Vai al contenuto

Consiglio acquisto prima mietitrebbia usata

Mike Gi

Messaggi raccomandati

Salve a tutti volevo un consiglio per l'acquisto di una mietitrebbia usata vi spiego un po' cosa mi serve :

Cerco una macchina autolivellante per terreni collinari \ montagna con cabina 

Dovrà fare più o meno 150 \ 200 ettari ettari l'anno tra grano duro,orzo,favino, trifoglio, ceci

Budget 30.000 € 

Manutenzione semplice da fare 

Cerco una macchina facile da regolare e da fare funzionare una macchina dove fare scuola ... Dove imparare per capirci

Cosa mi dite? 

Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Mike Gi ha scritto:

Salve a tutti volevo un consiglio per l'acquisto di una mietitrebbia usata vi spiego un po' cosa mi serve :

Cerco una macchina autolivellante per terreni collinari \ montagna con cabina 

Dovrà fare più o meno 150 \ 200 ettari ettari l'anno tra grano duro,orzo,favino, trifoglio, ceci

Budget 30.000 € 

Manutenzione semplice da fare 

Cerco una macchina facile da regolare e da fare funzionare una macchina dove fare scuola ... Dove imparare per capirci

Cosa mi dite? 

Grazie 

Al momento chi ti trebbiava tutto?

Che trebbia aveva?

Quante ore avrà fatto in tutto?

Quanto ti costava il lavoro?

Modificato da valeriol25
Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, Simone 83 ha scritto:

Su quel budget li potresti trovare una claas 198, meglio se VX. Se cerchi una macchina semplice, questa lo è. Lascia perdere le 3550 e simili

Claas fa delle macchine stupende come sono messe a manutenzione e ricambi? Sono accessibili? I prezzi? Per esempio per le Laverda la manutenzione e i ricambi li trovi anche al supermercato sotto casa ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Gallo88 ha scritto:

Se vuoi spendere poco Laverda.
Tutto il resto hai prestazioni maggiori ma costi mggiori

E per quanto riguarda l'affidabilità? Come siamo messi? Avere il costo maggiore per i ricambi e la manutenzione passano in secondo piano quando la macchina riesce a fare la campagna senza avere grossi problemi quelli che ti portano a fermarti e bestemmiare per giorni... Non so se mi sono spiegato.... Ecco perché ho aperto questa discussione 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Mike Gi ha scritto:

Claas fa delle macchine stupende come sono messe a manutenzione e ricambi? Sono accessibili? I prezzi? Per esempio per le Laverda la manutenzione e i ricambi li trovi anche al supermercato sotto casa ? 

Penso che i ricambi siano reperibili senza problemi. I costi non li so. Ma se cerchi una macchina semplice, le 3550 ne sono l'esatta antitesi...

Io non sono mai stato un grande fan delle Claas, ma riconosco che tra le 198 vx e le 330, ce ne sono diverse che vanno per le 10000 ore, quindi sono macchine ottime, tipo le 59 HN fatte in belgio

Link al commento
Condividi su altri siti

E per quanto riguarda l'affidabilità? Come siamo messi? Avere il costo maggiore per i ricambi e la manutenzione passano in secondo piano quando la macchina riesce a fare la campagna senza avere grossi problemi quelli che ti portano a fermarti e bestemmiare per giorni... Non so se mi sono spiegato.... Ecco perché ho aperto questa discussione 
Problema è che con un usato non sai mai esattamente cosa porti a casa. Può andare tutto bene, ma può avere problemi a motore o idrostatico e son dolori

Devi cercare con calma una macchina tenuta bene di manutenzione, se il vecchio proprietario ci stava dietro, allora puoi aspettarti meno sorprese
Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Gallo88 ha scritto:

Come assistenza hai qualcosa di vicino? Assistenza per le macchine da raccolta è molto importante e può fare decidere un marchio piuttosto che un altro

Si si ho assistenza claas,NH e Laverda quindi sono fortunato sotto questo punto di vista 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Mike Gi ha scritto:

Tra le claas ho visto che ci sono le 198 h le 98 h le 76 h cosa cambia è solo questione di grandezza della macchina o c'è qualcosa di più importanti che cambia? Poi le 59 collina plus dalla mia zona hanno una buonissima nomea 

Se vai su Claas lascia stare le 76 che hanno 40 anni......per gli ettari che devi fare tu devi andare su una 198 perche è una 5 scuotipaglia....meglio sarebbe una Medion 330 perche più giovane

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, SAN64 ha scritto:

Se vai su Claas lascia stare le 76 che hanno 40 anni......per gli ettari che devi fare tu devi andare su una 198 perche è una 5 scuotipaglia....meglio sarebbe una Medion 330 perche più giovane

La medion 330 è davvero bella xò è molto fuori budget x me siamo sui 60\70 k

La 198 h invece ne ho viste alcune tra i 40 e i 55k e siamo già al limite anche di più... 

Per quanto riguarda le nh59 invece? Che mi dite ? Più o meno hanno la stessa età della 198 o sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...