Vai al contenuto

FIATAGRI serie 90

Fiat 110/90

Trattore preferito serie 90  

585 utenti hanno votato

1. 1. Trattore preferito serie 90

• 55/90
      7
    • 60/90
      27
    • 65/90
      2
    • 70/90
      14
    • 80/90
      73
    • 85/90
      11
    • 90/90
      9
    • 100/90
      55
    • 110/90
      148
    • 115/90
      13
    • 130/90
      12
    • 140/90
      19
    • 160/90
      22
    • 180/90
      189

Messaggi raccomandati

per curiosità.....quanto può valere adesso più o meno un 80-90 con 14.000 ore?????

io quando ho versato l'80/90 mi hanno dato 10.000 euro per comprarne uno nuovo...ma lo hanno venduto a 10.000 in un paese vicino al mio...è molto?aveva già 15.000 ore e passa...anche se iron200 lo sa già..anzi lo hai chiesto proprio per il mio 80?

Link al commento
Condividi su altri siti

per iron 200, volevo segnalarti una conce. vicino alle tue parti, si tratta della concessionaria ufficiale class di oristano. con loro sono in trattativa per un renault 130 - 150 cv. ho provato il mezzo e ti dico che non ha nulla da invidiare ai trattori fiat serie 90. in prova l'abbiamo messo a tirare un 110-90, be.....lo portava a spasso senza neanche patinare nemeno un po (considera che ha le gomme completamente lisce ). il motore è uno spetacolo, sembra quello di un caterpilar. Monta su un motore mvm, che non lascia traspirare neanche un agoccia di olio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

scusate se mi intrometto nella discussione in corso, ma volevo porvi una domanda:

Possiedo due fiat 110/90 (er mejo ;) !!, uno dei quali è da qualche tempo che noto un consumo anomalo di gasolio (ovvero consuma molto più gasolio rispetto a prima!)

La macchina ha 6000 ore di lavoro con pompa ed iniettori ancora come da origine (mai toccati), avrei perciò deciso di farli revisionare da un pompista di fiducia.

Secondo Voi, già che ci sono, conviene "fare aprire" un pò di più la pompa per dare qualche cavallo in più su questo tipo di macchina, oppure rischio di spaccare semiassi, coppia conica e compagnia bella?

Non pretendo di portare la mia bestia a 130 cv. perchè non è nato per quella potenza, ma poter guadagnare una decina di cavalli secondo voi è fattibile senza compromettere il resto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono un felice possessore di un 80\90 ed un 110\90 new holland...l unica pecca di entrambi è l inserimento della presa di forza ke gratta un po!!!!come posso risolvere???grazie

...Per quanto ne so sui fiat è comune che gratti un pochino nell' inserimento (che va sempre fatto comunque tirando prima la leva della frizione della presa di forza)...

Link al commento
Condividi su altri siti

...Per quanto ne so sui fiat è comune che gratti un pochino nell' inserimento (che va sempre fatto comunque tirando prima la leva della frizione della presa di forza)...

se vuoi dargli qualche cv vai tranquillo ma una decina sarà difficile sennò aumenta troppo la fumosità e il consumo di gasolio, comunque puoi aprirlo benissimo anche te il gasolio della pompa>!!! ha la bosch rotativa e c'è una vite vicino al filo dello spegnimento elettrico, prendi chiave da 10 e un cacciavite, poi vedi te quanti giri svitarla... io consiglio da un minimo di mezzo giro ad un massimo di 1 giro!!! poi potresti darne anche 1 e mezzo ma fuma molto per niente e rende poco, oltre a che rischi di farlo andar peggio!!!! rovinando pompa e iniettori e provocando incrostazioni inutili su valvole e quant'altro, non ti preoccupare per il carro della ,macchina, li regge i cavalli!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

matteo77 se dai una diecina di cavalli in più, la fumosità è contenuta anche io sono un possessore della mitica serie 90 130/90 180/90 al 130 qualche anno fa quando aveva 6500 ore ho revisionato pompa ed iniettori con spesa abbastanza contenuta, bella macchina il 110, buon rapporto peso potenza, per la pdp credo che devi cercare di registrare la frizione di innesto...

Link al commento
Condividi su altri siti

se vuoi dargli qualche cv vai tranquillo ma una decina sarà difficile sennò aumenta troppo la fumosità e il consumo di gasolio, comunque puoi aprirlo benissimo anche te il gasolio della pompa>!!! ha la bosch rotativa e c'è una vite vicino al filo dello spegnimento elettrico, prendi chiave da 10 e un cacciavite, poi vedi te quanti giri svitarla... io consiglio da un minimo di mezzo giro ad un massimo di 1 giro!!! poi potresti darne anche 1 e mezzo ma fuma molto per niente e rende poco, oltre a che rischi di farlo andar peggio!!!! rovinando pompa e iniettori e provocando incrostazioni inutili su valvole e quant'altro, non ti preoccupare per il carro della ,macchina, li regge i cavalli!!!!!!

ciao Autopower

Ti ringrazio davvero molto per queste info !! O0

Ora andrò davvero a provare ... infatti la mia paura era quella di andare a toccare qualcosa che poi mi rovinava la macchina o andavo a spaccare tutto

Se ottengo intorno agli 8-10 cv. in più sono a posto.... per certi lavori fa comodo avere qualche cavallo in più :)

Link al commento
Condividi su altri siti

matteo77 se dai una diecina di cavalli in più, la fumosità è contenuta anche io sono un possessore della mitica serie 90 130/90 180/90 al 130 qualche anno fa quando aveva 6500 ore ho revisionato pompa ed iniettori con spesa abbastanza contenuta, bella macchina il 110, buon rapporto peso potenza, per la pdp credo che devi cercare di registrare la frizione di innesto...

ok proverò !

Si è vero son contento dei miei due 110-90 (uno ancora fiatagri con 6000 ore e l'altro già marchiato new-holland con circa 2500)!!

Sono macchine robuste e molto versatili, non hanno tante diavolerie elettroniche come i rivali di adesso, ma personalmente non mi hanno mai dato alcun tipo di noia a livello di meccanica o altro)

A volte si sente la mancanza di un powershift o di un inversore, ma restano comunque trattori molto affidabili :)

Link al commento
Condividi su altri siti

La seie 90 è stata la migliore serie di sempre dei trattori fiat, anche se oggi non sono molto attuali, in quanto i trattori di ora sono molto più evoluti!!!!Credo che il gruppo Fiat successivamente, fino ad oggi, non abbia più raggiunto la qualità della serie 90, ed è per questo motivo che dalla serie 90 sono passato ad altra azienda di trattori ma non più new-holland.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono in possesso di un 100\90 del 1985 ottima macchina ha 10000 ore molto mal tenuto però non tradisce mai l'unica pecca è il sollevatore è sempre difettoso per il resto non ha mai avuto niente e ho dovuto fare solo una volta la frizione, ma il motore non ha mai avuto nulla, anche se consuma un po'.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Autopower

Ti ringrazio davvero molto per queste info !! O0

Ora andrò davvero a provare ... infatti la mia paura era quella di andare a toccare qualcosa che poi mi rovinava la macchina o andavo a spaccare tutto

Se ottengo intorno agli 8-10 cv. in più sono a posto.... per certi lavori fa comodo avere qualche cavallo in più :)

di niente vai tranquillo!! dimmi se riesci a far qualcosa o se vuoi saper qualcos'altro, quel che so te lo dico:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

grandi mezzi i fiat serie 90, robusti e con un gran motore........nella mia zona ce ne sono tantissimi di 100 e 110 e sono ancora loro a svolgere i lavori pesanti soprattutto nei boschi dove portare un mezzo nuovo è sempre un dispiacere (ammaccature, graffi e vetri rotti sono sempre in agguato)....un 110 di un mio conoscente ha su 18000 ore!!!! e fanno a gara con un altro compaisano, che ha un laser 100 con lo stesso numero di ore, a chi gli dura di più

Modificato da lamborghini95
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
di niente vai tranquillo!! dimmi se riesci a far qualcosa o se vuoi saper qualcos'altro, quel che so te lo dico:-)

si Ho visto dove era la vite di regolazione che mi hai detto... il problema è che poi ho scoperto che anche gli iniettori erano alla fine della loro carriera, allora già che c'ero li ho cambiati e ho poi fatto revisionare la pompa che ne aveva proprio bisogno.

Ora con iniettori nuovi e pompa ritarata ha un sound che è fantastico!!! :perfido::perfido:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...