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Ciao agrofarm420, come ti trovi con il soll. elettronico sdf? funziona bene? per uno che è abituato alla classica leva riusciro ad adattarmi facilmente ?:cheazz:

 

10 minuti di lavoro con il sollevatore elettronico e la vecchia leva non vorrai più vederla nemmeno da lontano! O0

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10 minuti di lavoro con il sollevatore elettronico e la vecchia leva non vorrai più vederla nemmeno da lontano! O0

confermo, ora come ora nn mi sognerei nemmeno di comprare un tratt senza soll elettronico!!!!!!!! subito dovrai farci la mano, ma poi è tutto un'altro pianeta!!!!O0

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10 minuti di lavoro con il sollevatore elettronico e la vecchia leva non vorrai più vederla nemmeno da lontano! O0

 

confermo, ora come ora nn mi sognerei nemmeno di comprare un tratt senza soll elettronico!!!!!!!! subito dovrai farci la mano, ma poi è tutto un'altro pianeta!!!!O0

 

 

Ciao, spero di potervi dare ragione, la paura non è per me ne per mio fratello, la proccupazione è per mio padre che tra potenziometri del circuito idraulico e menettini del soll. elettronico ho paura che si incarti..lui è veramente una vita che usa le classiche leve! comunque se dite che è facile vi credo.. ci vorrà un pò più di tempo ma imparerà! Non vedo l'ora che lo portino...:asd::asd::asd:

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Ciao, spero di potervi dare ragione, la paura non è per me ne per mio fratello, la proccupazione è per mio padre che tra potenziometri del circuito idraulico e menettini del soll. elettronico ho paura che si incarti..lui è veramente una vita che usa le classiche leve! comunque se dite che è facile vi credo.. ci vorrà un pò più di tempo ma imparerà! Non vedo l'ora che lo portino...:asd::asd::asd:

 

tranquillo in un batter d'occhio ci farte su la mano tutti è molto semplice ed intuitivo e te lo dice uno che fino a due mesi fa guidava un fiat 82\94 che piu' meccanico di quello:asd: .Piuttosto mi piacerebbe provare un ttv o un continuo ma mi sa che non avro il piacere data anche la scomodita del posto in cui vivo,pazienza ciao

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Ciao, spero di potervi dare ragione, la paura non è per me ne per mio fratello, la proccupazione è per mio padre che tra potenziometri del circuito idraulico e menettini del soll. elettronico ho paura che si incarti..lui è veramente una vita che usa le classiche leve! comunque se dite che è facile vi credo.. ci vorrà un pò più di tempo ma imparerà! Non vedo l'ora che lo portino...:asd::asd::asd:

guarda, io avevo la stessa preoccupazione x mio padre che da una vita guida trattori meccanici, e a piu di 65 anni credevo nn riuscisse a imparare, ma invece la semplicita dei comandi ha fatto si che imparasse molto velocemente pure lui, unica nota dolente è il meccanismo di sblocco che fa ven 2 maroni............

:fiufiu:

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guarda, io avevo la stessa preoccupazione x mio padre che da una vita guida trattori meccanici, e a piu di 65 anni credevo nn riuscisse a imparare, ma invece la semplicita dei comandi ha fatto si che imparasse molto velocemente pure lui, unica nota dolente è il meccanismo di sblocco che fa ven 2 maroni............

:fiufiu:

 

Ci sono salito 2 minuti con trattore in moto la mattina che l'ho fissato, il meccanico del mio conce in 5 minuti e molto gentilmente mi ha spiegato velocemente i comandi principali.. mi sembra di ricordare alcuni biip che dovevo attendere per lo sblocco del circuito idraulico e del sollevatore..sinceramente non ricordo tanto bene visto il poco tempo e l'emozione di salire sul mio "nuovo trattore tecnologico"..

A parte tutto mi ha dato un ottima impressione come ergonomia dei comandi..

Questa estate ebbi il piacere di salirci su strada (era il cugino rosso) e mi colpi a livello di insonorizzazione..

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unica nota dolente è il meccanismo di sblocco che fa ven 2 maroni............

:fiufiu:

 

Concordo in pieno, basta toccare la levetta portandola nella posizione più alta ed il sollevatore va subito in blocco; così si deve riportarla in posizione centrale, tirarla leggermente verso l'alto (come per alzare manualmente il sollevatore) tenerla in questa posizione per qualche secondo ed attendere il segnale acustico di sblocco avvenuto.

Considerando che i trattori si usano spesso su fondi non proprio lisci come l'asfalto potevano pensare un comando meno delicato e macchinoso.

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Concordo in pieno, basta toccare la levetta portandola nella posizione più alta ed il sollevatore va subito in blocco; così si deve riportarla in posizione centrale, tirarla leggermente verso l'alto (come per alzare manualmente il sollevatore) tenerla in questa posizione per qualche secondo ed attendere il segnale acustico di sblocco avvenuto.

Considerando che i trattori si usano spesso su fondi non proprio lisci come l'asfalto potevano pensare un comando meno delicato e macchinoso.

 

 

cioè? come funzionerebbe di peciso?

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La levetta ha 3 posizioni a scatto: in quella più alta il sollevatore è bloccato, in quella centrale lo alzi ed abbassi manualmente sfiorando la levetta stessa, facendo attenzione a non fare lo scatto in alto (bloccheresti di nuovo il sollevatore) o in basso. Con la levetta tutta in basso alzi ed abbassi il sollevatore (sempre con un lieve impulso verso l'alto o il basso) entro i limiti di alzata massima e profondità di lavoro impostati.

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cioè? come funzionerebbe di peciso?

eh spiegarla cosi è difficile, ma una volta sul trattore alla fine è molto semplice!!!!!! dunque la leva è divisa in 2 posizioni, posizione 1(leva verso il basso) appena tocchi la levetta o verso il basso o verso l'alto il soll si alza completamente o si abbassa completamente.... posizione 2 (leva verso l'alto) se tieni la levette sollevata verso l'alto il sollevatore si alza a seconda del tempo in cui la tieni premuta, e lo stesso se la spingi leggermente in basso il soll si abbassa finche tieni premuto appena molli il soll si ferma!!!!!! portatno la levetta completamente verso l'alto la levetta fa uno scatto e il soll si blocca in alzata massima........... a parte cè una rotella abbastanza grande che serve x regolare manualmente il sollevatore( io di solito uso sempre quella)O0

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La levetta ha 3 posizioni a scatto: in quella più alta il sollevatore è bloccato, in quella centrale lo alzi ed abbassi manualmente sfiorando la levetta stessa, facendo attenzione a non fare lo scatto in alto (bloccheresti di nuovo il sollevatore) o in basso. Con la levetta tutta in basso alzi ed abbassi il sollevatore (sempre con un lieve impulso verso l'alto o il basso) entro i limiti di alzata massima e profondità di lavoro impostati.

 

eh spiegarla cosi è difficile, ma una volta sul trattore alla fine è molto semplice!!!!!! dunque la leva è divisa in 2 posizioni, posizione 1(leva verso il basso) appena tocchi la levetta o verso il basso o verso l'alto il soll si alza completamente o si abbassa completamente.... posizione 2 (leva verso l'alto) se tieni la levette sollevata verso l'alto il sollevatore si alza a seconda del tempo in cui la tieni premuta, e lo stesso se la spingi leggermente in basso il soll si abbassa finche tieni premuto appena molli il soll si ferma!!!!!! portatno la levetta completamente verso l'alto la levetta fa uno scatto e il soll si blocca in alzata massima........... a parte cè una rotella abbastanza grande che serve x regolare manualmente il sollevatore( io di solito uso sempre quella)O0

 

ragazzi grazie! siete veramente gentili..credo di aver capito! grazie ancora per la vostra disponibilità!:n2mu:

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si appoggiano ad un'azienda specializzata in elettronica di Milano che ha curato anche tutta la consolle oltre ai software.

infatti non ne sgarra uno di questi elettronici.

 

Non esageriamo, diciamo che più che il sollevatore ogni tanto sgarra qualche elettrovalvola ma nulla di preoccupante.

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Ho messo sulla bilancia il mio agrofarm 430 profiline.

Ben allestito, con gomme 540/65 r38 (le più grosse) ma senza sollevatore anteriore; con il pieno di gasolio e senza zavorre pesa 44,60 q.li. L'asse post. 26,80 q.li, il che corrisponde ad una distribuzione dei pesi pari al 60,1% al post e 39,9% all'ant.

Con il pacco zavorre da 3,2 q.li dovrebbe arrivare ad una distribuzione del 46,1% all'ant. e 53,9% al post.

Ste

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