Vai al contenuto

Landini 16500

Freed

Messaggi raccomandati

Buona macchina finche giovane...come dice Gallo88 dopo vecchio deve morire.....io ne ho avuto uno portato fino a quasi 6000 ore ma....motore del landini 10.000 con turbo intecooler acqua/aria che non serve ad un cazzo.....molto avanti con i tempi, perche all'epoca e se non ricordo male 1990 avere sollevatore elettronico , autotronic, e datatronic era molto avanti ....un pò meglio il fratello 16550 che con i  motori Perckins serie 1000 guadagnava molto.....e poi passava ai 40km/h

Correggimi se sbaglio Gallo88...tu sei molto piu ferrato di me

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 10/11/2022 Alle 15:26, Freed ha scritto:

Buongiorno, sarei interessato all' acquisto di un Landini 16500, qualcuno mi può cortesemente dire se è una macchina che ha evidenziato particolari problemi?  Grazie.-

Bisogna vedere le ore di lavoro effettive ed eventuali riparazioni subite.

Il 11/11/2022 Alle 19:20, Freed ha scritto:

Grazie del consiglio, peccato perchè come macchina è bella; d' altronde se il prezzo è basso, ci sarà un perchè. Vuol dire che mi terò il mio JD 3650. 

Sicuramente può sostituire il JD 3650 senza nessun problema di affidabilità e durata. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente può sostituire il JD 3650 senza nessun problema di affidabilità e durata. 

Mah dipende, non so se il john deere lo ha comprato nuovo o comunque lo ha da tempo, a meno che abbia dei problemi cambiare un trattore vecchio per un altro vecchio non so, io terrei il vecchio che conosco

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

io l'ho avuto e per colpa sua non voglio piu' sentire landini all' epoca avevo anche un ford 9700 140 hp quella si che mi ha dato soddisfazioni il landini aveva tanta tecnologia per l'epoca addirittura il frigo ma a cominciare dai perni bracci sollevatore quindi controlllo sforzo alle mezze marce passando per il datatronic per fare 6500 ore ho dovuto annullare competamente il datatronic e lavorare solo con il viviani trainato  quindi concordo con gallo e san assolutamente

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, cicciolino ha scritto:

io l'ho avuto e per colpa sua non voglio piu' sentire landini all' epoca avevo anche un ford 9700 140 hp quella si che mi ha dato soddisfazioni il landini aveva tanta tecnologia per l'epoca addirittura il frigo ma a cominciare dai perni bracci sollevatore quindi controlllo sforzo alle mezze marce passando per il datatronic per fare 6500 ore ho dovuto annullare competamente il datatronic e lavorare solo con il viviani trainato  quindi concordo con gallo e san assolutamente

oddio...il Datatronic era solo un informatore di bordo dove trovavi i valori relatici hai consumi e alle prestazioni della macchina.......la cosa piu seria era la centralina Autotronic che era quella che comandava un pò tutto...lo scambio delle ridotte e veloci ...il sollevatore ....la trzione ...il bloccaggio......hi/lo.....quindi ogni volta che prativa qualcosa, o cambiavi la centralina oppure da barbaro bypassavi la centralina......però averlo a quei tempi era come avere qualcosa in piu!

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

16500 l'ho avuto proprio in versione Landini. Altro non era che un MF 3650 riverniciato.
Della serie 3600 era sicuramente il meno indovinato.
Di quella serie si salva il 3645 (mai fatto in versione Landini), il 3655 alias 16550 ma sono rarissimi, e il 3690 alias 19500.
Queste erano le macchine più equilibrate, ma son sempre macchine che han smesso di produrre nel 1994. Cercherei altro ad oggi

• Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...