Mike Gi Inviato 5 Novembre 2022 Condividi Inviato 5 Novembre 2022 Salve a tutti volevo un consiglio per l'acquisto di una mietitrebbia usata vi spiego un po' cosa mi serve : Cerco una macchina autolivellante per terreni collinari \ montagna con cabina Dovrà fare più o meno 150 \ 200 ettari ettari l'anno tra grano duro,orzo,favino, trifoglio, ceci Budget 30.000 € Manutenzione semplice da fare Cerco una macchina facile da regolare e da fare funzionare una macchina dove fare scuola ... Dove imparare per capirci Cosa mi dite? Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
casemx240magnum Inviato 5 Novembre 2022 Condividi Inviato 5 Novembre 2022 ti dico alza il budget almeno a 50/60k......200 ettari annui con una autolivellante ,hai bisogno di una macchina "fresca"..... imho Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mike Gi Inviato 5 Novembre 2022 Autore Condividi Inviato 5 Novembre 2022 Si capisco quello che vuoi dire ma 60 non mi posso neanche avvicinare ho visto una 3560al gialla a 30.000 con Max 40.000 che macchina posso trovare? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
valeriol25 Inviato 5 Novembre 2022 Condividi Inviato 5 Novembre 2022 (modificato) 6 ore fa, Mike Gi ha scritto: Salve a tutti volevo un consiglio per l'acquisto di una mietitrebbia usata vi spiego un po' cosa mi serve : Cerco una macchina autolivellante per terreni collinari \ montagna con cabina Dovrà fare più o meno 150 \ 200 ettari ettari l'anno tra grano duro,orzo,favino, trifoglio, ceci Budget 30.000 € Manutenzione semplice da fare Cerco una macchina facile da regolare e da fare funzionare una macchina dove fare scuola ... Dove imparare per capirci Cosa mi dite? Grazie Al momento chi ti trebbiava tutto? Che trebbia aveva? Quante ore avrà fatto in tutto? Quanto ti costava il lavoro? Modificato 5 Novembre 2022 da valeriol25 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mike Gi Inviato 5 Novembre 2022 Autore Condividi Inviato 5 Novembre 2022 Aveva una 1740al ora una tc5.90 Non so le ore ma faceva 300\400 ettari annui perché? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mike Gi Inviato 5 Novembre 2022 Autore Condividi Inviato 5 Novembre 2022 4 minuti fa, valeriol25 ha scritto: Al momento chi ti trebbiava tutto? Che trebbia aveva? Quante ore avrà fatto in tutto? Quanto ti costava il lavoro? Non è per il costo... È proprio che mi serve una macchina mia Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Simone 83 Inviato 5 Novembre 2022 Condividi Inviato 5 Novembre 2022 (modificato) Su quel budget li potresti trovare una claas 198, meglio se VX. Se cerchi una macchina semplice, questa lo è. Lascia perdere le 3550 e simili Modificato 5 Novembre 2022 da Simone 83 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mike Gi Inviato 6 Novembre 2022 Autore Condividi Inviato 6 Novembre 2022 23 ore fa, Simone 83 ha scritto: Su quel budget li potresti trovare una claas 198, meglio se VX. Se cerchi una macchina semplice, questa lo è. Lascia perdere le 3550 e simili Claas fa delle macchine stupende come sono messe a manutenzione e ricambi? Sono accessibili? I prezzi? Per esempio per le Laverda la manutenzione e i ricambi li trovi anche al supermercato sotto casa ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gallo88 Inviato 6 Novembre 2022 Condividi Inviato 6 Novembre 2022 Se vuoi spendere poco Laverda.Tutto il resto hai prestazioni maggiori ma costi mggiori Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mike Gi Inviato 6 Novembre 2022 Autore Condividi Inviato 6 Novembre 2022 6 minuti fa, Gallo88 ha scritto: Se vuoi spendere poco Laverda. Tutto il resto hai prestazioni maggiori ma costi mggiori E per quanto riguarda l'affidabilità? Come siamo messi? Avere il costo maggiore per i ricambi e la manutenzione passano in secondo piano quando la macchina riesce a fare la campagna senza avere grossi problemi quelli che ti portano a fermarti e bestemmiare per giorni... Non so se mi sono spiegato.... Ecco perché ho aperto questa discussione Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mike Gi Inviato 6 Novembre 2022 Autore Condividi Inviato 6 Novembre 2022 Poi per quanto riguarda le ore della macchina qual'è il range di ore ? Ad esempio 5000 6000 sono tante troppe? Cosa guardare in una macchina usata ? Cosa controllare più attentamente? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Simone 83 Inviato 6 Novembre 2022 Condividi Inviato 6 Novembre 2022 1 ora fa, Mike Gi ha scritto: Claas fa delle macchine stupende come sono messe a manutenzione e ricambi? Sono accessibili? I prezzi? Per esempio per le Laverda la manutenzione e i ricambi li trovi anche al supermercato sotto casa ? Penso che i ricambi siano reperibili senza problemi. I costi non li so. Ma se cerchi una macchina semplice, le 3550 ne sono l'esatta antitesi... Io non sono mai stato un grande fan delle Claas, ma riconosco che tra le 198 vx e le 330, ce ne sono diverse che vanno per le 10000 ore, quindi sono macchine ottime, tipo le 59 HN fatte in belgio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mike Gi Inviato 6 Novembre 2022 Autore Condividi Inviato 6 Novembre 2022 Tra le claas ho visto che ci sono le 198 h le 98 h le 76 h cosa cambia è solo questione di grandezza della macchina o c'è qualcosa di più importanti che cambia? Poi le 59 collina plus dalla mia zona hanno una buonissima nomea Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gallo88 Inviato 6 Novembre 2022 Condividi Inviato 6 Novembre 2022 E per quanto riguarda l'affidabilità? Come siamo messi? Avere il costo maggiore per i ricambi e la manutenzione passano in secondo piano quando la macchina riesce a fare la campagna senza avere grossi problemi quelli che ti portano a fermarti e bestemmiare per giorni... Non so se mi sono spiegato.... Ecco perché ho aperto questa discussione Problema è che con un usato non sai mai esattamente cosa porti a casa. Può andare tutto bene, ma può avere problemi a motore o idrostatico e son doloriDevi cercare con calma una macchina tenuta bene di manutenzione, se il vecchio proprietario ci stava dietro, allora puoi aspettarti meno sorprese Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mike Gi Inviato 6 Novembre 2022 Autore Condividi Inviato 6 Novembre 2022 Certo hai perfettamente ragione ecco perché cercherò con calma e senza fretta magari anche grazie a i consigli che mi daranno riuscirò a trovare una macchina valida Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gallo88 Inviato 6 Novembre 2022 Condividi Inviato 6 Novembre 2022 Come assistenza hai qualcosa di vicino? Assistenza per le macchine da raccolta è molto importante e può fare decidere un marchio piuttosto che un altro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mike Gi Inviato 6 Novembre 2022 Autore Condividi Inviato 6 Novembre 2022 14 minuti fa, Gallo88 ha scritto: Come assistenza hai qualcosa di vicino? Assistenza per le macchine da raccolta è molto importante e può fare decidere un marchio piuttosto che un altro Si si ho assistenza claas,NH e Laverda quindi sono fortunato sotto questo punto di vista Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SAN64 Inviato 6 Novembre 2022 Condividi Inviato 6 Novembre 2022 3 ore fa, Mike Gi ha scritto: Tra le claas ho visto che ci sono le 198 h le 98 h le 76 h cosa cambia è solo questione di grandezza della macchina o c'è qualcosa di più importanti che cambia? Poi le 59 collina plus dalla mia zona hanno una buonissima nomea Se vai su Claas lascia stare le 76 che hanno 40 anni......per gli ettari che devi fare tu devi andare su una 198 perche è una 5 scuotipaglia....meglio sarebbe una Medion 330 perche più giovane Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mike Gi Inviato 6 Novembre 2022 Autore Condividi Inviato 6 Novembre 2022 2 ore fa, SAN64 ha scritto: Se vai su Claas lascia stare le 76 che hanno 40 anni......per gli ettari che devi fare tu devi andare su una 198 perche è una 5 scuotipaglia....meglio sarebbe una Medion 330 perche più giovane La medion 330 è davvero bella xò è molto fuori budget x me siamo sui 60\70 k La 198 h invece ne ho viste alcune tra i 40 e i 55k e siamo già al limite anche di più... Per quanto riguarda le nh59 invece? Che mi dite ? Più o meno hanno la stessa età della 198 o sbaglio? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mike Gi Inviato 6 Novembre 2022 Autore Condividi Inviato 6 Novembre 2022 Tra qualche giorno farò una lista di macchine e potremo recensirle elencando i loro pregi e difetti le vostre impressioni così da poter trovare una macchina sui 50k che ne dite? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.