puntoluce Inviato 9 Maggio 2010 Autore Condividi Inviato 9 Maggio 2010 non ho ben capito l'utilizzo di questa minitrebbia YouTube - Mini Combine from Cropland Biodiesel Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mapomac Inviato 9 Maggio 2010 Condividi Inviato 9 Maggio 2010 Soluzione per micro auto-produzioni di biodiesel ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TL-A Inviato 10 Maggio 2010 Condividi Inviato 10 Maggio 2010 No...una volta c'era qualcuno che seminava frumento o orzo tra i filari di viti o frutteti....ora ovviamente tra lo stringere sempre di più i filari e allargare sempre di più le barre delle trebbie....non è più fattibile; con questa macchina invece....... A me viene in mente questo scopo...... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Walter_Rohrl Inviato 13 Maggio 2010 Condividi Inviato 13 Maggio 2010 Non l'ho mai vista lavorare, però si può considerare una trebbia assiale a tutti gli effetti. Il rotore di trebbiatura era disposto in senso trasversale subito dietro la testata, infatti come puoi vedere depone la paglia proprio da lì. Inizialmente esisteva pure il modello più piccolo Mx 240, poi rimase in produzione solo la Mx 300. Prova a dare un'occhiata al depliant della gamma Fiatagri nel database e troverai qualcosa: http://www.tractorum.it/component/remository/func-startdown/249/ Di MX300 ce ne erano 2 dalle mie parti... macchina interessante... peccato che il grosso cilindro anteriore non fosse tutto battitore come invece scritto nel depliand, per cui non apportava grossi benefici alla produttività come invece una assiale vera in cui il battitore è enormemente più grosso... e la paglia laterale scaricava troppo repentinamente senza dare il tempo ad eventuale granella non battuta di separarsi, difatti non vedevi molta ricrescita dietro ai crevelli, bensì sul fianco! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gian81 Inviato 13 Maggio 2010 Condividi Inviato 13 Maggio 2010 Proprio nella tua zona 4 o 5 anni fa ho visto una MX 300 che stava uscendo dal campo che aveva appena finito di trebbiare, credo sia una delle 2 di cui parli. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
puntoluce Inviato 19 Maggio 2010 Autore Condividi Inviato 19 Maggio 2010 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mikyxt Inviato 2 Giugno 2010 Condividi Inviato 2 Giugno 2010 Questa è una mietitrebbia ma fatte così non ne avevo mai viste. P.S. vista la marca della trebbia chissa che puntoluce non ne compri una.:asd::asd: Un altra mietitrebbia strana. quella sopra è una trebbiatrice giapponese di riso... ne ho viste una marea nel mio periodo in giappone, ce ne sono di una marea di dimensioni ma cmq molto piccole visto che i loro campi sono mini. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mapomac Inviato 7 Novembre 2010 Condividi Inviato 7 Novembre 2010 La necessaria riconversione della frutticoltura aretina... Tuthill Temperley Apple Harvesting Equipment Tuthill Temperley Harvesting Videos Willkommen bei Obsttechnik-Feucht Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mapomac Inviato 22 Novembre 2010 Condividi Inviato 22 Novembre 2010 Bizzarria per bizzarria, come non inserirei queste... Fonte: Raccolta dei ravanelli sfusi Fonte: http://lakewoodpm.com/products/vegetable-equipment/radish-harvester-model-18000/ Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
puntoluce Inviato 23 Novembre 2010 Autore Condividi Inviato 23 Novembre 2010 l'uomo può considerarsi macchina da raccolta del girasole non convenzionale? foto d'archivio, per fortuna oggi robe così non si vedono più Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
puntoluce Inviato 12 Dicembre 2010 Autore Condividi Inviato 12 Dicembre 2010 di nuovo torba Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Malakian Inviato 13 Dicembre 2010 Condividi Inviato 13 Dicembre 2010 (modificato) Dove lavoravo io avevamo questa De Pietri ,alcune parti del video sono state girate proprio in quell azienda Modificato 13 Dicembre 2010 da Malakian Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
NH2 Inviato 22 Dicembre 2010 Condividi Inviato 22 Dicembre 2010 Non riesco propio a capire cosa fa questa macchina... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mapomac Inviato 22 Dicembre 2010 Condividi Inviato 22 Dicembre 2010 Raccoglie i semi di zucca, presumibilmente o per seme o per consumo. Questo il sito del produttore, decisamente ben ricco di informazioni: Profi Landmaschinenbau Josef Fuernschuss Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mapomac Inviato 16 Gennaio 2011 Condividi Inviato 16 Gennaio 2011 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
puntoluce Inviato 1 Febbraio 2011 Autore Condividi Inviato 1 Febbraio 2011 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
puntoluce Inviato 1 Febbraio 2011 Autore Condividi Inviato 1 Febbraio 2011 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
puntoluce Inviato 10 Febbraio 2011 Autore Condividi Inviato 10 Febbraio 2011 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Malakian Inviato 11 Febbraio 2011 Condividi Inviato 11 Febbraio 2011 Bella non c è che dire ma mi mette qualche dubbio: 1Quando si vanno a raccogliere le presse cosa succede??? a vedere cosi sono molto inclini ad esplodere visto che le facce laterali non sono fasciate 2le balle che si fanno nell passate in testata non rompono un po le scatole quando devi girare con tutto quell ambaradan? 3dove sta l utlità di fasciare in maniera del tutto sommaria il prodotto?sicuarmente anche gli stocchi contribuiranno a bucarle ben bene Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fatmike Inviato 13 Febbraio 2011 Condividi Inviato 13 Febbraio 2011 (modificato) Finalmente dò anch'io il mio contributo... YouTube - sugar cane harvester in australia Interessante applicazione, mi ricorda quello visto nella discussione dei trattori in uso nelle ditte asfaltatrici YouTube - sugar cane haulout in australia Qui si vede un po meglio la trebbia, sembrerebbe una macchina costruita ad hoc dalla JD per questo lavoro, il sistema di scarico mi ricorda quello della macchine da pomodoro ma telescopico....modifica che tra l'altro sarebbe molto utile adottare per facilitare le operazioni di apertura campo. Interessante anche la simpatica gommatura adottata dal 6020 a 1.10, e dagli altri 6000 nel video. Modificato 13 Febbraio 2011 da fatmike Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
puntoluce Inviato 18 Marzo 2011 Autore Condividi Inviato 18 Marzo 2011 sistema di recupero della pula Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sten Inviato 19 Marzo 2011 Condividi Inviato 19 Marzo 2011 La necessaria riconversione della frutticoltura aretina... Tuthill Temperley Apple Harvesting Equipment Tuthill Temperley Harvesting Videos Willkommen bei Obsttechnik-Feucht ...non so perche',ma continuo a preferire le raccoglitrici tradizionali,...specie quando necessitano di aiuto per salire sulla scala...:fiufiu:... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Geppo Inviato 20 Marzo 2011 Condividi Inviato 20 Marzo 2011 penso che sia una macchina per la raccolta di piante con zolla di terra! YouTube - Baertschi FOBRO Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
acallioni Inviato 2 Aprile 2011 Condividi Inviato 2 Aprile 2011 (modificato) Oltre alle sue attività, i Paesi Bassi è importante in Europa Ploeger Macchine per la raccolta del gruppo americano Oxbo Corporation. Presentata per la prima volta al SIMA, Oxbo 2460 (ex Pixal) è una macchina dedicata al raccolto di mais dolce e sementi. Raccolto con unA CP400 testata a 4 file, mentre un ugello specifico 8 file sarà adatto per le sementi di mais. Questa attività è stata anche oggetto di molta attenzione al SIMA 2011 con la nascita di un nuovo nastro con due tavole di 8 rotoli per pizzicare delicatamente mais Panouillé. Il prodotto viene poi trasferito in un cassone ribaltabile con una capacità di 15 m3 dopo essere stata pulita da un ventilatore. L'altezza di scarico è compresa tra 2,64 e 4,42 metri. La cabina provine dalle macchine da raccolta John Deere come il motore, da 9 litri e 275 CV. La trasmissione alle quattro ruote motrici è idrostatica. Foto: Video: Fonte: GTP[/url] Modificato 2 Aprile 2011 da acallioni Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
puntoluce Inviato 15 Maggio 2011 Autore Condividi Inviato 15 Maggio 2011 (modificato) raccolta peperoncino scavo e raccolta arachidi YouTube - Digging peanuts in Texas 3 Modificato 15 Maggio 2011 da puntoluce Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.