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fatmike

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Miglior contributo in questa discussione

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Penso che i freni anteriori siano a richiesta, per quanto riguarda l'inserimento della doppia trazione in frenata è lo stesso sistema che hanno quasi tutti i trattori, quando premi i pedali del freno si innesta per amplificare l'effetto frenante.

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Buongiorno, ho sentito dire che Elios è prodotto da agritalia, la qualità in questo caso sarà sempre buona o no? altra domanda ma tra elios 220 e 230 ci sarà tanta differenza ? io ero intenzionato sul 220.

 

Differenza di prestazioni o di prezzo?

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Per quanto riguarda l'aspetto costruttivo sono tutti identici, dovrebbe cambiare unicamente la mappatura.

Intanto si registra un primo "danno" all'elios di zazzetti93, dopo sole 9 ore (di cui 5 passate a spasso)

Una rottura dovuta ad una noncuranza nell'assemblaggio, infatti accade che quando si chiude il cofano

la guaina si aggancia alla vite ed alla fine ha spezzato il sensore sul filtro aria.

Sarebbe bastata una fascetta per risolvere il problema.

Sembra comunque che non si accendano spie sul trattore, si procederà quindi ad un incollaggio con attac

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Visto che è in garanzia fallo assolutamente cambiare in toto.. se la colla non tiene e aspira polvere addio motore..

P.s. anni fa causa un sensore depressione che si è è rotto ho dovuto rifare un motore..e son dolori..

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La frenata anteriore inserendo la trazione sarà sufficiente su forti pendenze ? Io abito in alta montagna. Tutte forti pendenze.

 

Per frenare frena tranquillamente, ma quattro freni veri e propri sulle quattro ruote restano una spanna sopra..

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Ma la rimappatura caso mai te la può fare chiunque come sulle auto. ? O serve cambiare la scheda?

 

Non conosco il trattore, però i dati tecnici coincidono tra il 220 ed il 230, per cui la differenza di prestazioni è nell'ordine di un 10% in più di coppia e potenza per il modello più grosso, per cui strutturalmente il 220@230 dovrebbe resistere. Fatti fare il preventivo di entrambi, se la differenza di prezzo è minima punta direttamente al modello più grande, altrimenti per un'eventuale rimappatura parlane col concessionario, facendoti mettere nero su bianco la questione di eventuali rotture in garanzia.

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Che fosse da cambiare era sicuro finché è in garanzia, la soluzione attack era una cosa temporanea, intanto per ora il letargo è ancora lungo...

 

meglio farlo subito presente, e farlo sistemare quanto prima, prima che vada nel dimenticatoio del conce

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Ma è vero che agritalia è messa male finanziariamente? Non è che poi non si troveranno piu pezzi di ricambio. ?

I ricambi fanno fede alla casa madre, quindi claas e sono garantiti per almeno 10 anni. Che agritalia sia messa male la vedo dura, visto il numero ingente di trattori (al 80% MF serie 3600) che partono dalla fabbrica. Sicuramente saranno dicerie per speculare sulla cassa integrazione, ma di ordini di macchine ne hanno

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Ieri abbiamo pesato il trattore.

-Serbatoio gasolio in riserva

-gomme posteriori 540/65/R30 ed anteriori 420/65/R20

-120 kg di zavorra anteriore

 

Peso totale 3430 kg

tolte le zavorre sono 3310 kg preciso come dichiarato sul depliant dalla casa

 

Peso all'assale anteriore con zavorra 1630kg

Peso all'assale posteriore 1800 kg

quindi distribuzione pesi 47,52% anteriore e 52,47% al posteriore

 

tolta la zavorra dovrebbe venire fuori (matematicamente)

peso all'assale anteriore 1510 kg

peso all'assale posteriore 1800 kg

quindi la distribuzione diventa 45,6% anteriore e 54,4% al posteriore

 

inoltre ieri l'abbiamo "sverginato" alla pdp con una sega circolare , 540 eco a 1500 g/min consumo segnato 2,5-2,7 l/h

 

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tolta la zavorra dovrebbe venire fuori (matematicamente)

peso all'assale anteriore 1510 kg

peso all'assale posteriore 1800 kg

quindi la distribuzione diventa 45,6% anteriore e 54,4% al posteriore

 

Togliendo la zavorra anteriore (che è a sbalzo rispetto all'assale) il peso sull'assale anteriore sarà meno di quello calcolato da te, e quello al posteriore sarà leggermente più di 18 q.li..

 

Provare per credere..

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Togliendo la zavorra anteriore (che è a sbalzo rispetto all'assale) il peso sull'assale anteriore sarà meno di quello calcolato da te, e quello al posteriore sarà leggermente più di 18 q.li..

 

Provare per credere..

questo è sicuro, ma stando di fretta non abbiamo potuto smontarle, il risultato cambia ma non si discosta di chissà quando.

In effetti era una puntualizzazione che andava nelle premesse...

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