Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Dovendo comperare una macchina intorno ai 110-120 cv da usare prevalentemente per fienagione, caricatore e trasporti, non lavorazione terreno, prendendo in considerazione questo marchio (forse) sono indeciso tra la serie 400 e la 500. Considerate che questo trattore dovrebbe essere un tuttofare perchè il più piccolo in azienda. Consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io direi assolutamente il 400, dato che già lui pesa 48 q.li, con il 500 aggiungi altri 6-7 q.li, che non sono proprio il massimo per la fienagione, è anche vero che perà il 520 ha la marcia economica, e una struttura più robusta per il caricatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti quello che mi spaventa è proprio il peso, non solo per il calpestamento, ma anche per la brillantezza del motore, visto che dovrà operare in alta collina sia per i trasporti che per tutto il resto. La mia paura è che il motore sia un pò fiacco come il ts 100 che andrò a sostituiree. Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 mesi dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 4 mesi dopo...

stamattina ho visto un'arion 430cis mi pare..mi ha fatto una bella impressione..

che gomme puo montare come piu larghe e alte?

guardando il nuovo arion 500 si puo dire che questo sia il sostituto dei vecchi arion 500?

perche guardando il nuovo arion 500 a 4cil se non mi sbaglio parte da 140cv e pesa quasi 60ql..

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è proprio il sostituto dei vecchi Arion 500 in quanto pesa un po' meno e come caratteristiche e dotazione si posiziona un gradino sotto, però attualmente copre quel range di potenza. I nuovi Arion 500 sono dei 4 cilindri pesanti e potenti, paragonabili ai 500 Vario.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende dalle esigenze, chi ha bisogno di un 4 cilindri prestante credo che possa trovare nel nuovo 500 la macchina giusta; i 400 comunque non sono proprio così leggeri (quasi 50q) ed il passo è lo stesso dei 500.

Diciamo che ora hanno portato a quasi 10q la differenza di peso tra Arion 400 e 500, mentre prima era di 4-5q, il che li portava ad essere macchine non troppo distanti come mole e la differenza era soprattutto nella dotazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 mesi dopo...
  • 3 settimane dopo...

Grazie DjrudyO0

volevo aggiungere che in alcune foto il Claas è equipaggiato con pneumatici stretti Kleber 230/95 R36 e Michelin Agribib RC 340/85 R46 al posteriore. queste ultime le trovo ottime quanto a confort e trazione, avendo talloni molto ravvicinati tra di loro. davvero un ottimo pneumatico che consiglio a occhi chiusi. anche con carichi pesanti resta stabile e non "spancia" la gomma sulla spalla.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
  • 4 settimane dopo...
  • 2 mesi dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...