Rourke88 Inviato 1 Febbraio 2011 Condividi Inviato 1 Febbraio 2011 Se mentre si verifica il fenomeno pompo con la pompetta di adescamento il motore si riprende e si vede il gasolio arrivare nel tubicino di ritorno al serbatoio..una domanda: ma quelle valvoline a sfera con la molla non dovrebbero impedire il ritorno del gasolio?..oppure non potrebbe essere la pompetta d'adescamento che non funziona?.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giordy Inviato 1 Febbraio 2011 Condividi Inviato 1 Febbraio 2011 Una curiosità, la temperatura esterna e quindi la temperatura del gasolio può influire sull'alimentazione e sull'efficienza del motore? sicuramente se si arriva al punto di paraffina il gasolio solidifica parzialmente e l'efficienza del motore crolla:asd: nel senso che si spegne:2funny: dal punto di vista prettamente termodinamico maggiore è la differenza di temperatura tra stadio finale della combustione (cioè gas di scarico) e stadio iniziale (cioè T di aria e gasolio) maggiore sarà il rendimento...infatti se non erro ultimamente a parte il raffreddamento dell'aria dopo il turbo si sta diffondendo anche il montaggio di radiatori per raffreddare il gasolio (che tende a scaldarsi durante il lavoro a causa del gasolio di ritorno dal motore che si è scaldato) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
delfino35 Inviato 1 Febbraio 2011 Condividi Inviato 1 Febbraio 2011 sicuramente se si arriva al punto di paraffina il gasolio solidifica parzialmente e l'efficienza del motore crolla:asd: nel senso che si spegne:2funny: dal punto di vista prettamente termodinamico maggiore è la differenza di temperatura tra stadio finale della combustione (cioè gas di scarico) e stadio iniziale (cioè T di aria e gasolio) maggiore sarà il rendimento...infatti se non erro ultimamente a parte il raffreddamento dell'aria dopo il turbo si sta diffondendo anche il montaggio di radiatori per raffreddare il gasolio (che tende a scaldarsi durante il lavoro a causa del gasolio di ritorno dal motore che si è scaldato) Interessante...pensavo che fosse il contrario..in quanto alla mattina presto (ore 7) la mia macchina tira meno che al primo pomeriggio. Ultimamente sto portando a valle legna come un folle, quella accumulata durante l'inverno ed impossibilitato a trasporatarla a valle causa neve l'ho accatastata bordo strada, e alla mattina in alcuni tratti piu ripidi devo scalare in seconda, mentre al pomeriggio in terza va via che è un piacere. :cheazz::cheazz: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bolo86 Inviato 1 Febbraio 2011 Condividi Inviato 1 Febbraio 2011 ciao parlane sul argomento del delfino della questione che scendi in seconda alla mattina e in pomeriggio in terza che non ho capito, senò andiamo ot... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
480 Inviato 1 Febbraio 2011 Condividi Inviato 1 Febbraio 2011 Se mentre si verifica il fenomeno pompo con la pompetta di adescamento il motore si riprende e si vede il gasolio arrivare nel tubicino di ritorno al serbatoio..una domanda: ma quelle valvoline a sfera con la molla non dovrebbero impedire il ritorno del gasolio?..oppure non potrebbe essere la pompetta d'adescamento che non funziona?.. Da quello che dice sembra che la pompetta non funziona in modo corretto. La pompetta dobrebbe essere azionata da un eccentrico del motore che tramite una leva interna aziona la menbrana della pompetta. Se smonti la pompetta dovresti vedere questa leva che forse si è rotta o consumata. Mauro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federico87 Inviato 20 Febbraio 2022 Condividi Inviato 20 Febbraio 2022 Buongiorno, Per cosa è dovuto il fumo dal serbatoio del gasolio durante il funzionamento? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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