Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Voi come fate sui campi dove è stato mietuto il raccolto?

Da me la metitrebbia lascia delle impronte ben marcate con le ruote, che rendono la superfice del campo irregolare.

Risultato: il trincia mi macina a volte la terra. Ora che è secco vedo molto spesso delle fumate di polvere. Non va a fondo ma a volte 2 o 3 cm di terra li prende.

Devo abbassare slitte e rullo per forza? Il 350 special non ha un sollevatore preciso quindi è difficile alzare l'attrezzo di qualche centimetro

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo non ho prese idrauliche , ma comunque allungherò a mano.

Il mio dubbio era che se allungo il terzo punto non appoggia più sulle slitte, ma solo sul rullo . Non vado a rovinare i cuscinetti così? non credo sia pensato per sopportare tutto il peso del trincia. Una soluzione sarebbe quella proposta da Matteo1986

Link al commento
Condividi su altri siti

Al rullo non succede nulla è fatto apposta poi se le slitte non toccano abbassale fino a farle poggiare anche solo al posteriore

Ripeto la trinciatura di terreno non regolari è un lavoro che richiede aggiustamenti anche frequenti e per farli velocemente non c'è altro modo che agire sul terzo punto

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti, sono intenzionato ad acquistare una trinciatrice argini Z marca Deleks mod AGF140 peso kg 490 da utilizzare con un Fiat 505 C Super .

Vorrei avere informazioni sul tipo di trinciatrice, serietà dell azienda e se va bene per questo trattore

Ringrazio tutti in anticipo

Fabio

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti, sono intenzionato ad acquistare una trinciatrice argini Z marca Deleks mod AGF140 peso kg 490 da utilizzare con un Fiat 505 C Super .

Vorrei avere informazioni sul tipo di trinciatrice, serietà dell azienda e se va bene per questo trattore

Ringrazio tutti in anticipo

Fabio

Vuoi un consiglio? Se devi fare un Deleks nuovo fai un Berti/osma/nobili/orsi/ferri/maschio usato scatola esterna se devi lavorare in altezza

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti da poco ho acquistato un trattorino carraro 4300 country 37cv per un piccolo terreno di circa 3500mq dove e stato pulito da erbaccia e spini radici era una foreste ora tocca a me tenerlo pulito, ora devo acquistare un trincia ma quale? il terreno e disconnesso e ci sono molti sassi ho costruito un rastrello da 120cm cosi ho tolto molti sassi ma con l'erba che ricresce ho paura che quando passo con il tricia non li vedo

che trincia a mazze mi consigliate per un terreno sassoso

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo farai nuovo o usato? Magari lavorando con il rullo più alto non dovresti avere problemi se sono sassi piccoli

la prenderei nuova, per i sassi sto cercando di levarli alcuni sono come grossi come mele e altri come una rosette sono di breccia quella che si usa nei parchi una tricia di buona qualità per uso privato non intensivo che non si rompa al primo sasso che magari con l'erba non lo vedi, la spesa starei intorno ai 2000€

Link al commento
Condividi su altri siti

Io in oliveti sassosi uso da anni una trincia a mazze della Projet (marchiata OMA), MKT 175...le mazze stanno tenendo, nonostante si vede che qualche sasso mi sorpassa durante la trinciatura :asd: :asd: , cassa perfettamente integra vista la presenza di doppia scocca

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma tu usi una trincia pesante da 175 io devo prenderla da 120 non so che dirti ma i sassi di pietra che ho io fanno paura per la durezza , comunque a me piace molto il modello

http://www.maschio.com/catalog/product/brava/it_IT

MASCHIO BRAVA DA 120

19-44 kW (25-60 HP)

Trincia fisso/spostabile per erba e sarmenti fino a Ø 6 cm

Modificato da serafino.1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...