Vai al contenuto

Case IH Maxxum

DjRudy

Messaggi raccomandati

Qualche giorno fà ho montato molle cabina modificate al mio Maxxum 110

La differenza è notevole, quelle originali sono fatte da un filo 10 mm e dopo 800 ore si erano molto scaricate quindi spesso arrivava a fine corsa con grandi dolori di schiena, ora è stato aggiunto un pezzo di 2/3 della lunghezza con spessore 12 mm e il restante 1/3 originale, pressurizzato l'ammortizzatore e montato il tutto, la cabina si è alzata 4 cm e sopporta molto meglio gli scossoni senza essere troppo dura o troppo reattiva, perfetto, grazie all'amico Il Conte che mi ha dato questi preziosi consigli e mi ha fatto conoscere un'officina affidabile e cortese.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un mio amico ha il Maxxum 140 consegnato a marzo 2009 ed ha già cofano e Multicontroller nuovi.

nel 2009 ad agrilevante c era già il nuovo multicontroller quindi direi che nel 2010 era di serie sui maxxum

Si ma il mio dubbio è che ha il cofano dei nuovi e il multicontroller dei vecchi bho non so che dire!!! puo essere uno di primi??? ma gia nel lontano 2007?!?!?!?!

hanno cambiato il cofano vai tranquillo

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma il mio dubbio è che ha il cofano dei nuovi e il multicontroller dei vecchi bho non so che dire!!! puo essere uno di primi??? ma gia nel lontano 2007?!?!?!?!

Semplice si tratta di una macchina del 2007, quindi con Multicontroller vecchio, al quale per una qualche motivazione hanno messo il cofano nuovo.

Modificato da Federix
Link al commento
Condividi su altri siti

Ci son dei puntoni gomma battenti fine corsa , se la cabina ora si e' alzata , sarà perché prima l'ammortizzatore non la reggeva , se fosse più alta del originale di molto le fasce fine corsa non si potrebbero montar più , risulterebbero corte .

grazie a Maxum , che ho avuto di salutarlo in fiera a Verona , anche per poco , ma e' una persona che sa ascoltare e che nelle

cose ci studia bene e se li monta bene .

a quel testone di Federico , gli dico apposto di dire sempre che volano , mesi orsono avevo già modificato due cabine così dicendo che si risolveva ,

ma lui segue le fantasie dei concessionari che per levarselo d'avanti gli fanno diventare il t7 la Arcuri , poi quando il

conce se ne va la sua cabina diventa la canoa in alto mare .

Tra l'altro in discesa tante volte toccherà il vetro anteriore sul cofano finché te lo spaccherà e poi capirai che uno che ti voleva aiutare aveva dato dei buoni consigli .

W maxum gente seria .

Link al commento
Condividi su altri siti

Conte, guarda che io i problemi del mio T7 li ho sempre messi in evidenza, altrimenti non si saprebbe neanche che la cabina mi fa ballare o che oppure il sollevatore mi ha ceduto mentre lavoravo. Quindi se ancora non ho risolto per il fatto della cabina è solo perchè non ho avuto tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie conte,

Si ho montato e smontato tutto da solo è stato mooolto più semplice e rapido del previsto, tra montaggio e smontaggio ci avrò messo 20 minuti si e no, usando esclusivamente una chiave a cricco del 19 e due sbranghe usate del battitore metitrebbia.

La cabina è cambiata decisamente, è più stabile ma non dura, e si alzata il giusto, cmq il nastro di fine corsa è un pò lungo, l'ho notato alzandola.

Ancora Grazie al Conte per i suggerimenti preziosi.

Ps: in tutto sono andati via 10 giorni perchè ho spedito a Catania, intanto ho usato cmq il trattore senza molle ma con degli spessori di legno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Son contento che hai risolto !

si le fasce se hanno gioco hai l'altezza originale della

cabina .

federico la conce sa benissimo che 1 sola cabina che va non c'è e mi ha detto ma perché tu col

tuo sistema che risolvi ?

e poi ma sicuro che nel vetro non sbatte più ?

prima fanno finta che solo io ho la rogna poi si vogliono assicurare che ho risolto tutti i problemi , ma in compenso molle nuove non c'è ne sono e non tutti gli ammortizzatori dentro son uguali .

a me onestamente interessava dare una soluzione agli amici del

forum . Sul banco da 19 kg a cm si va a 30 e passa . Chiaro che non si curva come Indianapolis ma si sta stabili .

Tutto si sistema , ma dal 2008 ad oggi potevano sistemarla anche loro .

Link al commento
Condividi su altri siti

Cominci nel dirci che mezzo hai e che lunghezza molle hai e poi si può modificare .

Per federico i o i concessionari son identici , le risoluzioni dopo 7 anni zero ! Grande modo di vendere . Se la compri fissa fai più figura .

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che c'è differenza quella di maxum tiene l 'altezza correttamente la tua tra poco va

a battente perché molle ammortizzatori non reggono il peso della cabina .

Vai a spedire quelle molle a Catania e fatteli modificare , che dopo pranzo ti viene il

volta stomaco .

ma poi io dico ma che ci vuole a farle bene dalla fabbrica .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma dove la vedi la cinghia sopra la molla, al massimo è davanti alla molla, nelle foto, e cmq è identica sia a te che a me, serve a non far sbattere il vetro al cofano, o meglio servirebbe a questo se fosse più corta, infatti ho alzato tutta la cabina per montare le molle e quando tocca il vetro, rimangono ancora 2-3 cm buoni di cinghia, indi per cui o la si accorcia o è inutile, con le molle nuove non sarà necessario visto che lavorano molto meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche le mie prima erano così

yteqeqag.jpg

Poi le ho fatte modificare e sono diventate così,

va3agada.jpg

il tutto gtazie ai preziosi consigli di "ilConte", di nome e di fatto...:);):thumbup:

Ma la parte di molla nera chi rimane in essere post modifica, è quella originale tagliata e sagomata a misura?

Praticamente, se cosi fosse, si crea un'ammortizzatore progressivo, con 2 diversi carichi di resistenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Esattamente , quel maxum esperto .

che senso hanno le fasce lunghe se poi sbatte vetro nella cabina lo stesso , io hai tempi avevo messo nello spinotto che tiene la fascia una boccola teflon per far spessore così recuperavo un po perché in discesa avevo realmente paura che il vetro mi spaccasse la testa .

Infatti si taglio anche la guarnizione tra vetro e cofano di quante volte strofinava .

Ma li provano ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...