Vai al contenuto

Censimento Trattori d'Epoca

Filippo B

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, sono poco frequentatore di questo forum, ma la domanda merita sicuramente una risposta da parte mia. Posseggo 2 Fiat 55 L con volante, uno da restaurare; un om 50 c a cingoli, un fiat 25 c a petrolio, un fiat 25 c diesel, tutti con documenti ed un fiat 352 C. Quanto prima metterò le foto. Aprofitto per fare gli auguri di buone feste a tutti gli amici del Forum

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 mesi dopo...
  • Risposte 258
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Nuovi ferracci!

-David Brown CropMaster (portato a casa , avviato dopo 35 anni di fermo e venduto):

t89243_immag0049.jpg

-FIAT R25 con sollevatore:

t89244_immag0060.jpg

-(non prendetermi per matto!)

GRAN FERRACCIO UNIvERSAL CARRARO (i cerchioni anteriori son partiti e la seminatrice è completa, era fuori da anni ed anni ma il motore ha già sussultato!)

t89245_immag0100.jpgt89246_immag0099.jpgt89247_immag0101.jpg

Allego anche una foto dell' OTO 18 e del Deutz che pur essendo a casa da tempo non mi son mai degnato di fotografare per bene!

t89248_immag0093.jpgt89250_immag0090.jpgt89251_immag0262.jpg

Ciaooo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Steyr T84E del 1963, sempre appartenuto alla mia famiglia, con lastra tagliaerba laterale (che devo montare) e gomme sia anteriori che posteriori originali!!! Dal 1963 al 2001 è stato utilizzato per lavorare nei campi a (quasi) pieno regime, dal 2001 ad oggi in una piccola vigna. Su questo trattore ho imparato a guidare e non lo venderei per nulla al mondo. Adesso è parcheggiato in attesa di essere pulito per bene e poi portato alle sagre paesane.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...
  • 3 settimane dopo...

NEW ENTRY:

- Fiat 25 C a petrolio con sollevatore idraulico:

t98193_immag0341.jpgt98196_immag0345.jpgt98198_immag0348.jpg

- Fiat 211R diesel 1961 con sollevatore idraulico:

t98200_dscn0570.jpg

La 211 è perfettamente funzionante, la 25 era ferma da anni, son riuscito ad avviarla ma tira schiopettate da capodanno, devo ricontrollare per bene carburatore e magnete!

Ciao

Giacomo

Link al commento
Condividi su altri siti

NEW ENTRY:

La 211 è perfettamente funzionante, la 25 era ferma da anni, son riuscito ad avviarla ma tira schiopettate da capodanno, devo ricontrollare per bene carburatore e magnete!

Ciao

Giacomo

Caspita fresche fresche queste, o la settimana scorsa le avevi nascoste :asd::asd:, adeso epr quanto rimarranno nel parco macchine :asd: :perfido: Bella la 25 un bel machinino, con quella potresti tirare anche il rimorchio con i balloni e l'oto che tira in senso opposto...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...
ciao, sono nuovo del forum. participo a questa bella idea del censimento con le mie macchine: Landini L 25 "quarta serie", Landini L 35, SAME DA 30. avevo anche un Landini 30 da me restaurato e un SAME DA 25 modello Trento che purtroppo ho dovuto vendere per problemi di posto e di soldi :(

Tommy.....bellissime macchine...complimenti!!!

io ho un L25 del '54 non messo male, ma vorrei restaurarlo, qui vicino a me c'è un "vecchietto" esperto solo in testa calda...ma è un testa calda anche lui...ti spara di quelle cifre...:AAAAH:

ho il sollevatore Bordin che non funziona più...dovrei rettificare il cilindro e sostituire la tenuta in cuoio, con una modifica per O.R.

Modificato da Vivaista
Link al commento
Condividi su altri siti

NEW ENTRY:

- Fiat 25 C a petrolio con sollevatore idraulico:

t98193_immag0341.jpgt98196_immag0345.jpgt98198_immag0348.jpg

- Fiat 211R diesel 1961 con sollevatore idraulico:

t98200_dscn0570.jpg

Ciao

Giacomo

Bella la 25 petrolio, carburatore Weber o Feroldi?, il serbatoio "ACME" fa tanto "frankenstein"

Link al commento
Condividi su altri siti

Tommy.....bellissime macchine...complimenti!!!

io ho un L25 del '54 non messo male, ma vorrei restaurarlo, qui vicino a me c'è un "vecchietto" esperto solo in testa calda...ma è un testa calda anche lui...ti spara di quelle cifre...:AAAAH:

ho il sollevatore Bordin che non funziona più...dovrei rettificare il cilindro e sostituire la tenuta in cuoio, con una modifica per O.R.

Grazie mille per i complimenti, intanto!!! Comunque immagino che il tuo 25 sia quello in foto, e mi sembra messo più che bene!!

A parte il sollevatore cosa ci sarebbe da sistemare??

Tra l'altro vorrei anch'io un bordin da applicare al mio, ma nella mia zona non se ne trova neanche uno....solo Erpoz.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...

nella mia colezzionecisono due autoseminatrici busatto 325 una tornado e una con il cofano rotondo un trattore 225 tornado tutti restaurati perfettamente da piccolo andavo dai miei vicini x guidarli quando i proprietari erano via x lavoro il prossimo aquisto a breve sara un altro busatto sto trattando un 440 tornado e a breve ci risentiremo

Link al commento
Condividi su altri siti

VENIERI 2DA ma carro uguale al VENIERI AF15....esemplari costruiti 5 (dal libro trattori classici italiani)

http://www.xtremeshack.com/immagine/i110294_foto420.jpg

http://www.xtremeshack.com/immagine/i110295_foto421.jpg

http://www.xtremeshack.com/immagine/i110296_foto422.jpg

SALUTI!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, ecco l'aggiornamento del mio parco macchine

NUFFIELD Dm4 universal 4x4 BMC engine (mozzi sfilabili)

NUFFIELD Dm4 universal 4x4 PERKINS P4 engine

NUFFIELD 3/55 Super 4x4 BMC engine

NUFFIELD Dm4 Universal PERKINS L4 engine

NUFFIELD 4/65 4x4 BMC engine (New entry)

Fordson F 1927

Motomeccanica Balilla 2nda serie

Massey Ferguson 35

Landini L25 2nda serie

:yeah:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 mesi dopo...

Dato che sono nuovo del forum anche se da molto tempo lo osservo , ho pensato di rispondere a questa discussione anche per presentarmi.

La nostra collezione ( i trattori sono passione comune con mio zio ) è composta da:

- LOCOMOBILE MARSHALL 1898

- IHC TITAN 10-20 1920

- IHC DEERING 10-20 1931

- JOHN DEERE D UNSTLYLED 1928

- J.I CASE CROSSMOTOR 12-20 1925

- AUSTIN 1922

- SAME 4R20

- SAME 3R10 MILITARE

- MOTOMECCANICA B 52

- OTO 2R3 17 CV

- FIAT 25 VIGNERON

- SCHLUTER AS 26

- SAMETTO 18 CV

- SUPERLANDINI 1951 IN CARPENTERIA

- VELITE 1 IN FUSIONE 1 CON RUOTE MODIFICATE

- LANDINI L 25 1 IN FERRO 1 GOMMATO

- FERGUSON TEH 20 IN VENDITA

- STEYR 84 IN VENDITA

Link al commento
Condividi su altri siti

Dato che sono nuovo del forum anche se da molto tempo lo osservo , ho pensato di rispondere a questa discussione anche per presentarmi.

La nostra collezione ( i trattori sono passione comune con mio zio ) è composta da:

- LOCOMOBILE MARSHALL 1898

- IHC TITAN 10-20 1920

- IHC DEERING 10-20 1931

- JOHN DEERE D UNSTLYLED 1928

- J.I CASE CROSSMOTOR 12-20 1925

- AUSTIN 1922

- SAME 4R20

- SAME 3R10 MILITARE

- MOTOMECCANICA B 52

- OTO 2R3 17 CV

- FIAT 25 VIGNERON

- SCHLUTER AS 26

- SAMETTO 18 CV

- SUPERLANDINI 1951 IN CARPENTERIA

- VELITE 1 IN FUSIONE 1 CON RUOTE MODIFICATE

- LANDINI L 25 1 IN FERRO 1 GOMMATO

- FERGUSON TEH 20 IN VENDITA

- STEYR 84 IN VENDITA

Complimenti per la scuderia veramente notevole

Franco

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, ora che ci penso non credo di aver mai pubblicato un post in questa discussione. Come ben avrete capito leggendo i miei post sono un appassionato e collezionista di macchine a vapore e trattori a petrolio. Eccovi la mia collezione:

Macchine a vapore:

- Locomobile John Willis, "The Tozer" del 1891 - 12hp

- Locomobile Reeves & Co del 1902 - 13hp

- Locomobile Romei del 1912 - 5hp

- Trattore a vapore Huber del 1906 - 16hp

- Trattore a vapore Port Huron del 1922 - 19-65hp

- Trattore a vapore Keck Gonnermann del 1934 - 22-75hp

Trattori d'epoca:

- J.I. CASE modello 12-25hp del 1916

- J.I. CASE modello 10-18hp del 1919

- J.I. CASE modello 10-18hp del 1921 (IN VENDITA)

- J.I. CASE modello 12-20hp del 1924

- J.I. CASE modello R - 15hp del 1938

- J.I. CASE modello LA - 45hp del 1947

- I.H. Titan modello 10-20hp del 1916

- Pampa T01 - 55hp del 1959

Ciao

Dodo

Link al commento
Condividi su altri siti

.........GIA LETTA LA DISCUSSIONE SUI CASE.. MOLTO INTERESSANTE ..:clapclap:

BISOGNEREBBE APRIRNE UNA SUI TRATTORI A PETROLIO IN GENERALE ADESSO.:)

Evenienza graditissima se la realizzate!

Per quanto mi compete oltre il spronarvi ad aprirla posso assicurarvi ( anche se con collezionisti del vostro calibro sicuramente sarà cosa superflua) che se in quei pochi scartafacci che ho in biblioteca posson esser utili per attinger dati, non mancherò di farlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Evenienza graditissima se la realizzate!

Per quanto mi compete oltre il spronarvi ad aprirla posso assicurarvi ( anche se con collezionisti del vostro calibro sicuramente sarà cosa superflua) che se in quei pochi scartafacci che ho in biblioteca posson esser utili per attinger dati, non mancherò di farlo.

Grazie per il tuo messaggio! Lascio il compito al neo iscritto Marco! Io provvederò a rimpiere la discussione con tante informazioni!!! O0 Attendiamo anche il tuo grande contributo! Sono sicuro che nei tuoi scaffali ci saranno tanti tesori nascoti! :asd:

Dodo

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco il mio same italia 35 del 1968.è stato fermo 15 anni e a settembre l'ho rimesso in "forma"

p2209111106.jpg

Uploaded with ImageShack.us

p0410111620.jpg

e questi sono alcuni vecchi "ferri"

foto0121w.jpg

scansione0012j.jpg

Modificato da paolosame
Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 anno dopo...

Ciao ragazzi, da appassionato di trattori Fiat vi presento la mia collezione, in parte condivisa con la mia compagna:

Fiat 70Ci + aratro bivomere b70 Gherardi

Fiat 60Ci + aratro monovomere C42 Corma

Fiat 312C con sollevatore + aratro scatto Ghererdi

Fiat 411C/1 con sollevatore + Aratro a scatto Guerri

Fiat 211R con sollevatore e barra falciante Laverda

Fiat 25RD frizione a mano con presa di forza e puleggia

Om 512r Super con sollevatore + aratro a sollevatore Dondi

Fiat 25C petrolio con avviamento a manovella e presa di forza + aratro a scatto Martinelli

Nuffield 470

Tutti sono perfettamente funzionanti e sono stati personalmente restaurati da me e quasi tutti sono con i documenti originali.

Ultimamente mi sto appassionando anche al blu ford e sono alla caccia di un Fordson Power Major o Super Major con sollevatore eh! eh!:asd:

Prossimamente metterò delle foto.

Modificato da csmoie
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...