Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

• Risposte 470
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

hanno smesso la produzione è arrivata una comunicazione al concessionario...hghggh

si vede che nessuno comprava piu i supermoderni trattori hehehehe

se è cosi! secondo me hanno fatto una gran cazzata! è una macchina economica e fatta ancora alla vecchia maniera!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

non credo sia solo questione del motore che non rispettava le normative antiinquinamento, se fosse solo quello si rimotorizza con una spesa relativa :fiufiu: (cit.)

Risparmiando anche poi sui consumi.

ciao

Caro purin ma secondo te perchè stanno progettando un motore completamente nuovo??

Questa macchina fa molti numeri nei paesi in via di sviluppo che sono ancora conformi alla normative tierII quindi la spesa relativa di cui parli è stata già fatta quando è stato adeguato al tierIII (vista la richiesta anche in Italia) essendo un motore molto più vecchio anche di questa normativa.

Evidentemente ora i motori sono finiti e il motore è arrivato al capolinea.

Poi magari avrà fatto anche pochi numeri ma questo non è un problema non essendo stati elevati i costi di R&D per la realizzazione ma soltanto la rivisitazione di un vecchio progetto.

Modificato da Federix
Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto grazie del "caro" ma nemmeno ci conosciamo:)

Hai appena scritto tu stesso che il problema piuttosto erano gli scarsi numeri fatti in italia, perchè montare un motore diverso e e rispondente agli step di emissione più restrittivi non era un problema insormontabile.

Piuttosto un motore "moderno" avrebbe aumentato un po' il costo iniziale, ma non eccessivamente.

La verità è che la differenza di prezzo con i modelli più ricchi non è così elevata come dovrebbe essere, e che per realizzare una macchina basica hanno tolto anche particolari da qualche centinaio di euro che avrebbero fatto però la differenza.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

opinione mia naturalmente e non condivisibile fin che vuoi,ma ho sempre considerato questa macchina una grandissima c......ata, tanto per la sua concezione talmente vecchia da non essere piu assolutamente adeguata ai tempi ma considerando che c'è gente che ancora cerca una macchina completamente meccanica,visto il rispetto che si deve a tutti per le loro opinioni e per come si spendono i propri soldi ho pensato che comunque avesse un suo perchè , fintanto che ne hanno venduta una non lontano da me e ho saputo che comunque per un trattore sempre sdf categoria iron versione base c'erano poi 7-8 mila euro di differenza sono rimasto sbalordito secondo me non si puo comprare il laser

,

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono dell'idea invece che pure per soli 7-8 mila euro in meno ad un trattore tecnologico, se uno è proprio negato per l'elettronica, o ha altre esigenze e/o convinzioni, un Laser lo compra comunque.

Uno che si interessa seriamente a quel tipo di trattore sa cosa vuole, anzi cosa non vuole..........

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono dell'idea invece che pure per soli 7-8 mila euro in meno ad un trattore tecnologico, se uno è proprio negato per l'elettronica, o ha altre esigenze e/o convinzioni, un Laser lo compra comunque.

Uno che si interessa seriamente a quel tipo di trattore sa cosa vuole, anzi cosa non vuole..........

se uno vuole un trattore senza elettronica, non per questioni di spesa ma piuttosto perchè vuole il trattore così, beh, niente da dire.

piuttosto secondo me se uno deve andare a scegliere se spendere molto ed avere una macchina full optional o piuttosto prendere una macchina basica, senza tanti fronzoli e poi metterci giusto quei due accessori che usa realmente (tipo il sollevatore anteriore) per destinarla a certi lavori dove le "gigiae" le usi se le hai, ma senza lavori uguale e hai la possibilità di risparmiare parecchio sul costo del trattore si trova un po' spiazzato: a fronte di una minor dotazione di serie, il prezzo non cala poi più di tanto.

il laser secondo me potrebbe avere un buon successo se proposto con alcuni accorgimenti, quali un nuovo motore (eh sì, purtroppo per i puristi del full meccanico, a gestione elettronica, il che permetterebbe pure di avere una marcia economica), ed un prezzo ridotto.

oppure è segno che la stessa same non vuole spingere più di tanto su questo prodotto, se non ricordo male inizialmente non c'era nemmeno l'idea di venderlo in italia

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

se uno vuole un trattore senza elettronica, non per questioni di spesa ma piuttosto perchè vuole il trattore così, beh, niente da dire.

piuttosto secondo me se uno deve andare a scegliere se spendere molto ed avere una macchina full optional o piuttosto prendere una macchina basica, senza tanti fronzoli e poi metterci giusto quei due accessori che usa realmente (tipo il sollevatore anteriore) per destinarla a certi lavori dove le "gigiae" le usi se le hai, ma senza lavori uguale e hai la possibilità di risparmiare parecchio sul costo del trattore si trova un po' spiazzato: a fronte di una minor dotazione di serie, il prezzo non cala poi più di tanto.

il laser secondo me potrebbe avere un buon successo se proposto con alcuni accorgimenti, quali un nuovo motore (eh sì, purtroppo per i puristi del full meccanico, a gestione elettronica, il che permetterebbe pure di avere una marcia economica), ed un prezzo ridotto.

oppure è segno che la stessa same non vuole spingere più di tanto su questo prodotto, se non ricordo male inizialmente non c'era nemmeno l'idea di venderlo in italia

ciao

Su questo sono d'accordo per quanto possa trattarsi di un mezzo economico necessita ormai di una rinfrescatina.

Il motore è in arrivo ora è da vedere se hanno intenzione di implementare una nuova gamma che possa succedergli, possibilmente avvicinandosi di più a quelle che erano le caratteristiche degli Antares sperando che non ripropongano anche la stessa affidabilità sennò siamo freschiii!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...
il sound è mostruoso, quando siamo andati a vedere la gara di traino con atzo e gianlu, possono testimoniare che il suono del motore same è molto piu corposo di quello deutz

Ragazzi quello non è il suo rombo originale.

A questa macchina è stato applicato lo scarico degli AntaresII/Formula che conferiva un sound particolarmente accattivante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi quello non è il suo rombo originale.

A questa macchina è stato applicato lo scarico degli AntaresII/Formula che conferiva un sound particolarmente accattivante.

è il mio ha un motore impressionante una coppia da urlo. ps tubo diretto

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...
Grande acquisto! Prezzo? Gommatura? Accessori? Che trattore va a sostituire?

Allora abbiamo sostituito il nostro lamborghini 1256dt che negli ultimi anni faticava un pò nelle arature. La macchina l'ho presa con le 650 dietro e 520 davanti, sollevatore da 70qli, clima, freni ad aria, gancio d2 perchè al momento non ho rimorchi x il d3.. Portato a casa per 44 mila + iva. Ora devono solo farmi le carte per l'immatricolazione e finanziamento e poi si comincieranno le arature:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora devo solo andare a sciegliere l'aratro perchè il nostro è piccolo e poi è abbastanza preso male. Sarei intenzionato per un bivomere entrosolco usato. Voi cosa mi consigliate per terre dure e per fare 35/40cm di profondità? Marche? Il mio venditore ha un pietro moro che mi venderebbe a 2500€ ma ancora non so. Vado a vederlo sabato..

Allora questo trattore va a sostituirmi il 1256dt, ma ho dato dentro anche un r904 messo male. Cmq in tutto 13mila..

Modificato da Federix
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...