Vai al contenuto

Case IH Maxxum

DjRudy

Messaggi raccomandati

• 1 mese dopo...

Ho usato per qualche ora un Case MX 90C (vecchia serie fine anni 90) ed ho notato che sotto la leva delle marce c'è un pulsantino che se pigiato durante il cambio dei rapporti powershift ammorbidisce l'innesto dei rapporti; tale dispositivo era presente sin dal lancio della gamma MX oppure si tratta di una modifica successiva? Sull' MX 135 che aveva un amico non ricordo del bottoncino magico...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho usato per qualche ora un Case MX 90C (vecchia serie fine anni 90) ed ho notato che sotto la leva delle marce c'è un pulsantino che se pigiato durante il cambio dei rapporti powershift ammorbidisce l'innesto dei rapporti; tale dispositivo era presente sin dal lancio della gamma MX oppure si tratta di una modifica successiva? Sull' MX 135 che aveva un amico non ricordo del bottoncino magico...

se non ricordo male al lancio della gamma non c'era,comunque come dici bene tu serve proprio per rendere piu' morbidi i cambi delle 4 marce in ps e funziona solo nella quarta gamma

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
tra quanto li vedremo i maxxum CVX?

Hannover 2013 ma saranno solo in versione 4 cilindri (110, 120 e 130), per chi vuole un 6 cilindri a variazione continua deve andare direttamente al Puma 130 CVX niente Maxxum 140 CVX per capirsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra un Maxxum EP Multicontroller con cambio a 4 marce sotto carico e un Maxxum EP Multicontroller CVX secondo me ci saranno si e no 5-6 mila € + iva di differenza (parlo di macchine chiavi in mano già scontate).

Chiaramente se invece si confronta con il Maxxum non multicontroller la differenza va ad oltre 10 mila € + iva.

Si il cambio deriverà da quello dei T7 SWB alleggerito quindi sempre con 2 gamme.

Link al commento
Condividi su altri siti

naturalmente anch'io mi riferivo alla versione Multicontroller.

io credo che siano giustificati quei soldi, il cambio attuale, se non si considera l'inversore, và bene soprattutto su strada con l'automatico, ma la comodità e i consumi ridotti nei trasporti di un cvx sono di gran lunga migliori, inoltre si supera il gap di non poter avere in contemporanea superriduttore e marcia economy, infatti sono in difficoltà per un'aventuale acquisto di una rompirocce superficiale...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...

ho usato questa specie di ripper 5 metri di una amico,

[ATTACH=CONFIG]8776[/ATTACH]

delle caratteristiche ne ho parlato nell'apposita discussione, cmq, sia io, sia il propretario siamo rimasti sorpresi da come il maxxum lo tirava, lui lo usa con un JD 7010 da 200 cv, e non lo attacca mai al 6010 4 cil da 100 cv perchè non lo tira, per precauzione ho messo anche la pala oltre ai contropesi ma credo non sarebbe stata necessaria, il sollevatore è sempre sato in folle, ma ho lavorato su terreno sodo con una discreta quantità di stoppie e non andava molto profondo, il sollevatore si manteneva sui 25-30 cmq ho raggiunto velocità inimagginabili per me...

[ATTACH=CONFIG]8774[/ATTACH]

il cambio in auto nei punti più duri prendeva la 11 marcia ma cercava subito di rimettere la 12, ho provato anche a calare con il numero di giri e malgrado il motore non facesse una piega si è accesa la spia del KW, cioè la potenza aggiuntiva che dovrebbe attivarsi solo su strada e nei lavoro alla presa di forza, non sò se è un bene o un male Dj mi disse che sono fortunato ma per non rischiare ho rialzato i giri a 1750

[ATTACH=CONFIG]8773[/ATTACH]

mentre qui oggi, sullo stesso terreno, in seguito alla rottura del distributore pneumatico della seminatrice a mezza mattinata, ho finito di seminare gli ultimi 4 ha con lo spandi lely monogirante....:nutkick: e per coprire ho usato il vibrocultore, mancandomi momentanaeamente l'erpice pareggiatore ho dovuto aumentare un pò la velocità cosichè il dietro venisse il più pareggiato possibile

[ATTACH=CONFIG]8777[/ATTACH]

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...

Maxxum 110 Multicontroller (un T6020 Elite colorato di rosso per capirsi)... iper gommato...(by Mantovani)

600/60 r 28 e 710/60 r 38 Xeo Bib con dietro Rotante da 4 metri Alpego.

20121210135513007106283.jpg

20121210135513008587771.jpg

20121210135513008141911.jpg

20121210135513009141585.jpg

E se tutto va come previsto entro fine 2013 ci sarà anche a Pisa un Maxxum 130 Multicontroller EP gommato in quel modo.

Infatti nell'allegato tecnico dei Maxxum 4 cilindri ci sono le 650/65 r 38 che hanno il solito diametro delle 710/60 r 38, quindi con il nulla osta CNH e relativo passaggio presso la motorizzazione le XeoBib 710 sono tranquillamente omologabili, trasformando il trattore in una bomba :ave:

Modificato da DjRudy
Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...
Maxxum 110 Multicontroller (un T6020 Elite colorato di rosso per capirsi)... iper gommato...(by Mantovani)

600/60 r 28 e 710/60 r 38 Xeo Bib con dietro Rotante da 4 metri Alpego.

20121210135513007106283.jpg

20121210135513008587771.jpg

20121210135513008141911.jpg

20121210135513009141585.jpg

E se tutto va come previsto entro fine 2013 ci sarà anche a Pisa un Maxxum 130 Multicontroller EP gommato in quel modo.

Infatti nell'allegato tecnico dei Maxxum 4 cilindri ci sono le 650/65 r 38 che hanno il solito diametro delle 710/60 r 38, quindi con il nulla osta CNH e relativo passaggio presso la motorizzazione le XeoBib 710 sono tranquillamente omologabili, trasformando il trattore in una bomba :ave:

DjRudy volevo montare anche io sul t6 che ho preso le gomme 710 ma sul listino new holland le più larghe erano le 650....come posso fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...