Vai al contenuto

Case IH Maxxum

DjRudy

Messaggi raccomandati

Concordo sul fatto che il powershift sia molto brusco, difetto meno evidente nella gamma più veloce dopo l'introduzione del sistema Soft Shift (spero di ricordare il nome corretto...) che attutiva un po' i colpi. Per azionarlo vi è un apposito tastino sulla leva delle marce da pigiare mentre si sposta il selettore della marcia powershift, i primi modelli ne erano sprovvisti.

Quello di un amico (MX 135consegnato nella primavera del 1998) ha avuto noie sia al cambio che al differenziale posteriore nelle prime 1500 ore di lavoro, poi si è sempre comportato bene.

Sul forum ci sono dei possessori di questi trattori, uno abita a pochi km da me.... :pilota:

@Devil man: il bloccaggio del differenziale anteriore con limitatore di carico su quali modelli era presente?

sul 100 6 cilindri sicuro,l ho visto in riparazione,sugli modelli piu grandi non saprei

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...

salve a tutti sono nuovo del forum volevo chiedervi una cosa............ dovrei cambiare il mio maxxum 5130 che dopo quasi 11 mila ore inizia ad essere un po stanco e stavo pensando di sostituirlo con il maxxum 110. il lavoro che andra a fare sara aratura con bivomere e rototerra maschio da 2,5 metri voi cosa ne pensate e un fedele sostituto del 5130...grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie. e mi piacerebbe il 130 cvx e solo che come prezzo volevo stare intorno hai 55000 mila euro.. a proposito sapete dirmi il prezzo del maxxum 110 con freni ad aria., cabina sospesa , climatizzatore , gomme 540/65 38 440/65 28 con parafanghi ed eventuale differenza di prezzo anche con il maxxum 120 ??????

Link al commento
Condividi su altri siti

per i prezzi mi pare ci sia pure il configuratore ! ...quelli reali non li sò!.....comunque a seconda dell'allestimento e trasmissione si va sui 60 q.li

il 130 cvx è attorno ai 67 ad esempio (vedi t6 a.c) ...quindi a seconda della zona e dei terreni fanno comodo puledri in più!.....vista la qualità della macchina se vuoi risparmiare ma avere un'ottima macchina potresti andare sul blu ...costicchia qualcosa in meno del rosso!

Link al commento
Condividi su altri siti

sono diversi anche se di poco comunque cambino gli interni sopratutto nei cvt e e la cura negli assemblaggi e altro ! alcuni dicono che su alcune componenti cambi anche il materiale ! ...io i particolari non li sò ! so solo che c'è più attenzione nella realizzazione, e differenze negli interni e qualche mappa di trasmissione!

Link al commento
Condividi su altri siti

La meccanica e' identica le finiture con la stessa plastica di colore diverso l assemblaggio uguale la favola di saint valentin lascia il tempo che trova...la vera differenza sta nei comandi per le versioni semipowershift sui variazione continua siamo li piu o meno.I prezzi non distano molto alternandosi a favore dell uno o dell altro a seconda dei periodi...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 mesi dopo...

Per vedere se sono stati fatti o no ci vuole conce CNH, che entra nella diagnosi e vede che programma c'è dentro, comunque se lo prendi, fallo aggiornare con tutti gli ultimi software, che di sicuro non va peggio, soprattutto il cambio.

Ah e cambia il filtro che c'è nel coperchio delle punterie, che non lo cambia mai nessuno nel NEF, ma andrebbe cambiato ogni 2000 ore.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...

Buom giorno spero di scrivere nelle discussione gusta altrementi chiedo ai moderatori di spostare la domanda garzie!

Qualche utente possiede un case maxxum CVX, sapete spiegarmi il cambo come fnziona, perche ho letto che è un doppia frizione con 4 gamme, sapete dirmi di più?

Metto una foto dell'interno cabina

[ATTACH=CONFIG]23553[/ATTACH]

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...