Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Nell'officina non ufficiale dove vado, hanno un trattore fermo da luglio scorso per una rottura al cambio, pezzi arrivati la settimana scorsa e domani torna in moto... Robe da matti... Mi spiace per te, anche perche penso che la macchina ti servirebbe

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 928
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

• 4 settimane dopo...

Buonasera amici..problemi risolti..dopo 52 giorni mi hanno reso la macchina...ho dovuto pagare solo l'olio del cambio....comunque voto 10 al mio meccanico che mi ha tenuto la macchina al coperto..voto 9 al venditore che si e' impegnato a risolvere i problemi burocratici..voto 0 a sdf che mi hanno fatto attendere 52 giorni....comunque io vorrei chiedere a tutti quelli che hanno i silver 3 ..gli agrofarm e i lamborghini come si stanno comportando le vostre macchine...ore effettuate..pregi...difetti ..problemi riscontrati...sia su serie continuo o ttv e sia nella versione powershift.....i miei problemi sono stati ad oggi 800 ore..rottura asm con danno mostrato nelle foto precedenti... Rumorosita' delle ventole...ho un distributore che suona un po quando e' in funzione e sento un rumore in modalita' auto quando rallento da 40 a zero alzando il piede dal gas e credo sia la pompa del cambio..altri problemi non riscontrati...se voi avete risolto i vostri problemi scrivetelo magari ci si puo' aiutare a vicenda

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 mesi dopo...

Ho pesato il trattore cosi come lo vedete con 1/4 di gasolio nel serbatoio

20150530143300237103099.jpg 20150530143300237164696.jpg

Pesa 5120

Il trattore ha raggiunto le 3000 h ha avuto problemi con i distributori che andavano in protezione,sono stati aggiornati,poi strappata la cinghia alternatore,poi la rottura di un canotto.

diciamo piccole cose,possiamo dire che non ha mai visto ripunatore e aratro,ma solo diserbo,concime,fienaggione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Toso sei gommato 540 r 34 giusto? Al posteriore naturalmente

Qualcuno di voi. Sa piu' o meno il costo del sollevatore anteriore con o senza pdf ? Io non ce l'ho ..pero' siccome e' tutto predisposto vorrei sapere quanto si puo' spendere per volerlo montare ora .. Grazie

Modificato da MET80100
unione messaggi consecutivi
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il sauter o lo zuilberg non possono sfruttare l'impianto originale credo...mi spiego..sul bracciol del silver ho il pulsante per attivare la pdf anteriore per esempio.. nella parte anteriore del trattore c'e la culla pronta ad ospitare i bracci e i vari connettori del sollevatore anteriore..io non credo che i soll.anteriori non originali possano adattarsi sulle parti gia presenti sulla macchina...cmq grazie per l'informazione

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 settimane dopo...

Ennesimo problema....... tanto x cambiare...... ora ho la pdf che rimane sempre inserita e nn si scollega....... all'accensione del trattore parte, e nn si ferma finchè nn si spegne il tratt pun nn schiacciando nessun pulsante x inserirla o disinserirla.... a qualcuno è successo qualcosa di simile?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ennesimo problema....... tanto x cambiare...... ora ho la pdf che rimane sempre inserita e nn si scollega....... all'accensione del trattore parte, e nn si ferma finchè nn si spegne il tratt pun nn schiacciando nessun pulsante x inserirla o disinserirla.... a qualcuno è successo qualcosa di simile?

Da me c'è problema opposto si stacca da se! :2funny:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non si stacca potrebbero essere al 99% le frizioni della PDF da registrare o più facilmente sostituire. È un'operazione abbastanza semplice su queste macchine

Da me c'è problema opposto si stacca da se! :2funny:

Se si stacca da se potrebbe essere un problema elettrico, in primis il sensore presenza operatore, oppure sensore giri PDF o della pressione dell'olio (ma questa non dovrebbe far andare neppure le marce sotto carico)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non si stacca potrebbero essere al 99% le frizioni della PDF da registrare o più facilmente sostituire. È un'operazione abbastanza semplice su queste macchine

Se si stacca da se potrebbe essere un problema elettrico, in primis il sensore presenza operatore, oppure sensore giri PDF o della pressione dell'olio (ma questa non dovrebbe far andare neppure le marce sotto carico)

se dopo 2000 ore ho già da rifare le frizioni pdf gli do fuoco, dal momento che nn ha mai fatto lavori gravosi........ comunque pure ad un amico qui col silver3 stesso problema di jd6920s dopo un paio di ore di utilizzo la pdf si stacca e nn si reinserisce piu........ sembrano tutti fatti con lo stampino ste carogne

Link al commento
Condividi su altri siti

se dopo 2000 ore ho già da rifare le frizioni pdf gli do fuoco, dal momento che nn ha mai fatto lavori gravosi........ comunque pure ad un amico qui col silver3 stesso problema di jd6920s dopo un paio di ore di utilizzo la pdf si stacca e nn si reinserisce piu........ sembrano tutti fatti con lo stampino ste carogne

Ho visto frizione durare anche 1000 ore purtroppo...

Non sono fatti con lo stampino, ma solo da cani, in zona alcuni marchi hanno fatto la fortuna di molte officine.

Se colleghi al posteriore un'attrezzo a macchina spenta e poi lo accendi, fa girare l'attrezzo o no?

Link al commento
Condividi su altri siti

va in moto xke la centralina la legge come spenta, infatti solo a trattore in moto posso schiacciare lo sblocco della pdp..... ogni volta che spegni il trattore il pulsante pdp va in blocco assieme ai distributori sollevatori ecc

Link al commento
Condividi su altri siti

Hi-lo funziona regolarmente.

Allora spostando l'interruttore pdf sul comando del bloccaggio differenziale sembra che il problema non si verifichi.

Quindi l'assistenza imputa il tutto alla centralina, prezzo sui 120€.

Non avendo parlato io con il meccanico però riporto quanto riferitomi.

Modificato da Federix
Link al commento
Condividi su altri siti

180 di manodopera e 120 filtro olio nuovo...... ma che posto difficile......... smonti la ruota dx ed è subito li, ma si fanno pagare l'urgenza sti furbacchioni, e sinceramente mi stanno stancando xke nn tutti sono cretini... smontare un'alatrovalvola anche che ci mettano tanto in 1 oretta la smontano la puliscono e la rimontano se vogliono.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...