Mapomac Inviato 15 Novembre 2012 Autore Condividi Inviato 15 Novembre 2012 (modificato) E' Corima, azienda in provincia di Macerata, "erede" di Barigelli, "famosa" più che altro per la macchina bifila (e non a pick up largo, che è un'altra cosa), della quale già dovrebbero esserci dei video in questa discussione: B / RP - 4X4 Bifila Modificato 15 Novembre 2012 da Mapomac Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fatmike Inviato 15 Novembre 2012 Condividi Inviato 15 Novembre 2012 Ah ecco il perchè vedendo la macchina mi aspettavo un pick up doppio ...peccato! Sarà che è un pezzo che non lavoro piu nel pomodoro, questa in foto è quella a pick up largo? il vantaggio dove sarebbe se i trapianti si fanno con le solite macchine a fila binata? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mapomac Inviato 16 Novembre 2012 Autore Condividi Inviato 16 Novembre 2012 Non ricordo che pick-up avesse quella macchina esposta in fiera, ma più o meno tutti i costruttori offrono larghezze diverse fino ad arrivare a quasi 2m. L'esigenza nasce da nuovi sesti d'impianto che stanno prendendo pieno negli ultimi anni: al posto della classica fila binata a 30-40 cm (misure indicative, in quanto suscettibili di modifica da zona a zona), si arriva a circa 70 cm. Chiaramente con sesti simili il fronte di lavoro dev'essere allargato e a mio avviso è anche la soluzione migliore per aumentare la produttività delle nuove raccoglitrici, piuttosto che fare la fila doppia o aumentare la velocità di lavoro. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cipe Inviato 19 Novembre 2012 Condividi Inviato 19 Novembre 2012 Questa macchina l'hai vista all'eima vero? L'ho vista anche io! Comunque una domanda: ma quanti ettari a pomodoro ci vogliono per giustificare l'acquisto di questa macchina? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mapomac Inviato 20 Novembre 2012 Autore Condividi Inviato 20 Novembre 2012 Dipende molto dalle zone e dalla caratteristica dell'azienda a mio avviso, grosso modo un centinaio di ha circa. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mapomac Inviato 7 Maggio 2013 Autore Condividi Inviato 7 Maggio 2013 Raccoglitrice a tre file ! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dose Inviato 6 Giugno 2013 Condividi Inviato 6 Giugno 2013 esiste anche in italia ma a due file Raccoglitrice a tre file ! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Guarnizione Inviato 8 Ottobre 2013 Condividi Inviato 8 Ottobre 2013 Guaresi SUPER G - YouTube Video di una Guaresi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fendt930vario Inviato 13 Dicembre 2013 Condividi Inviato 13 Dicembre 2013 Guaresi SUPER G - YouTube Video di una Guaresi Il prossimo anno vedremo come si sta li su dato che ho dato dentro la 40 canali e ho preso questa Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rc21 Inviato 15 Dicembre 2013 Condividi Inviato 15 Dicembre 2013 Devo vendere una sandei sl 150 con scuotitore rotativo, una cernita 32 canali. Macchina in buono stato, sapete qualcuno che può essere interessato. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fendt930vario Inviato 16 Dicembre 2013 Condividi Inviato 16 Dicembre 2013 Devo vendere una sandei sl 150 con scuotitore rotativo, una cernita 32 canali. Macchina in buono stato, sapete qualcuno che può essere interessato. Per quello che so con le previsioni di semina di quest'anno non credo ci sia problemi trovare da darla via, che fai la cambi o smetti? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rc21 Inviato 16 Dicembre 2013 Condividi Inviato 16 Dicembre 2013 Non smetto, ma continuo con pochi ettari e non mi conviene tenere una macchina per poco lavoro con quello che costa la gestione di una macchina. Se puoi darmi una mano nel venderla? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dose Inviato 17 Dicembre 2013 Condividi Inviato 17 Dicembre 2013 Devo vendere una sandei sl 150 con scuotitore rotativo, una cernita 32 canali. Macchina in buono stato, sapete qualcuno che può essere interessato. Ciao di che anno è' la macchina? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rc21 Inviato 17 Dicembre 2013 Condividi Inviato 17 Dicembre 2013 La macchina e' 2000, ha lavorato pochissimo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dose Inviato 18 Dicembre 2013 Condividi Inviato 18 Dicembre 2013 La macchina e' 2000, ha lavorato pochissimo. Quanto chiedi ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rc21 Inviato 19 Dicembre 2013 Condividi Inviato 19 Dicembre 2013 Chiediamo 25000 euro la macchina e' da revisionare perché nel 2013 non ha lavorato. Il prezzo e' trattabile e ci sono anche 2 carrelli porta bins non omologati. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
steffforno Inviato 14 Gennaio 2014 Condividi Inviato 14 Gennaio 2014 Noi facciamo circa 30ha di pomodoro.. Abbiamo una guaresi. Ci siamo sempre trovati benissimo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fendt930vario Inviato 29 Maggio 2014 Condividi Inviato 29 Maggio 2014 Ciao mi stavo interessando a una macchina come questa c'è qualcuno che ne ha viste in giro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mbx Inviato 29 Maggio 2014 Condividi Inviato 29 Maggio 2014 puoi farlo anche con una qualsiasi altra macchina semovente per la raccolta, semplicemente rovesci 3 file di pomodori sulle file accanto, forse e' anche meglio in questo modo, cosi hai solo le piante di una fila da "scrollare" quando raccogli la fila "doppia" Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fendt930vario Inviato 29 Maggio 2014 Condividi Inviato 29 Maggio 2014 Avrei già trovato un osso per farla se per caso la trovavo già fatta avevo meno da tribolare Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fendt930vario Inviato 29 Maggio 2014 Condividi Inviato 29 Maggio 2014 Avrei anche trovato un mezzo osso per per farla e che se la trovavo già fatta avevo meno da tribolare Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dose Inviato 19 Giugno 2014 Condividi Inviato 19 Giugno 2014 Avrei anche trovato un mezzo osso per per farla e che se la trovavo già fatta avevo meno da tribolare Io ce l'ho quella macchina ormai da cinque anni e sono contentissimo ,prima usavamo la macchina da raccogliere ma succedeva che mi andavano a finire molti pomodori staccati nei solchi e rimanevano li ,dove ci sono degli spigoli uso questa macchina per raddopiiare le file cosi risparmio tempo e rendo di piu' .qui da noi a piacenza ce ne sono parecchie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fendt930vario Inviato 20 Giugno 2014 Condividi Inviato 20 Giugno 2014 Bene siccome dalle mie parti non si sono ancora viste c'erano molti pareri discordanti su il risultato del lavoro di questa macchina, gli altri anni non mi sono mai posto il problema ma quest'anno ho preso una super g e già lei ha la carreggiata più larga più ha anche la scala che ti obbliga a stare una fila in più distante dalla macchina, per aprire i lavori ti ci vuole quasi mezzo ettaro, se per caso conosci qualcuno che la da via si può fare quattro chiacchiere Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mbx Inviato 20 Giugno 2014 Condividi Inviato 20 Giugno 2014 quindi con la super g tocca saltare 3 file invece di 2 con cassone/rimorchio? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fendt930vario Inviato 20 Giugno 2014 Condividi Inviato 20 Giugno 2014 saltavo già 3 file con la 40 canali li mi sa che ne salterò 4 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.