Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Se il problema sono le scalate brusche, devi usarlo in manuale oppure metti in neutro l'inversore durante la frenata, rallenti e prima di riprendere premi il pulsante posteriore della leva e il tasto -, e in automatico seleziona il rapporto corretto.

A parte il motore un po fiacco e i rapporti veloci lunghi, è intuivo e facile... E non da mai colpi al cambio.

Non voglio difendere il dyna 4, ha i suoi pregi e difetti. Però complessivamente per tutti gli usi se la cava bene. Adesso come adesso se dovessi riprende un 110-120 cv, andrei sull'arion o MF 5600.

Se poi non ti piace il cambio, il mercato offre altro eh

Link al commento
Condividi su altri siti

dunque il suo movimento a croce comanda il caricatore, ingloba sulla testa varie funzioni elencate come sollevatore, regimi memorizzabili, distributori ecc ecc .....penso che l'unica effettiva spiegazione che vorresti è quella relativa al manettino arancio del cambio !

dunque anche quì è semplice ! se lo fai ruotare a fondo corsa (sia in avanti che in dietro in aumento e in scalata rispettivamente) cambi le gamme (1,2,3,4) se lo fai ruotare fino a metà corsa (in avanti aumento in dietro scali) cambi le i rapporti all'interno gamma ! Ciò è reso possibile dal fatto che il dyna4 ha le gamme robotizzate !.....il principio di funzionamento dell'interfaccia è simile al manettino di mf ...dove però per le gamme occorre premere il bottoncino frizione!....che quì è invece effetuato dalla maggior corsa del comando !

Link al commento
Condividi su altri siti

Tempestivi ed esaustivi come sempre....un'altra curiosità ......ma la leva può comandare anche altre uscite idrauliche?? Le marcie quindi si cambiano solo dalla leva o anche da un altra parte??

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...
  • 3 mesi dopo...
  • 4 settimane dopo...

salito oggi e provato (per strada) un Arion 460 full optional, davvero una macchina interessante, solo che ha ancora i 40km/h a 2100 giri... peccato che non era disponibile un 410-420 per vedere le differenze di carro e riduttori... comunque una bella macchina, in cabina non ha da invidiare niente ai fratelli maggiori

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...

salve in azienda dobbiamo cambiare un vecchio trattore e mi stavo interessando a questo modello con 100cv dovrei andare in concessionario ma non ce l'ho proprio a portata di mano, dista più di 100 km da dove abito io, volevo sapere che prezzi fanno per questa serie qualcuno sa dirmi qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

salve in azienda dobbiamo cambiare un vecchio trattore e mi stavo interessando a questo modello con 100cv dovrei andare in concessionario ma non ce l'ho proprio a portata di mano, dista più di 100 km da dove abito io, volevo sapere che prezzi fanno per questa serie qualcuno sa dirmi qualcosa?

Per quali lavori lo userai? Il 100cv sarebbe l'Arion 420, per un trattore da circa 50q di peso potresti trovarti meglio con un modello più potente, se la differenza di prezzo non è eccessiva.

Claas sta facendo delle offerte sugli acquisti anticipati, ossia le macchine comprate entro la fine di gennaio:

http://www.claas.it/vendite-finanziamento/cfs/acquisti-anticipati-2015

Non so bene in cosa consiste la promozione, però potresti spuntare un ulteriore sconto.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao gian, sarebbe per un uso polivalente per aratura usiamo un vecchio masseyferguson 110cv sei cilindri di 20anni! che però non si sa quando potrà durare quindi questo molto probabilmente farà anche aratura anche perché sarà molto più comodo!

dipende dagli allestimenti, ma hanno una politica aggressiva sui prezzi. sono in linea con quelli del gruppo CNH e concorrenti con equipaggiamenti simili

ciao gallo! prezzi dei CNH che mi hanno fatto in concessionaria sono in linea con i john deer e a quel punto mi prendo un jonh deer!

Ho guardato le offerte, parla del "piccolo" a partire da 25000 E allora più o meno il arion 410 partirà dai 35000?

Modificato da Toso
Link al commento
Condividi su altri siti

Per sapere il prezzo non ti resta altro che contattare un venditore della concessionaria, se deve sostituire un vecchio 6 cilindri da 110 cv punta all'Arion 430 o 440.

Si lo so ma sul progetto del por che abbiamo presentato abbiamo messo un 100cv, come mi libero un po' vado a farmi un preventivo cmq penso che non starà sotto i 40.000 E poi vi faccio sapere. però se qualcuno sa dirmi prima sono ben accolte nuove notizie

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, domani dovrei riuscire ad andare dal rivenditore a oristano, santa giusta, mi farò fare un preventivo normale poi conto il massimo sconto che può fare!

420 è 105cv togli 4000 per i cis, 2000 per le gomme siamo a 39000, quindi la base probabilmente partiva da 35000?

Modificato da mauro81
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, domani dovrei riuscire ad andare dal rivenditore a oristano, santa giusta, mi farò fare un preventivo normale poi conto il massimo sconto che può fare!

420 è 105cv togli 4000 per i cis, 2000 per le gomme siamo a 39000, quindi la base probabilmente partiva da 35000?

Ciao. Facci sapere come va la trattativa perché anche noi forse prendiamo class. Intorno ai 110-130 cv e siamo anche noi di Oristano

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, oggi sono andato dal concessionario, parlando del budget non ci rientravo nemmeno lontanamente per il arion 400 quindi mi ha proposto axos 340c tutto meccanico con cabina aria condizionata e altri accessori mi ha fatto il prezzo di 45000 € compresa iva per il cambio TWINSHIFT e inversore REVERSHIFT ci vogliono circa altri 5000 €, e mi diceva che per acquistare il arion 400 ci verrebbero in aggiunta 20000 € quindi 65000 €. ragazzi io no so dirvi altro, ma secondo voi sono un po' alti i prezzi?

Modificato da mauro81
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...