red74 Inviato 22 Ottobre 2022 Condividi Inviato 22 Ottobre 2022 Ciao a tutti ,abbiamo acquistato per mio cugino un globus 60 immatricolato nel 2001 ,il mezzo ha 2800 ore all'attivo ( si spera sempre che siano originali) presenta 2 difetti , la PTO elettroidraulica che al minimo fa rumore ,con qualsiasi gamma tranne la pto Sincro, si sente come un ingranaggio che ha preso gioco, anche mettendo la mano in testa al pignone di uscita si sento proprio dei piccoli colpi, aumentando di 200 rpm il rumore sparisce fino al max dei giri motore, il secondo problema è il sollevatore, cala vistosamente, il mezzo è dotato anche dei pistoni supplementari, mi sembra veramente strano che le tenute del sollevatore (pistone interno) siano rovinate, ho il sospetto che possa essere il distributore della leva, se qualcuno sa consigliarmi qualcosa è ben accetta, soprattutto anche come smontare per la sostituzione delle tenuta . Grazie in anticipo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gallo88 Inviato 22 Ottobre 2022 Condividi Inviato 22 Ottobre 2022 Ciao a tutti ,abbiamo acquistato per mio cugino un globus 60 immatricolato nel 2001 ,il mezzo ha 2800 ore all'attivo ( si spera sempre che siano originali) presenta 2 difetti , la PTO elettroidraulica che al minimo fa rumore ,con qualsiasi gamma tranne la pto Sincro, si sente come un ingranaggio che ha preso gioco, anche mettendo la mano in testa al pignone di uscita si sento proprio dei piccoli colpi, aumentando di 200 rpm il rumore sparisce fino al max dei giri motore, il secondo problema è il sollevatore, cala vistosamente, il mezzo è dotato anche dei pistoni supplementari, mi sembra veramente strano che le tenute del sollevatore (pistone interno) siano rovinate, ho il sospetto che possa essere il distributore della leva, se qualcuno sa consigliarmi qualcosa è ben accetta, soprattutto anche come smontare per la sostituzione delle tenuta . Grazie in anticipoPer il sollevatore c'è da revisionare sicuramente la valvola del sollevatore, che si trova sotto al sedile rivolta in avanti. Non c'è molto spazio per toglierla.Pto potrebbero essere i cuscinetti conici che han preso gioco anche se è strano a quelle ore. Non dovrebbe creare problemi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
red74 Inviato 22 Ottobre 2022 Autore Condividi Inviato 22 Ottobre 2022 16 minuti fa, Gallo88 ha scritto: Per il sollevatore c'è da revisionare sicuramente la valvola del sollevatore, che si trova sotto al sedile rivolta in avanti. Non c'è molto spazio per toglierla. Pto potrebbero essere i cuscinetti conici che han preso gioco anche se è strano a quelle ore. Non dovrebbe creare problemi Ho visto dove arriva il comando della leva , ci son 4 bulloni che tengono il blocco , ma non so smontando quanto lungo sia , perché non c'è spazio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
miro filippucci Inviato 23 Ottobre 2022 Condividi Inviato 23 Ottobre 2022 Per la pto se ci fa solo a vuoto credo sia solo l' effetto "tira e molla " degli ingranaggi a pochi giriInviato dal mio M2006C3LVG utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
red74 Inviato 23 Ottobre 2022 Autore Condividi Inviato 23 Ottobre 2022 2 ore fa, miro filippucci ha scritto: Per la pto se ci fa solo a vuoto credo sia solo l' effetto "tira e molla " degli ingranaggi a pochi giri Inviato dal mio M2006C3LVG utilizzando Tapatalk Anch'io penso la stessa cosa , anche perché aumentando di poco i giri motore sparisce , può essere magari la pressione o scarso quantitativo di olio? Anche perché inserendo la Sincro non fa nessuno tipo di rumore Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
red74 Inviato 23 Ottobre 2022 Autore Condividi Inviato 23 Ottobre 2022 13 ore fa, Gallo88 ha scritto: Per il sollevatore c'è da revisionare sicuramente la valvola del sollevatore, che si trova sotto al sedile rivolta in avanti. Non c'è molto spazio per toglierla. Pto potrebbero essere i cuscinetti conici che han preso gioco anche se è strano a quelle ore. Non dovrebbe creare problemi Scusa Gallo stamattina sono andato a vedere meglio la posizione della valvola, dove ho guardato io è solo il comando della leva , proverò a togliere il sedile e guarderò meglio con calma . Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gallo88 Inviato 23 Ottobre 2022 Condividi Inviato 23 Ottobre 2022 Scusa Gallo stamattina sono andato a vedere meglio la posizione della valvola, dove ho guardato io è solo il comando della leva , proverò a togliere il sedile e guarderò meglio con calma . Non so se ci sia un accesso da sotto il sedile, te l'ho detto solo come riferimento per individuare la valvola Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
red74 Inviato 23 Ottobre 2022 Autore Condividi Inviato 23 Ottobre 2022 4 minuti fa, Gallo88 ha scritto: 42 minuti fa, red74 ha scritto: Scusa Gallo stamattina sono andato a vedere meglio la posizione della valvola, dove ho guardato io è solo il comando della leva , proverò a togliere il sedile e guarderò meglio con calma . Non so se ci sia un accesso da sotto il sedile, te l'ho detto solo come riferimento per individuare la valvola Guardando sotto sulla cabina c'è una specie di botola da lì togliendo il sedile si può intervenire 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
miro filippucci Inviato 23 Ottobre 2022 Condividi Inviato 23 Ottobre 2022 Anch'io penso la stessa cosa , anche perché aumentando di poco i giri motore sparisce , può essere magari la pressione o scarso quantitativo di olio? Anche perché inserendo la Sincro non fa nessuno tipo di rumore Il mio ci fa appena si scalda un po' l' olio e diventa fluido.Ho notato che ci fanno tutti i modelli omologhi che ho avuto modo di vedereInviato dal mio M2006C3LVG utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
red74 Inviato 23 Ottobre 2022 Autore Condividi Inviato 23 Ottobre 2022 52 minuti fa, miro filippucci ha scritto: Il mio ci fa appena si scalda un po' l' olio e diventa fluido. Ho notato che ci fanno tutti i modelli omologhi che ho avuto modo di vedere Inviato dal mio M2006C3LVG utilizzando Tapatalk Il trattore l'abbiamo appena portato a casa cambiato olio e filtri vari, adesso dobbiamo provarlo , al momento l'abbiamo solo messo in moto e provato le varie funzioni a vuoto, da caldo ancora non abbiamo fatto niente , speriamo bene Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
red74 Inviato 24 Gennaio 2023 Autore Condividi Inviato 24 Gennaio 2023 Buona sera a tutti , aggiungo qui un piccolo nuovo problema, il globus ha iniziato a perdere dal cilindro del servosterzo, ho visto che per toglierlo credo di debba abbassare l'asse anteriore, mi chiedevo se si riesce a togliere la tenuta senza smontare il cilindro, smontando ruota chiocciola dello sterzo , qualcuno ha già fatto questa operazione? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
coals Inviato 26 Gennaio 2023 Condividi Inviato 26 Gennaio 2023 Non ha un cilindro idraulico esterno? Perché devi abbassare l'asse? Fai una foto se puoi, ma "cilindro idraulico" e "senza smontare" è un ossimoro. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
red74 Inviato 26 Gennaio 2023 Autore Condividi Inviato 26 Gennaio 2023 Il cilindro è idraulico ed è poz tra asse anteriore e telaio, ha 2 bulloni per parte e sostanzialmente la staffa che tiene il cilindro non si riesce a sfilare, ho visto che c'è un seger di testa al cilindro è peeet quello di che ho pensato i riuscirci i opera Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
red74 Inviato 26 Gennaio 2023 Autore Condividi Inviato 26 Gennaio 2023 Domani se mi ricordo metto la foto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
coals Inviato 26 Gennaio 2023 Condividi Inviato 26 Gennaio 2023 Fai una foto o più fatte bene tanto non le paghi. Dobbiamo smontare sto cilindro idraulico. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
coals Inviato 27 Gennaio 2023 Condividi Inviato 27 Gennaio 2023 Il fatto che non si riesce a svitare da cosa è dovuto? È arrugginito il perno che lo tiene? Credo che il posizionamemto sia come tutte le altre idroguide classiche. Ma una mazzetta, svitol, riscaldata l'hai usata? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
red74 Inviato 28 Gennaio 2023 Autore Condividi Inviato 28 Gennaio 2023 Non è che non si riesce a svitare, ma anche se lo sviti e lo ruoti non c'è spazio per farlo uscire da lì sotto, è per quello che ho detto che bisogna abbassare l'asse anteriore, anche perché i 2 bulloni che vedi nell'immagine sono da entrambi i lati Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tripleboss Inviato 28 Gennaio 2023 Condividi Inviato 28 Gennaio 2023 Mi sembra fatto cosi:Smolla i tubi dell'olio.Togli l'anello esterno che vedi.Quello con le alette esterne tipo seegher.Manda dentro la torretta, dove c'è l'anello che hai tolto.Nella camicia c'è un anello che impedisce alla torretta di uscire.TogliloSfili lo stelo con la torretta il pistone e lasci la camicia li. Se ho visto bene...Inviato dal mio SM-G525F utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
coals Inviato 28 Gennaio 2023 Condividi Inviato 28 Gennaio 2023 È diverso da come pensavo. Ma lo stelo viene via se sviti il tampone? Cioè se levi il perno dove è l'occhio dello stelo si sfila o cozza contro qualcosa? Per il resto come dice tripleboss. Cmq si se è cosi anche dillá c'è da svitare l'asse per rimuoverlo proprio. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
red74 Inviato 28 Gennaio 2023 Autore Condividi Inviato 28 Gennaio 2023 7 ore fa, tripleboss ha scritto: Mi sembra fatto cosi: Smolla i tubi dell'olio. Togli l'anello esterno che vedi. Quello con le alette esterne tipo seegher. Manda dentro la torretta, dove c'è l'anello che hai tolto. Nella camicia c'è un anello che impedisce alla torretta di uscire. Toglilo Sfili lo stelo con la torretta il pistone e lasci la camicia li. Se ho visto bene... Inviato dal mio SM-G525F utilizzando Tapatalk Non ho ancora smontato niente, non credo mi serva togliere lo stelo perché è la tenuta esterna che perde se riesci a toglierla senza smontare blo stelo magari Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
coals Inviato 28 Gennaio 2023 Condividi Inviato 28 Gennaio 2023 Se la tenuta si mette da fuori e passa dalla flangia dello stelo tutto di guadagnato. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
red74 Inviato 3 Dicembre 2023 Autore Condividi Inviato 3 Dicembre 2023 Scrivo qui perché questa discussione parla del Landini di mio cugino, se ho sbagliato cortesemente correggetemi, non riusciamo a fare andare nessuno dei tre distributori idraulici in modalità flottante, sul libretto d'istruzione è segnato di allentare delle viti sul distributore, mi sembra strano che uno debba portarsi a presso una chiave per cambiare ogni volta la modalità, qualcuno di voi sa qualcosa in più? Cerco di mettere delle foto così magari a qualcuno viene in mente qualcosa Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SAN64 Inviato 3 Dicembre 2023 Condividi Inviato 3 Dicembre 2023 Non è poi tanto strano...stai parlando di un Globus quindi.....hai provato ad allentare il dodo che indichi con il dito? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gallo88 Inviato 3 Dicembre 2023 Condividi Inviato 3 Dicembre 2023 Ma sei sicuro che abbia i distributori flottanti? Erano optional all'epoca, il mio ne è sprovvisto, e comunque c'è da spingere la leva in cabina in avanti, ma se non ci arriva, ha il cavo più corto e son distributori normali Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
red74 Inviato 3 Dicembre 2023 Autore Condividi Inviato 3 Dicembre 2023 2 ore fa, SAN64 ha scritto: Non è poi tanto strano...stai parlando di un Globus quindi.....hai provato ad allentare il dodo che indichi con il dito? Si porca miseria è una macchina degli anni 2000, comunque ho svitato il dado ma non del tutto , anche perché non è mio il trattore, comunque sarà uscito circa 5 mm , e mi son fermato per non fare danni, al limite quando c'è anche il padrone proviamo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.