Vai al contenuto

quotazioni mezzi usati

diego40

Messaggi raccomandati

salve a tutti!!!

La mia discussione è nata dopo una disperata ricerca di un trattore ad un prezzo umano.....!!

Da tempo cerco un fiat 60-76 dtf o 62-86dtf..... quei pochi esemplari trovati si aggirano sempre oltre i 15.000 e poi sempre con 5/6.000h ...

ai tempi della lira (1997) il padre di un mio amico comprò un 70-76 dtf super accessoriato, tranne cabina e lo pagò 32 milioni. a stò punto penso che ci marciano alla grande, perchè svalutare 3.000 € in oltre 12 anni mi sembra assurdo!

grazie a chiunque risponda!:clapclap:

Link al commento
Condividi su altri siti

32 milioni del 97 non sono come 15000€ di oggi, quindi in valore ha perso sicuramente di più, tali mezzi purtroppo per chi li deve comprare mantendono il prezzo in modo pauroso.

Link al commento
Condividi su altri siti

pure io sono alla ricerca di un mezzo usato con massimo 1700 ore con 90 100 cv con cabina,freni idraulici per rimorchio sollevatore elettronico campana d2 ecc...insomma full optional....e vado dai 25 mila minimo in su...

Link al commento
Condividi su altri siti

pure io sono alla ricerca di un mezzo usato con massimo 1700 ore con 90 100 cv con cabina,freni idraulici per rimorchio sollevatore elettronico campana d2 ecc...insomma full optional....e vado dai 25 mila minimo in su...

con circa 30 mila ti porti a casa un nuovo come vuoi te...purtroppo il mercato degli usati è troppo ipervalutato!

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti!!!

La mia discussione è nata dopo una disperata ricerca di un trattore ad un prezzo umano.....!!

Da tempo cerco un fiat 60-76 dtf o 62-86dtf..... quei pochi esemplari trovati si aggirano sempre oltre i 15.000 e poi sempre con 5/6.000h ...

ai tempi della lira (1997) il padre di un mio amico comprò un 70-76 dtf super accessoriato, tranne cabina e lo pagò 32 milioni. a stò punto penso che ci marciano alla grande, perchè svalutare 3.000 € in oltre 12 anni mi sembra assurdo!

grazie a chiunque risponda!:clapclap:

Ciao ti rispondo in merito alla tua storia visto che anch'io ero alla ricerca di un serie 86 che alla fine ho acquistato fresco fresco la settimana scorsa.

Sul prezzo che dire si fanno pagare, poi sai ci vuole anche fortuna nella ricerca....

Io sono riuscito a beccare un 82-86 DTF marchiato new holland 3200 ore, cabina originale, clima, zavorre, cambio 20+12 inversore e superriduttore, 2 distributori idraulici + braccio idraulico masso veramente bene carozzeria ottima e scarico alto.

Adesso la macchina devo ancora testarla comunque ne parlerò sull'apposita discussione...

Link al commento
Condividi su altri siti

con circa 30 mila ti porti a casa un nuovo come vuoi te...purtroppo il mercato degli usati è troppo ipervalutato!

un po di piu dai...il rex 100gt fullllllllllll optional cabinato sempre,quello che escie di produzione sei sui 38 ivato...quello nuovo nuovo in vendita da febbraio sei sui 42-43 ivato...

Link al commento
Condividi su altri siti

io ti dico che un rex 75 ge con i 20" full optionl,meno la cabina lo porti a casa con 28.000 ivato, mentre un tnf 75 sui 32 ivato....

il problema è che io vorrei spendere sui 15, ma per un mezzo che ne vale, non un mezzo supersfruttato....!!

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq ogni volta che sento i prezzi ho sempre piu l'impressione che da me i trattori costano di piu rispetto il resto dell'italia...solo che avrei molti dubbi aandare fuori regione poi per l'assistenza...scusate se ho un po deviato il discorso...

tanto per restare in tema oggi mi portano in prova un rex 100gt deltashift del 2002 con 1600 ore in prova....secondo voi a quanto posso tirargli il prezzo?macchina gommata al 80% sollevatore elettronico,cabina,freni idraulici rimorchio,campana d2,prese ventrali olio piu serbatoio olio aggiuntivoinversore idraulico tre mezze marcie sotto carico super riduttore...a voi la sentenza....magari domani se smette di piovere gli faccio una foto

consegnato...ho fatto un giretto prima ma nulla di che perche sono senza assicurazione...non mi sembra male,al'inizio mi sentivo impedito con l'inversore elettroidraulico...unica cosa per ora...mi sa lento e in 4 mi pare che chiami un altra marcia...

Modificato da MCT
Evitando i messaggi consecutivi la discussione è più leggibile
Link al commento
Condividi su altri siti

consegnato...ho fatto un giretto prima ma nulla di che perche sono senza assicurazione...non mi sembra male,al'inizio mi sentivo impedito con l'inversore elettroidraulico...unica cosa per ora...mi sa lento e in 4 mi pare che chiami un altra marcia...

ma l'hai fatto lavorare per dire "chiama una marcia più lunga" rispetto alla 4a?...perchè finchè è un giretto...le macchine si provano sotto tiro, almeno qui in casa mia è così, poi col papy che è pignolo na cifra:asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me fabio88 ha pienamente ragione, xò da quello che sò io l'ultima versione ha la 5a marcia, x raggiungere i 60 con i 24" e i 55 con i 20", mentre il 4 marce arriva a 40.

però un 100 non credo abbia problemi di tiro,visto che tranquillamente tira un 60q.li pieno....

L'unica cosa che non mi piace di quel mezzo è l'elevata quantità di apparati elettroattuati,a lungo andare non li vedo efficaci come le care vecchie leve!!! cmq il mezzo come descritto da te 19/21.000 euri se li merita!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Alternativa meccanca Fiat New Holland 82/86.....anche se il rex sicuramente ha delle carte in più però a motore non so..... i perkins non mi hanno mai convinto.... dico solo che è cattivo quel 4 cilindri dell 82.

Il Perkins,sono meno spinti di altri,girano qualcosina meno forte,però sono del muli da lavoro e da combattimento.....prima ti stanchi tu di starci sopra,poi con calma,molta calma, si stanca il motore.............(se si stanca:asd:)........

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...
  • 3 anni dopo...

mas cusa, continui a insistere con questo fatto della rivendibilità del valoredell'usato ma guarda questo esempio

circadi listino senza optional:

deutzttv 7250 153.000 sconto 20/22% -à 120.000

nh t7.270 autocommand 157.000 sconto 30-à110.000

fendt724 202.000 sconto 30-à 141.000

20000 col deutz 30000 € col nh di differenza su 10 anni di vita se ipotizziamo di fare 800/1000ore anno, con una resa media dei soldi alasciarli in banca del 3% anno sono 26000col deutz e 40000 col nh vuoi dirmi che un 724 tra 10 anni te lo pagheranno 40000€piu del new holland e 25000 piu del deutz???

io nn credo

Modificato da stikkio
Link al commento
Condividi su altri siti

mas cusa, continui a insistere con questo fatto della rivendibilità del valoredell'usato ma guarda questo esempio

circadi listino senza optional:

deutzttv 7250 153.000 sconto 20/22% -à 120.000

nh t7.270 autocommand 157.000 sconto 30-à110.000

fendt724 202.000 sconto 30-à 141.000

20000 col deutz 30000 € col nh di differenza su 10 anni di vita se ipotizziamo di fare 800/1000ore anno, con una resa media dei soldi alasciarli in banca del 3% anno sono 26000col deutz e 40000 col nh vuoi dirmi che un 724 tra 10 anni te lo pagheranno 40000€piu del new holland e 25000 piu del deutz???

io nn credo

No scusa tra il più caro e il meno ci sono 30000 euro al 3% sono 900 euro annui per 10 anni sono 9000 euro anche calcolando che gli interessi annui crescano il tot di qualcosa siamo a 10000 circa e la differenza ci sta tutta come valutazione

Link al commento
Condividi su altri siti

No scusa tra il più caro e il meno ci sono 30000 euro al 3% sono 900 euro annui per 10 anni sono 9000 euro anche calcolando che gli interessi annui crescano il tot di qualcosa siamo a 10000 circa e la differenza ci sta tutta come valutazione

no devi tenere conto dell'intera differenza non solo gli interessi sul capitale se no i 30.000 di differenza iniziale che fine fanno?

Link al commento
Condividi su altri siti

no devi tenere conto dell'intera differenza non solo gli interessi sul capitale se no i 30.000 di differenza iniziale che fine fanno?

Si ok vero io pensavo dicessi solo di interessi comunque ti faccio un esempio il mio fendt ha 12 anni se lo vendessi oggi prenderei circa 50000 euro me li hanno offerti più di uno se avessi avuto un altra macchina quanto mi avrebbero dato?

Modificato da P.P.R.T
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...