngel Inviato 3 Agosto 2016 Condividi Inviato 3 Agosto 2016 ... sono proprio ignorate in materia... non ne ho mai usato uno... un alto aspettò è questo: io con le ruote del trattore non riesco a stare tra le fila della coltura (70cm)... se calpesto gli stocchi la macchina li trincerà lo stesso? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Niky199 Inviato 3 Agosto 2016 Condividi Inviato 3 Agosto 2016 (modificato) Dipende, con quelli di mais forse ce la fa a ripescarli da terra, quelli di girasole quando li hai pestati non c'è verso di ritirarli su. Il trincia mi raccomando a cassa alta Considera inoltre che la trinciatura non sarà mai un lavoro dì precisione quindi gli aggiornamenti con il terzo punto sono fisiologici Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk Se il trincia ha un asola per il terzo punto tanto meglio. Modificato 3 Agosto 2016 da Niky199 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Newngel Inviato 3 Agosto 2016 Condividi Inviato 3 Agosto 2016 grazie per le dritte.. meglio che sia più largo del mezzo quindi... per cassa alta cosa intendi? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Niky199 Inviato 3 Agosto 2016 Condividi Inviato 3 Agosto 2016 Cassa alta: Cassa bassa: A quale trattore lo attaccherai? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.