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Auguri e complimenti per il mezzo anche da parte mia ........ portalo in pesa e dacci un po di dati precisi circa peso (reale naturalmente) e la sua distribuzione ....... chiaramente così com'è con zavorra ant. sul soll. e pieno di gasolio.

sarà fatto :)

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Bello! complimenti!

sapresti dirmi se c’e’ possibilità di configurare i tasti f3 e f4 sulla cloche per switchare distributori o che so, se c’e’ una qualche presa per gestire elettrovalvole senza avere il gruppo del caricatore originale? (Magari sul manuale c’e’ scritto qualcosa)

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Bello! complimenti!

sapresti dirmi se c’e’ possibilità di configurare i tasti f3 e f4 sulla cloche per switchare distributori o che so, se c’e’ una qualche presa per gestire elettrovalvole senza avere il gruppo del caricatore originale? (Magari sul manuale c’e’ scritto qualcosa)

 

non ho capito bene cosa ti serve, vuoi avere dei distributori ventrali o anteriori senza il caricatore?

 

cmq il pedale dell'acceleratore è scomodo, troppo decentrato sulla destra

Modificato da pinox
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Vorrei avere due (quattro prese) distributori ventrali o anteriori, ma vanno bene anche posteriori, basta tirare 4 tubi per montare il muletto anteriore, i due distributori fanno alzata e brandeggio con la cloche, il classico movimento a croce, e premendo f3 o f4 vorrei che aprisse una elettovalvola sul muletto che sempre col movimento a croce della cloche faccia traslazione e “chiudi bins”

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Vorrei avere due (quattro prese) distributori ventrali o anteriori, ma vanno bene anche posteriori, basta tirare 4 tubi per montare il muletto anteriore, i due distributori fanno alzata e brandeggio con la cloche, il classico movimento a croce, e premendo f3 o f4 vorrei che aprisse una elettovalvola sul muletto che sempre col movimento a croce della cloche faccia traslazione e “chiudi bins”

 

devo vedere un po' sul manuale, che ho lasciato sul trattore, però se non ricordo male sulla cloche c'è un tasto per shiftare tra distributori elettroidraulici anteriori e posteriori, quindi montando 4 distributori elettroidraulici potrebbe andare. In teoria ovviamente :). Io ho montato 3 meccanici e 2 elettroidraulici, di cui uno all'anteriore

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Auguri e complimenti per il mezzo anche da parte mia ........ portalo in pesa e dacci un po di dati precisi circa peso (reale naturalmente) e la sua distribuzione ....... chiaramente così com'è con zavorra ant. sul soll. e pieno di gasolio.

 

3390 Anteriore

2910 Posteriore

6360 Totale

 

con 70 litri di gasolio

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come peso è nella media...il mio deutz 6140 con sollevatore +pto + ponte sospeso + gomme 650/60-38 senza zavorre e senza carburante è 5930kg

Idem 6125r. 6000 kg con soll. ant. cabina e ponte sospesi senza zavorre e senza gasolio. Gommata 480/65 r 28 e 600 65 r 38.

Ma la serie 400 non dovrebbe essere una categoria inferiore, qindi competitor del serie 5 john deere? mi sbaglio? Passo della macchina?

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Che io sappia è come casa madre crea, però anche se avrei preferiti avere i freni anteriori non mi sembra freni male
Ho terreni in collina e da subito non ero soddisfatto. Ora mi hanno montato un servofreno e va decisamente meglio. Hai il cambio a 6 rapporti?

 

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

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Ho terreni in collina e da subito non ero soddisfatto. Ora mi hanno montato un servofreno e va decisamente meglio. Hai il cambio a 6 rapporti?

 

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

 

si, hexashift

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  • 1 mese dopo...

Impressioni dopo le prime ore di lavoro con il mio 460: premetto che non ho molti termini di paragone, ho lavorato solo sulle mie macchine, quindi il riferimento principale è il mio trattore precedente, hurlimann 6115 elite con 130 cv, le differenze si vedono tutte in termini di resa al lavoro e comodità. Ho fatto circa 140 ore tra aratura e spostamenti e dopo i primi impacci con la macchina e l'aratro nuovo ho avuto le mie soddisfazioni, complice anche l'annata favorevole. Arare 7 ha al giorno, in scioltezza, considerando che sono in collina prima me li sognavo. Le note negative: gli piace il gasolio, ma poco male, finchè rende in termini di ettari non mi interessa, più grave le noie elettroniche che si sono manifestate abbastanza presto. Dopo qualche ora di lavoro può capitare che si disinserisca la doppia trazione (o si attivi mentre sono a 40 km/h) o si attivi il bloccaggio differianzali. Avevo segnalato la cosa in concessionaria e l'altro giorno ho fatto il primo tagliando e mi hanno cambiato una centralina, ma la situazione non sembra cambiata. A voi è mai successo o avete sentito di qualcosa del genere? Ho sentito delle voci riguardo a simili problemi per un mio compaesano ma sinceramente non ci ho ancora parlato direttamente e non so neanche se abbia problemi con il 450 o l'850 che ha in azienda.

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....... Ho sentito delle voci riguardo a simili problemi per un mio compaesano ma sinceramente non ci ho ancora parlato direttamente e non so neanche se abbia problemi con il 450 o l'850 che ha in azienda.

 

Non c'entra nulla (ma forse anche sì) .... solo così a titolo informativo .......... ma il tuo compaesano se non vado errato ha 850 e 540 ..... non 450 ...... dunque ammesso che fosse il 450 (e io stia sbagliando) e manifestasse i tuoi stessi problemi credo che 2 macchine fallate (anche se per piccole che siano le falle) praticamente nello stesso posto dovrebbero far dare una mossa anche alla svelta al concess. (e relativi meccanici) o eventualmente all' ispettore di zona

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Non c'entra nulla (ma forse anche sì) .... solo così a titolo informativo .......... ma il tuo compaesano se non vado errato ha 850 e 540 ..... non 450 ...... dunque ammesso che fosse il 450 (e io stia sbagliando) e manifestasse i tuoi stessi problemi credo che 2 macchine fallate (anche se per piccole che siano le falle) praticamente nello stesso posto dovrebbero far dare una mossa anche alla svelta al concess. (e relativi meccanici) o eventualmente all' ispettore di zona

 

E' un altro compaesano :), cmq l'ispettore è già stato informato.

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Impressioni dopo le prime ore di lavoro con il mio 460: premetto che non ho molti termini di paragone, ho lavorato solo sulle mie macchine, quindi il riferimento principale è il mio trattore precedente, hurlimann 6115 elite con 130 cv, le differenze si vedono tutte in termini di resa al lavoro e comodità. Ho fatto circa 140 ore tra aratura e spostamenti e dopo i primi impacci con la macchina e l'aratro nuovo ho avuto le mie soddisfazioni, complice anche l'annata favorevole. Arare 7 ha al giorno, in scioltezza, considerando che sono in collina prima me li sognavo. Le note negative: gli piace il gasolio, ma poco male, finchè rende in termini di ettari non mi interessa, più grave le noie elettroniche che si sono manifestate abbastanza presto. Dopo qualche ora di lavoro può capitare che si disinserisca la doppia trazione (o si attivi mentre sono a 40 km/h) o si attivi il bloccaggio differianzali. Avevo segnalato la cosa in concessionaria e l'altro giorno ho fatto il primo tagliando e mi hanno cambiato una centralina, ma la situazione non sembra cambiata. A voi è mai successo o avete sentito di qualcosa del genere? Ho sentito delle voci riguardo a simili problemi per un mio compaesano ma sinceramente non ci ho ancora parlato direttamente e non so neanche se abbia problemi con il 450 o l'850 che ha in azienda.

Quanto consuma di gasolio in aratura ? A che regime lo usi e in quale rapporto?

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