Vai al contenuto

fatmike

Messaggi raccomandati

  • Risposte 190
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

  • 2 settimane dopo...

Eccomi con il ripuntatore angeloni dp5 da 190cm con esplosori, devo dire che se la cava bene, certo il doppio rullo appena avrò i "danari" sarà il prossimo acquisto! :leggi:

Nelle foto era bella bagnata la terra ma lo dovevo provare! :nutkick::asd:

[ATTACH=CONFIG]24660[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]24661[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]24662[/ATTACH]

 

Eccolo con il rotante attaccato, purtroppo non ho avuto la possibilità di fare video, ma fine mese ne farò sicuramente uno ;)

Modificato da zazzetti93
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Vorrei montare altri due faretti ovali come questi originali da montare a fianco a quelli già esistenti per po dirigere il fascio di luce verso i lati del trattore.

Dove potrei trovarli? E soprattrutto, se li collego ai cavi che portano la corrente ai faretti già presenti, rischio di avere troppo assorbimento con i 4 fari (invece che due) e sciogliere i cavi?

 

Ho trovato questo http://www.grandstore.it/product.php~idx~~~1052~~FARO+LAVORO+OVALE+A+SINGOLO+FASCIO+DI+LUCE~.html

Ma non è proprio lo stesso....

C'è anche questo, ma poi il "design" cambia..

http://www.ebay.it/itm/FARO-PROIETTORE-DA-LAVORO-OVALE-ORIENTABILE-PRISMATICO-TRATTORI-ESCAVATRICI-/201046319498

Modificato da zazzetti93
Link al commento
Condividi su altri siti

vai nel sito ama e cerca li sono ama i tuoi !...per i cavi elettrici no problem non corri nessun rischio collegando in parallelo .....magari avrai un poco meno intensità ......roba trascurabile !....potresti optare per il modello a led molto bello a mio avviso e poi assorbe meno!

Bisogna però accertarsi che il teleruttore o possibile relè che comanda tale uscita sia del tipo compatibile per lampade led!...nel caso le trovi in vendita!

 

p.s ...la cosa che a me non andrebbe è che così facendo quando accendi ne accendi tutti e 4 ....io opterei per mettere un tasto nel montante cabina !

Modificato da Federix
post consecutivi
Link al commento
Condividi su altri siti

Dal sito ama, ho trovato questo....

I faretti a questo punto o è il primo o il secondo verso sinistra...

 

http://www.ama.it/home/ricambi-e-accessori/catalogo-gruppi/?categoryId=A1_8_12_0212&mid=999A1-999A1_0008-999A1_8_102-999A1_8_12_0212&pid=AMA-AGRI

 

Io a dire la verità per mantenere il pannello originale preferisco mi si accendano tutti e 4 insieme, piuttosto che aggiungere un interruttore non originale ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dove potrei trovarli? E soprattrutto, se li collego ai cavi che portano la corrente ai faretti già presenti, rischio di avere troppo assorbimento con i 4 fari (invece che due) e sciogliere i cavi?

 

La cosa migliore è fare un secondo impianto (con il suo fusibile) con un secondo relè, se vuoi mantenere un unico tasto prendi il segnale per il relè da quello che c'è già..

In questa maniera mantieni l'impianto originale ed eviti complicazioni se dovessi rimuovere il tutto..

 

I fari a led vanno bene non tanto per non sovraccaricare i fili (che metterei doppi) ma soprattutto per star tranquillo con l'alternatore, da quanti Ampere è?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
non sembrano identici, tuttavia io i tuoi li conosco bene perchè li monta anche il mf 5455 che spaccò con i denti della forca posteriore ....se li vuoi uguali devi continuare a frugare in rete ...altrimenti ti consiglio di prendere quelli a destra a doppio fascio direzionale!

 

Lasciate stare le cinesata ama ecc. I fari che cercate si chiamano Hella Oval 100. Per modificare l'impianto senza grosse spese potete fare così :

 

Il vecchio cablaggio lo usate per alimentare un relè che comanderà il cirucito fari. E stendere un cavo di alimentazione dalla batteria al punto luce, protetto da fusibile.

 

Sul catalogo Hella ci sono anche le staffe per montare due fari nel supporto da un faro. Quindi viene un lavoro pulito senza andare a rovinare il trattore.

 

Il faro montato è da 1900 lumens, se vi serve più luce dovete andare su fari da 3000 lumens. Tipo Hella Powerled 3000.

 

Ma comunque mi pare strano che non sia sufficiente il faro montato sull'elios.

 

Oppure potete montare lo stesso faro Hella Oval 100 con lente FF, maggiore univormità della luce e migliori risultati di quello montato sull'elios.

 

 

 

CATALOGO HELLA 2014

http://www.myhellalights.com/pdf/2014_HINC_Work_Lamp_Catalog.pdf

Pagina 102, Indica su tetto posteriore Hella Oval 100 H3

Pagina 103, Parafango posteriore consiglia Hella Ultra Beam H3

 

Altri fari posteriori non sono necessari secondo il catalogo.

 

Il faro montato sull'Elios lo trovi a pagina 48

Modificato da Stabilo
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

oooh bene, oggi è pasqua e finalmente ho tempo per sfogarmi un po :perfido:

Comincio con "non sono soddisfatto della macchina" poichè a SOLE 46 ORE:

-spaccato sensore filtro poichè posizionato male dalla claas, cambiato in garanzia, l'ho fatto passare in altro modo e fascettato bene

-leva del sollevatore si è staccata l'ipugnatura di plastica

-mentre lavoravo si è levato l'anello della leva sollevatore che tiene il meccanismo sottocabina e sono dovuto tornare a casa, alla fine era solo un seeger..

-dai 1500 giri ai 1700 mentre lavora l'attrezzo (pto sotto sforzo), e a quasi tutti i regimi durante le manovre (pto ferma) dalla leva di innesto della pto si sente un rumore metallico VERAMENTE INSOPPORTABILE , praticamente trema il supporto che tiene la leva, è fatto con una lamierina talmente fina che va in vibrazione, ci ho messo un po' di cartone forzandola un po' per fare spessore, funziona ma ogni mezz' ora devo riposizionarlo che riprende gioco e ricomincia il rumore!!! :AAAAH::AAAAH::AAAAH::AAAAH::AAAAH::AAAAH::AAAAH::AAAAH:

-PROBLEMA CHE DAVVERO QUESTO NON CI PASSO SOPRA :muro::muro::muro::muro::muro::muro::muro::muro: è che lo scarico e il catalizzatore sono stati fatti passare proprio a pochi cm dalla cabina,davanti al volante, e la ventola del radiatore manda l'aria verso la cabina. Non vi dico dopo nemmeno mezz' ora di lavoro la cabina comincia ad emettera aria calda dalle fessure sotto il volante, inversore e spezzamarce. è una tortura. C'è un qualche materiale adesivo tipo argentato appiccicato tra cabina a vano motore,credo sia per il calore ma è inutile. Se apro il vetro davanti mi viene l'aria diretta CALDA del motore in cabina! Non immagino d''estate, o vado con uno sportello apertocon polvere e rumore, o chiuso con il caldo! L'aria condizionata purtroppo ne vorrei fare il minore uso..

 

MA IO DICO MA POSSIBILE CHE NON SI SIANO ACCORTI TI TALE PROBLEMA? UNA MACCHINA NUOVA USCITA NEL (PRATICAMENTE) 2015? :lamer::lamer::lamer:

Modificato da zazzetti93
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...