Vai al contenuto

Case IH Maxxum

DjRudy

Messaggi raccomandati

Vengo da 50 anni Landini, perciò Case non la conosco bene, colleghi mi hanno parlato bene del Maxxum 140 Tier III, che alla fine è motore Fiat/ Nef come landini, New Holland e compagnia bella.... vediamo nella prossima settimana cosa mi dicono...

Link al commento
Condividi su altri siti

Con quei parafanghi tondi al posteriore si sporcherà pure poco ma non si puo guardare...Un consiglio a chiunque si accinge a comprare questa macchina o l omologo blu t6000.Prendete sempre il modello di ingresso,nello specifico il maxxum 115,che è uguale in tutto e per tutto al fratello maggiore tranne che nella centralina motore e nel prezzo superiore a listino di circa 9000 euro!!Con i soldi risparmiati puoi avere ponte cabina ecodrive radar e avanza anche qualcosa

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao DjRudy, ho qualche dato in più, :leggi: Maxxum 140 Tier III, gommatura 600 /480 distributori centrali, sollevatore anteriore con zavorra 900 kg, parafanghi anteriori sterzanti, freni aria gancio D3 tot. 60000 + iva consegna a marzo 2012... (siamo indecisi per la cabina sospesa, che non ricordo quanto sia la differenza) :cheazz::cheazz:

Link al commento
Condividi su altri siti

La cabina sospesa costa circa 1000 € + iva a listino e ti consiglio di metterla, altro consiglio è mettere delle gomme più serie, in quanto le 600/65 r 38 e 480/65 r 28 fanno un po' ridere sul 140: 1) sono strette, 2) sono basse è c'è troppa distanza tra la fine della ruota e il parafango della cabina.

Per cui ti consiglio di far mettere le 650/65 r 38 e 540/65 r 28.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho sentito per la cabina sospesa, vogliono 2000 euro + iva, :AAAAH: i pneumatici banno consigliato i 600 in quanto a misure più larghe in aratura nel solco sarebbero eccessive, inoltre, abbiamo sentito anche per il MAXXUM IV 2012 ma il venditore ci ha "rassicurato" che sarà solo la versione a urea... altro aggiornamento, da questo mese la cabina sarà quella super accessoriata di serie, senza sovraprezzo... :asd: comunque abbiamo messo la firma :leggi: sul contratto... ciao Landini....:n2mu:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ragazzi, :) c'è qualcuno che masica un pò l'inglese per capire se nel prossimo anno ci sarà qualche modifica per il MAXXUM?? :leggi:

Case IH Rolls Out New 2012 Maxxum Series

Da quello che ci vedo dovrebbe interessare solo con il motore SCR (urea) :cheazz: e dovrebbe essere Tier IV..... ma non vorrei sbagliarmi..... di solito i venditori tirano acqua al loro mulino e NON ne sanno niente, fino al giorno prima..........:idiot2::idiot2:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
Ciao Ragazzi, :) c'è qualcuno che masica un pò l'inglese per capire se nel prossimo anno ci sarà qualche modifica per il MAXXUM?? :leggi:

Case IH Rolls Out New 2012 Maxxum Series

Da quello che ci vedo dovrebbe interessare solo con il motore SCR (urea) :cheazz: e dovrebbe essere Tier IV..... ma non vorrei sbagliarmi..... di solito i venditori tirano acqua al loro mulino e NON ne sanno niente, fino al giorno prima..........:idiot2::idiot2:

Da quello che ho letto nel link che hai esso si evince che l'anno prossimo saranno cambiati i motori col nuovo tier IV e cambieranno l'idraulica e il sistema di gestioe a joystick che sarà più comodo (in sostanza non cambia un caiser...........stai sereno quando vendono ste panzane è perchè non fanno delle modifiche significative.......)O0O0

Complimenti per l'acquistoO0O0

P.s. Aca la prossima volta che metti unn video assicurati che non abbia un aratro scalmana inguardabile..............

Modificato da Johndin
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 mesi dopo...

Ciao ragazzi,finalmente stamattina ho firmato il contratto per il mio nuovo acquisto:Case Maxxum 140.Diciamo,purtroppo, che è il modello piuttosto base, questo è dovuto a 2 fattori:1 che volevo risparmiare qualcosina,2 che il rivenditore lo aveva già ordinato cosi perchè lo volevano tenere loro come esposizione.L'allestimento è il seguente:

cambio electro command 16x16 con super riduttore

cabina ammortizzata

frenatura pneumatica

zavorre anteriori quelle a valigetta

sedile pneumatico e sedile passeggero

3 distributori idraulici a comando elettroidraulico

protezione serbatoio gasolio

gommatura 600/65 38 post e 480/65 28 ant

Il prezzo stabilito è 54.000 euro IVA esclusa (ma l'IVA la recupero) ,ho dato in permuta un Fiat 1380 dth che è stato valutato 9.000 euro e un Fiat 80/90 che è stato valutato 13.500.

Cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si gli ho dati in permuta tutti e due al concessionario.Anche perchè in azienda,della categoria del 80/90,ne ho già due il fiat 670 e il nh 5060 perciò era diventato un doppione e lo usavo poco,adesso che mi è capitata questa occasione e lo venduto (anche se so che quando andrà via mi scapperà qualche lacrimuccia).

Per quanto riguarda ai distributori,mi sa che hai ragione tu fatmike perchè non ha il bracciolo.Probabilmente si è sbagliato il venditore quando a scritto le caratteristiche sul contratto.Scusate.

Secondo voi sarà in grado di sostituire il vecchio 1380,per quanto riguarda all'aratura e la ripuntatura?Perchè per lavori alla PTO penso non abbia problemi.

Grazie anticipatamente per le risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono andato a rileggermi i primi messaggi e non trovo conferma ne alla mia tesi nè a quello che ti ha detto il venditore, attendiamo DjRudy o sandryx per maggiori chiarimenti.

Per il resto, se calcoli che come peso con zavorre e pieno comunque superiamo tranquilli i 60 q.li, il motore è tutt'altra storia (in meglio) come potenza, tecnologia, consumi, in quanto a comodità neanche a parlarne...penso che sia un più che ottimo sostituto del 1380. Con quale aratro e ripuntatore lavorerà?

Frequentando questo forum imparerai presto che mettere foto e video diventerà un obbligo tassativo!!! :2funny:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...