Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

• Risposte 928
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

guarda, sarei interessato anchio a sapere se si possono attivare queste funzioni, in teoria sono attive solo sulle versioni vario pero probabilmente sono solo disabilitate

Dimenticavo il sistema di gestione automatica del differenziale e delle 4 ruote motrici attivo sulla versione continuo/ttv (vario) ma non sui modelli con cambio semi p.s.

Perchè? Valore aggiunto per i modelli vario? Urge sapere se tali funzioni si possono sbloccare anche sui semi p.s. o no.

Ste

Link al commento
Condividi su altri siti

Dimenticavo il sistema di gestione automatica del differenziale e delle 4 ruote motrici attivo sulla versione continuo/ttv (vario) ma non sui modelli con cambio semi p.s.

Perchè? Valore aggiunto per i modelli vario? Urge sapere se tali funzioni si possono sbloccare anche sui semi p.s. o no.

Ste

Ma certo che è uguale,non cambia nulla.Io quando avevo provato il silver continuo,ho notato cha ha le stesse impostazioni comandi del cambio power schift,con conseguente funzionamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma certo che è uguale,non cambia nulla.Io quando avevo provato il silver continuo,ho notato cha ha le stesse impostazioni comandi del cambio power schift,con conseguente funzionamento.

certo che no, l' SBA controllo automatico dei differenziali è disponibile solo sulla versione vario come valore aggiunto....... nei ps ce solo il bottone, ma anche schiacciandolo nn succede nulla

Link al commento
Condividi su altri siti

certo che no, l' SBA controllo automatico dei differenziali è disponibile solo sulla versione vario come valore aggiunto....... nei ps ce solo il bottone, ma anche schiacciandolo nn succede nu

è vero anche sul mio agrofarm420 cè il pulsantino.....e pure la sia sul cruscotto...... ma come spiegato sul manuale su questo modello non è attivo.....magari si potra attivare:cheazz::cheazz:

Link al commento
Condividi su altri siti

certo che no, l' SBA controllo automatico dei differenziali è disponibile solo sulla versione vario come valore aggiunto....... nei ps ce solo il bottone, ma anche schiacciandolo nn succede nu

è vero anche sul mio agrofarm420 cè il pulsantino.....e pure la sia sul cruscotto...... ma come spiegato sul manuale su questo modello non è attivo.....magari si potra attivare:cheazz::cheazz:

ne dubito xke l'sba ce lo nel silver 2 e sull'assale anteriore si vedono benissimo i sensori, nell'agrofarm questi sensori nn ci sono.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Avete notato che c'è anche un contametri parziale? Il libretto non mi pare che ne parli...

Ok, se mancano i sensori di sterzata l'ASM non può funzionare. Per quanto riguarda invece il consumo e il carico motore sono valori restituiti dalla centralina no?

Modificato da B155B
Link al commento
Condividi su altri siti

certo che no, l' SBA controllo automatico dei differenziali è disponibile solo sulla versione vario come valore aggiunto....... nei ps ce solo il bottone, ma anche schiacciandolo nn succede nulla

Mi riallaccio a questo discorso,perche bisogna fare chiarezza.Nel silver3 ed omologhi ce il pulsante ASM che,non funziona;questo pulsante non è da confondere con il classico e famoso SBA presente fin dal silver 2 di dieci anni fa,questo infatti in base all'angolo di sterzata delle ruote anteriori disinnesta il blocco dei differenziali.

Mentre ivece il tasto ASM disattiva la trazione,sempre in fase di sterzata.

Da martedi i vari concessionari sono stati convocati a Treviglio,quindi bisogna aspetter che torni Silver continuo per sapere se sul silver 3 continuo il tasto ASM funziona

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi riallaccio a questo discorso,perche bisogna fare chiarezza.Nel silver3 ed omologhi ce il pulsante ASM che,non funziona;questo pulsante non è da confondere con il classico e famoso SBA presente fin dal silver 2 di dieci anni fa,questo infatti in base all'angolo di sterzata delle ruote anteriori disinnesta il blocco dei differenziali.

Mentre ivece il tasto ASM disattiva la trazione,sempre in fase di sterzata.

Da martedi i vari concessionari sono stati convocati a Treviglio,quindi bisogna aspetter che torni Silver continuo per sapere se sul silver 3 continuo il tasto ASM funziona

direi proprio che l'sba del silver 2 nn funziona come hai detto!!!!!!! io ho il silver 2 e l'sba serve x staccare il bloccaggio quando la sterzata supera un tot di gradi e stacca la trazione solo quando il trattore supera i 25km h (quindi x strada)....O0

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora,ho scritto ma non ho fatto chiarezza:)

Perche sul silver 2 lo chiamano SBA ed invece sul silver 3 AMS? se avessero la stessa funzione si chiamerebbero uguale.

ma le funzioni che ha sul silver 3 nn le conosco, ma quelle sul silver 2 ne sono certo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma le funzioni che ha sul silver 3 nn le conosco, ma quelle sul silver 2 ne sono certo!!!

SBA e AMS sono la stessa cosa stesse funzioni ce solo che la denominazione AMS è di derivazione Deutz e non usono più la parola SBA spero di essermi spiegato:asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto richiesta di chiarimento via mail a SDF:

Domanda

E' vero che sui silver 3 non continuo quindi con 3 marce sottocarico il sistema di gestione dei differenziali non c'è?

Risposta

E' corretto il sistema automatico della gestione differenziali e 4RM al momento è solo sul cambio continuo.

Così si è fatto chiarezza una volta per tutte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci vuole una certa riservatezza, comunque sui 100 cavalli ci saranno grosse novità, bisogna aspettare l'eima ma ne vale la pena, se le nuove linee sono belle sui 100 rimarrete di stucco...

nn mi dire :AAAAH: cavolo mi conveniva aspettare 1 anno a comprarlo allora!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci vuole una certa riservatezza, comunque sui 100 cavalli ci saranno grosse novità, bisogna aspettare l'eima ma ne vale la pena, se le nuove linee sono belle sui 100 rimarrete di stucco...

Silver,guarda che se alzo il telefono,so tutto in tempo reale,quindi meglio se spifferi,senno metto tutto on line:perfido:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...