cavallopazzo Inviato 9 Aprile 2015 Condividi Inviato 9 Aprile 2015 pompa con portata troppo grande rispetto al cilindro servosterzo o serbatoio olio troppo piccolo ,sempre rispetto alla portata della pompa.o valvola di massima del cilindro servo tarata male .hai montato un kit apposito o hai assemblato pezzi di varia provenienza? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mitomane Inviato 9 Aprile 2015 Condividi Inviato 9 Aprile 2015 intanto...che pompa hai.....ad esempio sul mio aurora ho una pompa 8cc x l'idroguida..... la stessa del sollevatore... ( ho una tandem 8+8 della tkk ) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Samefabri Inviato 30 Novembre 2015 Condividi Inviato 30 Novembre 2015 (modificato) Ciao, riesumo questo argomento anche se vedo che non è molto in voga , io sono interessato a fare questa modifica ma le foto che ci sono all'inizio del topic non si vedono. ce modo di poterle avere? Perché vorrei vedere come sono posizionati alcuni elementi, in particolare modo la pompa perché mi piacerebbe sapere se con una stessa pompa , magari un po più grande si possa far funzionare sia servosterzo che un distributore a 3/4 vie , o è meglio 2 pompe separate? Da quanti litri occorre, per un uso di martinetti medio piccoli? attaccando la pompa alla puleggia davanti, questa ci sta sotto il serbatoio ? Il trattore in questione è un Same Centauro 60. Grazie e scusate se ho dimenticato di mettere delle informazioni importati , ma che adesso non so fornire... Mi devo correggere, ho parlato di posizionarla sotto il serbatoio perché avevo visto una foto su Internet, però forse dovrebbe starci tra puleggia e serbatoio... Modificato 1 Dicembre 2015 da Samefabri Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mitomane Inviato 1 Dicembre 2015 Condividi Inviato 1 Dicembre 2015 (modificato) allora il tuo centauro dove ha la pompa del sollevatore??? se come tt i same dentro la sac il motore ha una finestra libera per il montaggio di una pompa.... propio sopra alla puleggia motore.... se la hai libera vai con una pompa tandem, cioe 2 pompe in asse, cosi una alimenta il servosterzo l'altra il circuito per le prese idrauliche, con questo modo puoi prendere una pompa grossa per i distributori e una ben dimensionata per il servo, non far accrocchi tipo valvole per deviare olio eccc.... ci son passato e non far strani collage... io ho fatto cosi il mio aurora..... ( l'aurora ha la pompa del sollevatore sul motore quindi la 1 pompa è per il sollevatore la seconda per l'idroguida.... te potresti usar la prima per i distributori e la 2 per il servo....puoi prenderle anche di diversa portata ad esempio una 15+8... io monto una 8+8 tkk per mantenere le portate come da origine ) .....alttt.... scusate.... il centauro ha il motore a v..... quindi nada finestrella..... mi sa che la devi flangiare all albero motore.... Modificato 1 Dicembre 2015 da mitomane Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Centauro Inviato 2 Dicembre 2015 Condividi Inviato 2 Dicembre 2015 Il Centauro è predisposto per il montaggio di una pompa di fianco al motore, bisogna però aggiungere una puleggia davanti a quella che è sull'albero motore. Purtroppo quando l'avevo montata sul Centauro che avevo, non avevo fatto foto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Samefabri Inviato 3 Dicembre 2015 Condividi Inviato 3 Dicembre 2015 (modificato) Grazie per le risposte, ho visto in un topic che mi è stato suggerito che la pompa è stata messa proprio di fronte alla puleggia... Per il momento sto studiando come attuare in questa maniera e mi sono messo alla ricerca di materiale di recupero , per lo meno di quello per l'impianto idraulico perché ho visto che per il servosterzo la soluzione migliore sarebbe quella di un kit con tutto incluso, con magari la pompa collegata alla cinghia. Modificato 3 Dicembre 2015 da Samefabri Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
denis.boz Inviato 20 Settembre 2016 Condividi Inviato 20 Settembre 2016 sono ormai tre anni che hò montato sù di un ford 3000 un kit servosterzo acquistato da agriline (prodotto in turchia) e non hò avuto nessun problema.il montaggio è facile, bisogna comunque avere un pò di manualità e qualche attrezzo.secondo mè il rapporto qualità-prezzo è ottimo poi sicuramente esistono prodotti migliori ma altrettanto sicuramente più costosi...saluti Ciao Cavallopazzo, leggo che monti il kit agriline. Io volevo prenderlo per il mio 4600. Non mi convince il commento "Not Compatible with cabs and loaders unless modified.". Non è compatibile con la cabina a meno che non venga modificata. ti risulta? Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
denis.boz Inviato 20 Settembre 2016 Condividi Inviato 20 Settembre 2016 per tutti voi ecco le foto!!!!!!!!!!! se ne volete alte ditemelo Ciao erikkrukko, per caso hai ancora le foto disponibili? Purtroppo non si possono più vedere.. Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.