Gallo88 Inviato 7 Luglio 2014 Condividi Inviato 7 Luglio 2014 Se il problema sono le scalate brusche, devi usarlo in manuale oppure metti in neutro l'inversore durante la frenata, rallenti e prima di riprendere premi il pulsante posteriore della leva e il tasto -, e in automatico seleziona il rapporto corretto. A parte il motore un po fiacco e i rapporti veloci lunghi, è intuivo e facile... E non da mai colpi al cambio. Non voglio difendere il dyna 4, ha i suoi pregi e difetti. Però complessivamente per tutti gli usi se la cava bene. Adesso come adesso se dovessi riprende un 110-120 cv, andrei sull'arion o MF 5600. Se poi non ti piace il cambio, il mercato offre altro eh Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
[email protected] Inviato 12 Luglio 2014 Condividi Inviato 12 Luglio 2014 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
acallioni Inviato 15 Luglio 2014 Condividi Inviato 15 Luglio 2014 [video=youtube;V8O_Badb-Kw] Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
acallioni Inviato 15 Luglio 2014 Condividi Inviato 15 Luglio 2014 [ATTACH=CONFIG]21124[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]21125[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]21126[/ATTACH] Fonte: Claas-Facebook Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
liuk Inviato 17 Luglio 2014 Condividi Inviato 17 Luglio 2014 Mi spiegate come funziona la leva multifunzione :cheazz: ???? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
[email protected] Inviato 17 Luglio 2014 Condividi Inviato 17 Luglio 2014 dunque il suo movimento a croce comanda il caricatore, ingloba sulla testa varie funzioni elencate come sollevatore, regimi memorizzabili, distributori ecc ecc .....penso che l'unica effettiva spiegazione che vorresti è quella relativa al manettino arancio del cambio ! dunque anche quì è semplice ! se lo fai ruotare a fondo corsa (sia in avanti che in dietro in aumento e in scalata rispettivamente) cambi le gamme (1,2,3,4) se lo fai ruotare fino a metà corsa (in avanti aumento in dietro scali) cambi le i rapporti all'interno gamma ! Ciò è reso possibile dal fatto che il dyna4 ha le gamme robotizzate !.....il principio di funzionamento dell'interfaccia è simile al manettino di mf ...dove però per le gamme occorre premere il bottoncino frizione!....che quì è invece effetuato dalla maggior corsa del comando ! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mirko-93 Inviato 17 Luglio 2014 Condividi Inviato 17 Luglio 2014 http://www.claas.it/prodotti/trattori/arion460-410/cabina-comfort leggi qui Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
liuk Inviato 17 Luglio 2014 Condividi Inviato 17 Luglio 2014 Tempestivi ed esaustivi come sempre....un'altra curiosità ......ma la leva può comandare anche altre uscite idrauliche?? Le marcie quindi si cambiano solo dalla leva o anche da un altra parte?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
[email protected] Inviato 17 Luglio 2014 Condividi Inviato 17 Luglio 2014 sembra si possono cambiare anche dal mouse !...utenze idrauliche mi pare due commandabili dal joy! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
acallioni Inviato 8 Agosto 2014 Condividi Inviato 8 Agosto 2014 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
caseforever Inviato 23 Novembre 2014 Condividi Inviato 23 Novembre 2014 sollevatore MX su arion presente all'eima[ATTACH=CONFIG]23291[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]23292[/ATTACH] Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
@manu Inviato 26 Novembre 2014 Condividi Inviato 26 Novembre 2014 avete idea dei prezzi? all'eima,l'altra settimana, dicevano che ancora non erano stati definiti...... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gallo88 Inviato 21 Dicembre 2014 Condividi Inviato 21 Dicembre 2014 salito oggi e provato (per strada) un Arion 460 full optional, davvero una macchina interessante, solo che ha ancora i 40km/h a 2100 giri... peccato che non era disponibile un 410-420 per vedere le differenze di carro e riduttori... comunque una bella macchina, in cabina non ha da invidiare niente ai fratelli maggiori Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mauro81 Inviato 11 Gennaio 2015 Condividi Inviato 11 Gennaio 2015 salve in azienda dobbiamo cambiare un vecchio trattore e mi stavo interessando a questo modello con 100cv dovrei andare in concessionario ma non ce l'ho proprio a portata di mano, dista più di 100 km da dove abito io, volevo sapere che prezzi fanno per questa serie qualcuno sa dirmi qualcosa? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gallo88 Inviato 11 Gennaio 2015 Condividi Inviato 11 Gennaio 2015 dipende dagli allestimenti, ma hanno una politica aggressiva sui prezzi. sono in linea con quelli del gruppo CNH e concorrenti con equipaggiamenti simili Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Toso Inviato 11 Gennaio 2015 Condividi Inviato 11 Gennaio 2015 Ciao benvenuto su TRACTORUM a quale modello sei interessato? intanto io metto alcune foto fatte a Bologna 2014 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gian81 Inviato 12 Gennaio 2015 Condividi Inviato 12 Gennaio 2015 salve in azienda dobbiamo cambiare un vecchio trattore e mi stavo interessando a questo modello con 100cv dovrei andare in concessionario ma non ce l'ho proprio a portata di mano, dista più di 100 km da dove abito io, volevo sapere che prezzi fanno per questa serie qualcuno sa dirmi qualcosa? Per quali lavori lo userai? Il 100cv sarebbe l'Arion 420, per un trattore da circa 50q di peso potresti trovarti meglio con un modello più potente, se la differenza di prezzo non è eccessiva. Claas sta facendo delle offerte sugli acquisti anticipati, ossia le macchine comprate entro la fine di gennaio: http://www.claas.it/vendite-finanziamento/cfs/acquisti-anticipati-2015 Non so bene in cosa consiste la promozione, però potresti spuntare un ulteriore sconto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mauro81 Inviato 12 Gennaio 2015 Condividi Inviato 12 Gennaio 2015 (modificato) ciao gian, sarebbe per un uso polivalente per aratura usiamo un vecchio masseyferguson 110cv sei cilindri di 20anni! che però non si sa quando potrà durare quindi questo molto probabilmente farà anche aratura anche perché sarà molto più comodo! dipende dagli allestimenti, ma hanno una politica aggressiva sui prezzi. sono in linea con quelli del gruppo CNH e concorrenti con equipaggiamenti simili ciao gallo! prezzi dei CNH che mi hanno fatto in concessionaria sono in linea con i john deer e a quel punto mi prendo un jonh deer! Ho guardato le offerte, parla del "piccolo" a partire da 25000 E allora più o meno il arion 410 partirà dai 35000? Modificato 12 Gennaio 2015 da Toso Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gian81 Inviato 12 Gennaio 2015 Condividi Inviato 12 Gennaio 2015 Per sapere il prezzo non ti resta altro che contattare un venditore della concessionaria, se deve sostituire un vecchio 6 cilindri da 110 cv punta all'Arion 430 o 440. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mauro81 Inviato 12 Gennaio 2015 Condividi Inviato 12 Gennaio 2015 Per sapere il prezzo non ti resta altro che contattare un venditore della concessionaria, se deve sostituire un vecchio 6 cilindri da 110 cv punta all'Arion 430 o 440. Si lo so ma sul progetto del por che abbiamo presentato abbiamo messo un 100cv, come mi libero un po' vado a farmi un preventivo cmq penso che non starà sotto i 40.000 E poi vi faccio sapere. però se qualcuno sa dirmi prima sono ben accolte nuove notizie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gallo88 Inviato 12 Gennaio 2015 Condividi Inviato 12 Gennaio 2015 Nel 2010 arion 420 cis, con tutto tranne sollevatore e PDF anteriore e joistick per caricatore, 600 34 e 480 Michelin a 44000. Già se lo prendi senza cis risparmi 4-5000 euro mi pare Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mauro81 Inviato 14 Gennaio 2015 Condividi Inviato 14 Gennaio 2015 (modificato) ciao, domani dovrei riuscire ad andare dal rivenditore a oristano, santa giusta, mi farò fare un preventivo normale poi conto il massimo sconto che può fare! 420 è 105cv togli 4000 per i cis, 2000 per le gomme siamo a 39000, quindi la base probabilmente partiva da 35000? Modificato 14 Gennaio 2015 da mauro81 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gallo88 Inviato 14 Gennaio 2015 Condividi Inviato 14 Gennaio 2015 si, sotto i 40, ora non ricordo di preciso la base, ma parlo sempre di prezzi finiti e scontati Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
steffforno Inviato 15 Gennaio 2015 Condividi Inviato 15 Gennaio 2015 ciao, domani dovrei riuscire ad andare dal rivenditore a oristano, santa giusta, mi farò fare un preventivo normale poi conto il massimo sconto che può fare! 420 è 105cv togli 4000 per i cis, 2000 per le gomme siamo a 39000, quindi la base probabilmente partiva da 35000? Ciao. Facci sapere come va la trattativa perché anche noi forse prendiamo class. Intorno ai 110-130 cv e siamo anche noi di Oristano Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mauro81 Inviato 15 Gennaio 2015 Condividi Inviato 15 Gennaio 2015 (modificato) ciao, oggi sono andato dal concessionario, parlando del budget non ci rientravo nemmeno lontanamente per il arion 400 quindi mi ha proposto axos 340c tutto meccanico con cabina aria condizionata e altri accessori mi ha fatto il prezzo di 45000 € compresa iva per il cambio TWINSHIFT e inversore REVERSHIFT ci vogliono circa altri 5000 €, e mi diceva che per acquistare il arion 400 ci verrebbero in aggiunta 20000 € quindi 65000 €. ragazzi io no so dirvi altro, ma secondo voi sono un po' alti i prezzi? Modificato 15 Gennaio 2015 da mauro81 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.