Piedeliscio Inviato 7 Ottobre 2022 Condividi Inviato 7 Ottobre 2022 Ciao, se acquisto un terreno agricolo affittato e lavorato da coltivatore diretto (che rinuncia alla prelazione), lui mantiene il diritto della conduzione del fondo fino a termine del contratto d'affitto stipulato col precedente proprietario? Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cri86 Inviato 7 Ottobre 2022 Condividi Inviato 7 Ottobre 2022 Tu acquisti con la PPC?? perché se acquisti con la PPC no, lui deve lasciare il terreno perché viene meno uno dei requisiti PPC. Se non acquisti con la PPC l'affittuario può continuare Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
casemx240magnum Inviato 7 Ottobre 2022 Condividi Inviato 7 Ottobre 2022 che so io il contratto di affitto se fatto a un cd per 2/6/15 anni......si estingue a scadenza anche se il proprietario vende ad un altro coltivatore diretto 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tripleboss Inviato 7 Ottobre 2022 Condividi Inviato 7 Ottobre 2022 Tu acquisti con la PPC?? perché se acquisti con la PPC no, lui deve lasciare il terreno perché viene meno uno dei requisiti PPC. Se non acquisti con la PPC l'affittuario può continuare No non è proprio cosi.Il contratto di affitto è legittimo e rimane in essere fino a scadenza salvo diversi accordi.Se il terreno è affittato tu non puoi avere i benefici della ppc.Inviato dal mio SM-G525F utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Piedeliscio Inviato 7 Ottobre 2022 Autore Condividi Inviato 7 Ottobre 2022 Pensavo anche io che l'affittuario rimanesse tutelato. Grazie per la conferma, se avete da aggiungere qualche caso particolare sarò curioso di leggerlo. Ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cri86 Inviato 7 Ottobre 2022 Condividi Inviato 7 Ottobre 2022 @tripleboss volevo dire la stessa cosa,se tu compri con la PPC tu devi necessariamente lavorarlo te trovando un accordo di con l'affittuario,se non compri con la PPC continua a coltivarla lui.il contratto di affitto è sempre valido,chi vende o dà una buona uscita all'affittuario o si mette d'accordo il compratore 1 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paolocappo Inviato 7 Ottobre 2022 Condividi Inviato 7 Ottobre 2022 il contratto d'affito non si cancella se non di comune accordo o per mancato rispetto dello stesso da una delle due parti. Almeno che nel contratto stesso non sia specificato che in caso di vendita l'affittuario deve lasciare libero il terreno. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cri78 Inviato 8 Ottobre 2022 Condividi Inviato 8 Ottobre 2022 Il contratto d'affitto va avanti. Ad un mio conoscente è successa proprio questa cosa. Hanno comprato un terreno affittato, ed ha dovuto aspettare che finisse il contratto con il precedente affittuario per poterla lavorare Chiaro che poi se ti metti d'accordo con l'affittuario di dargli qualcosa per andarsene, puoi farlo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Raffa_mito_ev Inviato 8 Ottobre 2022 Condividi Inviato 8 Ottobre 2022 Si confermo anche dove lavoro io hanno acquistato un terreno qualche anno fa, e potuto lavorare solo quest'anno perché c'era un contratto d'affitto in corso Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dino62 Inviato 9 Ottobre 2022 Condividi Inviato 9 Ottobre 2022 Ho acquistato ad agosto del terreno affittato,con agevolazione PPC con accordi che dal 11 novembre ne vado in possesso,questo è un amico il quale non interessava il terreno,non avrei acquistato se non ci fosse stato questo accordo il contratto era lungo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.