450V Inviato 24 Dicembre 2012 Condividi Inviato 24 Dicembre 2012 nn ho trovato nessun silver continuo su agriaffarie, stoc dovrebbe essere un trattore in pronta consegna, lauro nn comprarlo altrimenti poi nn sali mai piu sopra al silver2 110 e ti tocca venderlo:fiufiu: Perché non conosci il silver 2, altrimenti venderesti il tuo Agrofarm! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
agrofarm420 Inviato 25 Dicembre 2012 Condividi Inviato 25 Dicembre 2012 Perché non conosci il silver 2, altrimenti venderesti il tuo Agrofarm! a dire il vero ho sia silver2 110 che agrofarm 420 profiline sotto al portico:fiufiu: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Toso Inviato 26 Dicembre 2012 Condividi Inviato 26 Dicembre 2012 Ce qualche utente del forum che ha passato le 1000 h con il trattore in questione(ovvero silver 110) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Silvestro Inviato 26 Dicembre 2012 Condividi Inviato 26 Dicembre 2012 a dire il vero ho sia silver2 110 che agrofarm 420 profiline sotto al portico:fiufiu: ehehe, bella li agrofarm Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
silverone Inviato 26 Dicembre 2012 Condividi Inviato 26 Dicembre 2012 Agrofarm, visto che tu ce li ai tutti e due dicci un po i pro e i contro di entrambi, visto che l'agrofarm o silver3 non è altro che levuluzione del silver2:) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nico FIT Inviato 26 Dicembre 2012 Condividi Inviato 26 Dicembre 2012 Ce qualche utente del forum che ha passato le 1000 h con il trattore in questione(ovvero silver 110) conosco parecchie persone che hanno superato 1000 h con in silver, sia 80, 90, 100.4, 100.6, 110.4, 100.6, ecc... macchina molto apprezzata dalle mia parti, anche se alcuni modelli con caricatore hanno avuto problemi alla coppia conica del differenziale anteriore, però dipende anche come li usi :perfido: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SAN64 Inviato 26 Dicembre 2012 Condividi Inviato 26 Dicembre 2012 Toso ontendeva il Silver3 110 Il mio ne ha 960 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nico FIT Inviato 26 Dicembre 2012 Condividi Inviato 26 Dicembre 2012 Toso ontendeva il Silver3 110 Il mio ne ha 960 azz...avevo capito male...chiedo scusa Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
450V Inviato 26 Dicembre 2012 Condividi Inviato 26 Dicembre 2012 nn ho trovato nessun silver continuo su agriaffarie, stoc dovrebbe essere un trattore in pronta consegna, lauro nn comprarlo altrimenti poi nn sali mai piu sopra al silver2 110 e ti tocca venderlo:fiufiu: a dire il vero ho sia silver2 110 che agrofarm 420 profiline sotto al portico:fiufiu: ehehe, bella li agrofarm Agrofarm,non mi sembra un bel esempio di coerenza,se il silver 2 lo deve vendere silverone,non vedo perchè tu ce l abbia ancora sotto il capanno? Sbarazzatene prima e poi da i consigli.....ma vedo che c è chi la pensa come te! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
agrofarm420 Inviato 26 Dicembre 2012 Condividi Inviato 26 Dicembre 2012 Agrofarm,non mi sembra un bel esempio di coerenza,se il silver 2 lo deve vendere silverone,non vedo perchè tu ce l abbia ancora sotto il capanno? Sbarazzatene prima e poi da i consigli.....ma vedo che c è chi la pensa come te! nn ho detto che il silver2 nn vada bene, ho solamente detto che l'agrofarm è un'altro pianeta sia come confort che come visibilita in gabina che come sterzo frizioni freni ecc il silver x me è una gran macchina, gli unici nei che ha sono a livello di comandi (infatti ha lo sterzo e la frizioni troppo duri rispetto all'agrofarm e dopo una giornata col caricatore ho il piede destro in cancrena) lo sterzo pure lui è abbastanza duro rispetto all'agrofarm e ha un angolo di sterzata molto molto inferiore (forse dovuto anche alle gomme leggemente piu larghe, fattostà che nello stretto e in manovre in piccoli spazi è molto piu scomodo (infatti il caricatore lo uso solo sull'agrofarm pur avendoli staffati entrambi...... la gabina a 6 montanti del silver è molto piu ampia, ma la visibilita è molto ridotta rispetto all'agrofarm, quindi anche qui vince l'agrofarm..... nel trasporto su strada cè una differenza di velocita che è quasi imbarazzante, il silver2 fa i 39kh a 2450giri, l'agrofarm passa alla grande i 40kh a 2000 giri (cioè il cruscotto segna i 40 ma se ci stai dietro con uma macchina sei quasi ai 46kh " e nn so il perche di questa cosa") altra differenza che ci puo èssere è nella disposizione dei comandi in gabina, con l'agrofam ho tutto o quasi nel bracciolo o comunque tutto li comodo, mentre in vece nel silver le 4 leve dei distributori rimangono di molto dietro al sedile e sono un po piu scomode e pure qui è 1 punto a favcore dell'agrofarm a livello di motore, nn saprei fare un paragone, xke il silver ha un gran bel motore, sotto sforzo tende a calare piu velocemente pero tende anche a riprendere giri piu facilmente, mentre il deutz ha piu schiena, nn molla mai, ma quando poi molla devi scalare cambio: il powershift quello del silver è molto aggressivo nei cabi, risulta scomodo in strada, ma nel campo nn ce ne veramente x nessuno!!!!!!, molto preciso e tempestivo,in meno di 1 secondo riesci a scalare o ad aumentare 3 marce permettendo cosi al motore di reagire meglio a sforzi improvvisi ecc quello dell'agrofarm è molto molto piu dolce quasi nn si sente quando cambia pero da quando schiacci il pulsante a quando prende la marcia passa molto piu tempo del tempo e se sei in un campo ripido che devi scalare velocemente x far riprendere giri al motore, sono cavoli affidabilita: be qui nulla da dire x il silver2 in 3500 ore ( lavori anche pesanti e in realta territoriali nn certo semplici) unica rottura ad un potenziomentro dell'accelleratore a 100 ore, x il resto mai fatto nulla........ gran macchina!!!!! mentre invece x l'agrofarm ho avuto qualche problemino di gioventu da nuovo, è stato richiamato x sostituire in garanzia la frizione dell'inversore a 100 ore xke era difettosa, poi dopo poco richiamato x sostituire le centraline dei distributori xke davano molti errori(sempre in garanzia), a 800 ore è scoppiato il radiatore dell AC che ho fatto risaldare (e la garanzia pur scaduta da poco nn ha passato) e basta direi........ x il resto come carro sono identici ache se nn so se è una questione personale o x cosa quando vado nelle rive di traverso mi sento piu sicuro sul silver, X450v l'agrofarm l'ho comprato x affianxcare il silver nn x sostituirlo, quindi me li tengo ben stretti entrambi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
agrofarm420 Inviato 26 Dicembre 2012 Condividi Inviato 26 Dicembre 2012 ah giusto x concluderepur essendo 2 trattori simili: ore annue sull'agrofarm 600 ore passate sul silver2 400 e solo xke tendo ad usare entrambi xke mi sa briga star sempre li ad attaccare e staccare gli attrezzi altrimenti il divario sarebbe maggiore....... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
silverone Inviato 26 Dicembre 2012 Condividi Inviato 26 Dicembre 2012 nn ho detto che il silver2 nn vada bene, ho solamente detto che l'agrofarm è un'altro pianeta sia come confort che come visibilita in gabina che come sterzo frizioni freni ecc il silver x me è una gran macchina, gli unici nei che ha sono a livello di comandi (infatti ha lo sterzo e la frizioni troppo duri rispetto all'agrofarm e dopo una giornata col caricatore ho il piede destro in cancrena) lo sterzo pure lui è abbastanza duro rispetto all'agrofarm e ha un angolo di sterzata molto molto inferiore (forse dovuto anche alle gomme leggemente piu larghe, fattostà che nello stretto e in manovre in piccoli spazi è molto piu scomodo (infatti il caricatore lo uso solo sull'agrofarm pur avendoli staffati entrambi...... la gabina a 6 montanti del silver è molto piu ampia, ma la visibilita è molto ridotta rispetto all'agrofarm, quindi anche qui vince l'agrofarm..... nel trasporto su strada cè una differenza di velocita che è quasi imbarazzante, il silver2 fa i 39kh a 2450giri, l'agrofarm passa alla grande i 40kh a 2000 giri (cioè il cruscotto segna i 40 ma se ci stai dietro con uma macchina sei quasi ai 46kh " e nn so il perche di questa cosa") altra differenza che ci puo èssere è nella disposizione dei comandi in gabina, con l'agrofam ho tutto o quasi nel bracciolo o comunque tutto li comodo, mentre in vece nel silver le 4 leve dei distributori rimangono di molto dietro al sedile e sono un po piu scomode e pure qui è 1 punto a favcore dell'agrofarm a livello di motore, nn saprei fare un paragone, xke il silver ha un gran bel motore, sotto sforzo tende a calare piu velocemente pero tende anche a riprendere giri piu facilmente, mentre il deutz ha piu schiena, nn molla mai, ma quando poi molla devi scalare cambio: il powershiftquello del silver è molto aggressivo nei cabi, risulta scomodo in strada, ma nel campo nn ce ne veramente x nessuno!!!!!!, molto preciso e tempestivo,in meno di 1 secondo riesci a scalare o ad aumentare 3 marce permettendo cosi al motore di reagire meglio a sforzi improvvisi ecc quello dell'agrofarm è molto molto piu dolce quasi nn si sente quando cambia pero da quando schiacci il pulsante a quando prende la marcia passa molto piu tempo del tempo e se sei in un campo ripido che devi scalare velocemente x far riprendere giri al motore, sono cavoli affidabilita: be qui nulla da dire x il silver2 in 3500 ore ( lavori anche pesanti e in realta territoriali nn certo semplici) unica rottura ad un potenziomentro dell'accelleratore a 100 ore, x il resto mai fatto nulla........ gran macchina!!!!! mentre invece x l'agrofarm ho avuto qualche problemino di gioventu da nuovo, è stato richiamato x sostituire in garanzia la frizione dell'inversore a 100 ore xke era difettosa, poi dopo poco richiamato x sostituire le centraline dei distributori xke davano molti errori(sempre in garanzia), a 800 ore è scoppiato il radiatore dell AC che ho fatto risaldare (e la garanzia pur scaduta da poco nn ha passato) e basta direi........ x il resto come carro sono identici ache se nn so se è una questione personale o x cosa quando vado nelle rive di traverso mi sento piu sicuro sul silver, X450v l'agrofarm l'ho comprato x affianxcare il silver nn x sostituirlo, quindi me li tengo ben stretti entrambi agrofarm ottima descrizione, io se sostituisco il Silver è solo perchè mi anno offerto 40.000 euro iva compresa con su anche la forca, voi cosa fareste:cheazz:.......e non perchè non ne sono contento!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
agrofarm420 Inviato 26 Dicembre 2012 Condividi Inviato 26 Dicembre 2012 guarda, io ti ho fatto la recensione confreontando i 2 powesrhift, e gia li si vedono moltissimi punti a favore del silver3, se poi tieni conto che è pure vario allora io ti dico che se fossi in te ( e avessi i soldi) nn ci penserei nemmeno su!!!!!!!! ache xke da quell che mi hai detto il silver2 lo usi in fienagione specialmente col frontale, e in questi casi ci vuole un trattore maneggevole e il silver3 sotto questo punto di vista è 3 spanne superiore Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
450V Inviato 26 Dicembre 2012 Condividi Inviato 26 Dicembre 2012 Io me lo terrei!ed infatti me lo tengo...Certo tu la macchina pesante ce l hai,allora un continuo farebbe al caso tuo,però provalo perchè in montagna un vario ti ci devi abituare per non fare danni. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
agrofarm420 Inviato 26 Dicembre 2012 Condividi Inviato 26 Dicembre 2012 40.000 euro + iva nn li riprendera mai piu......... io nn so se lo terrei........ anche xke il mio è costato 38.000 da nuovo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
80explorer Inviato 29 Dicembre 2012 Condividi Inviato 29 Dicembre 2012 gli accessori sono quelli che ho descritto sopra. ricapitolo in breve: gomme post 540/65-34 e 480/65-24, gancio traino C+ D2, frenatura idraulica rimorchio, 6 vie idrauliche, cambio 60-60 con stop&go e tasto frizione, sedile passeggero omologato, aria condizionata, parafanghi anteriori, 8 zavorre ma eventualmente modificheremo la piastra per poterne montare almeno altre due, pala sigma 4 titanium, con attacchi rappidi e ammortizzatori, aratro moro BVM 14A Warrior con ruota profondità, purtroppo non potrà montare il terzo punto idraulico perche l'aratro da solo occupa tutte le 6 uscite, rotopressa supertino. prezzo solo del trattore 41500 euro piu iva allora ragazzi è arrivato il trattore dal concessionario a mio suocero. innazi tutto non si capisce perchè invece delle sei uscite di cui si era parlato all'inizio, ne monta otto. meglio così. infatti ha il jostick per i distributori n° 1 e 2 e le levettine per i n° 3 e 4. e ora qui mi viene un dubbio. come posso sapere se monta la pompa da 60 litri o quella da 90? di gomme monta le kleber gripker 540/65-34 cosa ne pensate di queste gomme? ora stiamo discutendo perche il conce ci aveva detto che ci avrebbe regalato i fari cabina supplemenari, ma al momento non ci sono. comunque ora aspettiamo che arrivi il caricatore in concessionario e che lo montino, e poi foto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federix Inviato 29 Dicembre 2012 Condividi Inviato 29 Dicembre 2012 Come gomme sono ottime direi. Per i fari supplementari verranno applicati al momento della consegna. Riguardo alla pompa non saprei. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
silverone Inviato 29 Dicembre 2012 Condividi Inviato 29 Dicembre 2012 allora ragazzi è arrivato il trattore dal concessionario a mio suocero. innazi tutto non si capisce perchè invece delle sei uscite di cui si era parlato all'inizio, ne monta otto. meglio così. infatti ha il jostick per i distributori n° 1 e 2 e le levettine per i n° 3 e 4. e ora qui mi viene un dubbio. come posso sapere se monta la pompa da 60 litri o quella da 90? di gomme monta le kleber gripker 540/65-34 cosa ne pensate di queste gomme? ora stiamo discutendo perche il conce ci aveva detto che ci avrebbe regalato i fari cabina supplemenari, ma al momento non ci sono. comunque ora aspettiamo che arrivi il caricatore in concessionario e che lo montino, e poi foto. Se ci sono 8 vie idrauliche, potrai mettere il terzo punto idraulico, per la pompa, se lavevi scritto sul contratto quella da novanta non ti preoccupare che ce, poi chiedilo al tuo meccanico la sa riconosere!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Toso Inviato 29 Dicembre 2012 Condividi Inviato 29 Dicembre 2012 (modificato) Ricordo che il trattore ha di serie le 4 prese idrauliche.(in questo caso elettriche)se prendi il sollevatore anteriore Per sapere che portata ha la pompa,bisogna sapere come esce di serie,pero a me sembra che ha quella piu grende di portata. Modificato 29 Dicembre 2012 da Toso Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
80explorer Inviato 29 Dicembre 2012 Condividi Inviato 29 Dicembre 2012 per la pompa, se lavevi scritto sul contratto quella da novanta non ti preoccupare che ce, non lo avevamo scritto sul contaatto perchè la macchina era gia allestita e quindi non si potevano mettere accessori dalla fabbrica, ma solo accessori secondari, tipo zavorre, fari, parafanghi, gomme... Ricordo che il trattore ha di serie le 4 prese idrauliche.(in questo caso elettriche)Per sapere che portata ha la pompa,bisogna sapere come esce di serie,pero a me sembra che ha quella piu grende di portata. il trattore di serie ha 6 uscite (ho il listino avanti), le 8 uscite sono optional a 600€, e poi dice: impianto idraulico a doppia pompa con sistema "ENERGY SAVING" e portata max di 93 l/min. funzinoe "Eco Flow" in grado di erogare 60 l/min a 1500 giri/min motore a 950 €, obbligatorio con sistema idraulico a 8 vie. quindi credo che dovrebbe avere la pompa grande. inoltre come si programmano i distributori con temporizzatore? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Toso Inviato 29 Dicembre 2012 Condividi Inviato 29 Dicembre 2012 Se leggi nei messaggi indietro ce un utente che lo spiega. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
80explorer Inviato 29 Dicembre 2012 Condividi Inviato 29 Dicembre 2012 Se leggi nei messaggi indietro ce un utente che lo spiega. letta tutta la discussione ma non ho trovato come si programmano i distributori con temporizzatori e regolatori di flusso. c'è solo come si sblocca il sollevatore elettronico. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
agrofarm420 Inviato 30 Dicembre 2012 Condividi Inviato 30 Dicembre 2012 i temporizzatori, funzionano solo nei distr 3 e 4 e li metti in funzione regolando le 2 rotelline blu che sono messe piu o meno li dallo stop end go...... tu giri la rotellina piu o meno in base al tempo in cui vuoi che l'impianto funzioni in CONTINUO e poi successivamente appena tocchi la levetta del distributore lui parte in mandata x tutto il tempo da te programmato Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
80explorer Inviato 30 Dicembre 2012 Condividi Inviato 30 Dicembre 2012 io pensavo che le rotelline regolassero il flusso! mentre il tasto blu che c'è lì vicino a cosa serve? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
B155B Inviato 30 Dicembre 2012 Condividi Inviato 30 Dicembre 2012 Serve per regolare il flusso. Lo tieni premuto qualche istante e sul display compare una scritta, pigi la levetta a cui corrisponde il distributore che vuoi regolare e mandandola avanti o indietro regoli la percentuale di portata della pompa. Poi ripremi il pulsantino per memorizzare. Comunque è tutto indicato nel manuale d'uso. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.