Vai al contenuto

Beccheggio

Messaggi raccomandati

Ho provato varie pressioni ma non risolvo. Si aggrava ancora di più con aratro dietro forse sbaglio a controllare qualche leva mi sembra come se agisce lo sforzo controllato mentre cammino. Chiaritemi era da 20 anni che avevo abbandonato agricoltura.

Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Be le zavorre nn sono la soluzione,se c’è il ponte ammortizzato deve funzionare anche da scarico,ovviamente senza niente dietro,se lo fa di più con attrezzi attaccati allora zavorra.
Comunque il mio case per esempio nn beccheggia neanche da carico dietro e scarico davanti.
Potrebbe essere un difetto dei cerchi?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Landinis120 ha scritto:

Ho provato varie pressioni ma non risolvo. Si aggrava ancora di più con aratro dietro forse sbaglio a controllare qualche leva mi sembra come se agisce lo sforzo controllato mentre cammino. Chiaritemi era da 20 anni che avevo abbandonato agricoltura.

Oddio non hai detto una cosa stupida...

Sul mio JD se metto la mezza luna tutta dietro e gli faccio fare uno scatto entrerebbe la posizione di "trasporto" dove si attiva l'ammortizzatore e il trattore inizia a vibrare e becceggiare se non ha la zavorra

Link al commento
Condividi su altri siti

Oddio non hai detto una cosa stupida...
Sul mio JD se metto la mezza luna tutta dietro e gli faccio fare uno scatto entrerebbe la posizione di "trasporto" dove si attiva l'ammortizzatore e il trattore inizia a vibrare e becceggiare se non ha la zavorra
Non tutti i sollevatori se elettronici hanno quella funzione li.(se ho capito bene)
Beccheggia.
Quindi pressione dei pneumatici.
I cerchi dietro sono ad 8 attacchi potrebbe essercene 1 decentrato ma solitamente a 8 attacchi non flettono il fatto che caricando l'asse posteriore il fenomeno peggiora mi concentrerei sui cerchi posteriori.
Misura se non sono ovalizzati.
I cerchi davanti sono a 8 o 4 attacchi?
Se a 4 attacchi potrebbero flettere.

Inviato dal mio SM-G525F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda con attrezzo portato mi ha detto che si risolve con pistoni supplementari 52b39744d441d208a24f680db7cbeb1a.jpg

Li hai già al sollevatore, comunque risolvi controllando che i cerchioni siano centrati alle flange, e attivando lo smorzatore del sollevatore quando vai per strada con attrezzi portati
Link al commento
Condividi su altri siti

• 10 mesi dopo...
  • Autore
Inviato Ragazzi stasera risolto Beccheggio con pistoni supplementari, centratura flange cerchioni e pressione pneumatici 1.6 Grazie per i consigli

10 mesi prima avevi detto che non c'era piu' il beccheggio
Hai ragione e ricomparso e non mi ha lasciato più in maniera assurda perché c'è da saltare quando parte e se non ti fermi non si blocca piu

• Sad 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...