Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

ma cosa hanno tagliato scusa? sono 10 giorni che cerco di spiegarti che il silver 100 ha 99 cavalli a 2300 giri e quindi circa mentre il silver 110 ha 109 cavalli a 2100 giri. Non è complicato ne cè da farci molta polemica, i dati della targhetta dicono praticamente poco e niente visto che sono solamente i dati del motore a se, privo di ventola ecc ecc....

La same dichiara per il Silver 110:

i147295_silver-110.jpg

109 cv di potenza massima a 1800 giri, ma non dichiara la potenza nominale che ha a 2100 giri che è il regime massimo di rotazione, probabile che la potenza nominale sia quella riportata in targhetta e cioè circa 10 cv in meno della massima.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 928
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

La same dichiara per il Silver 110:

i147295_silver-110.jpg

109 cv di potenza massima a 1800 giri, ma non dichiara la potenza nominale che ha a 2100 giri che è il regime massimo di rotazione, probabile che la potenza nominale sia quella riportata in targhetta e cioè circa 10 cv in meno della massima.

Mi sembra abbastanza chiaro quello che è riportato sulla documantzione , sarebbe meglio che anche SDF mettesse , come fa Fendt , tutte e 4 le potenze ricavate con altrettanti metodi di rilevazione più in uso.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ma cosa hanno tagliato scusa? sono 10 giorni che cerco di spiegarti che il silver 100 ha 99 cavalli a 2300 giri e quindi circa mentre il silver 110 ha 109 cavalli a 2100 giri. Non è complicato ne cè da farci molta polemica, i dati della targhetta dicono praticamente poco e niente visto che sono solamente i dati del motore a se, privo di ventola ecc ecc....[/QUOTE]

Quindi se il motore del ttv 430 ha 74 kw(come riportato in targhetta),senza considerare ventola e tutto il resto,ha ancora meno cv...Di male in peggio!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma cosa hanno tagliato scusa? sono 10 giorni che cerco di spiegarti che il silver 100 ha 99 cavalli a 2300 giri e quindi circa mentre il silver 110 ha 109 cavalli a 2100 giri. Non è complicato ne cè da farci molta polemica, i dati della targhetta dicono praticamente poco e niente visto che sono solamente i dati del motore a se, privo di ventola ecc ecc....[/QUOTE]

Quindi se il motore del ttv 430 ha 74 kw(come riportato in targhetta),senza considerare ventola e tutto il resto,ha ancora meno cv...Di male in peggio!

nel mio 420 la potenza dichiarata sono 99cv e in targhetta ce ne sono 97... nn mi sembra che si vada di male in peggio, ma anzi..... se con ventole ecc perde solo 2cv va piu che bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio 430 (110 cv) invece indica sulla targhetta 74kW dunque 100 cv.

Sul libretto di circolazione invece 110.

Un po' di perplessità ce l'ho pure io ma per il momento mi limito ad approfondire la questione.

Non ho sotto mano la targhetta però mi pare di ricordare che il valore di potenza indicata fosse a 2300 giri/min; probabilmente la verità si aggira nei pressi di quello che dice DjRudy.

Ste

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio 430 (110 cv) invece indica sulla targhetta 74kW dunque 100 cv.

Sul libretto di circolazione invece 110.

Un po' di perplessità ce l'ho pure io ma per il momento mi limito ad approfondire la questione.

Non ho sotto mano la targhetta però mi pare di ricordare che il valore di potenza indicata fosse a 2300 giri/min; probabilmente la verità si aggira nei pressi di quello che dice DjRudy.

Ste

Stesso discorso sul mio 430...mi spiegate un pò il discorso di queste potenze??

sinceramente faccio un pò di confusione:cheazz:

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti non è che Fendt faccia tanto meglio:il 208,per esempio,ha sì 80 cv,però in pot max,laddove diventano 70 a regime nominale........intanto te lo vendono per 80cv.......rapportando al Silver 110 è grasso che cola!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

nel mio 420 la potenza dichiarata sono 99cv e in targhetta ce ne sono 97... nn mi sembra che si vada di male in peggio, ma anzi..... se con ventole ecc perde solo 2cv va piu che bene

E ti credo!!secondo il discorso di Silver continuo sulla targhetta ci sono i cv senza i vari assorbimenti che sul tuo sono 97 poi aggiungendo ventole e quant altro arrivano a 99 quindi addirittura aumentano!!!:AAAAH::AAAAH:

Alla Sdf hanno inventato la moltiplicazione dei cavalli....:perfido::asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe bene che SilverCont. ci indicasse che tipo di potenza è riportata sulle targhette di sti motori , poi ne discutiamo , altrimanti a mio parere si fa confusione fra potenza nominale-massima con o senza accessori del motore , se un Fendt 208 viene dichiarato 80cv di massima e 70(che potrebbe essere quella nominale , ovvero quella erogabile per funzionamento 24 ore su 24) non mi pare che ci siano grossi imbrogli

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

nel libretto da qualche anno è obbligatorio riportare la potenza massima... se nel libretto ci sono 110 cavalli allora è palese che la potenza massima del trattore è 110 cavalli. Che di norma sono dai 7 ai 10 più di quelli nominali per sdf. NON CE' NIENTE DI STRANO...

Link al commento
Condividi su altri siti

tutti i motori hanno meno cavalli al massimo dei giri, perlomeno tutti i motori deutz, che hanno il massimo dei cavalli a circa 1600-1800 giri. Poi se sul libretto ci sono sti benedetti 110 cavalli cosa stiamo parlando a fare? quelli sono reali per forza e sono la potenza massima!

la moltiplicazione dei cavalli l'ha inventata nh non sdf...il discorso della potenza massima lo capisce anche un bambino, visto che lo trovi su tutti i trattori...logicamente deutz ag che fa motori ti indica nella targhetta la potenza nominale, poi se in base ai lotti di produzione sulle macchine più recenti trovi una potenza più alta tanto meglio, vuol dire che hanno alzato un pò la potenza come è successo tempo fa anche per l'iron 115.

più recenti nel senso Silver 100 di un anno fa e Silver 100 attuale, è possibile che abbiano istallato motori con qualche cavallo in più.

nella terghetta dell'agrofarm ttv430 che ho qui cè riportato 100hp a 2100 giri, in quella dell'agrofarm 420 97hp a 2300 giri, nella targhetta di un t5050 che ho qui che ho ritirato 95hp a 2300 giri. Ho solo questi paragoni. Comunque se riporta 100hp a 2100 giri è evidente che a 1700 giri può avere benissimo 110 cavalli. Semmai mi sembra più strana la targhetta del 420.

Modificato da Federix
messaggi consecutivi
Link al commento
Condividi su altri siti

nella terghetta dell'agrofarm ttv430 che ho qui cè riportato 100hp a 2100 giri, in quella dell'agrofarm 420 97hp a 2300 giri, nella targhetta di un t5050 che ho qui che ho ritirato 95hp a 2300 giri. Ho solo questi paragoni. Comunque se riporta 100hp a 2100 giri è evidente che a 1700 giri può avere benissimo 110 cavalli. Semmai mi sembra più strana la targhetta del 420.

Questa è la dimostrazione che sdf gestisce le potenze in modo dubbio perchè il 5050 è esattamente 97 cv a libretto

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa è la dimostrazione che sdf gestisce le potenze in modo dubbio perchè il 5050 è esattamente 97 cv a libretto

Infatti sul libretto di circolazione è riportata sempre la potenza massima , poi sulla targhetta io non ho ancora capito quale mettono , NH compreso comunque.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Seganalazione problemi su R4:

• perdita olio riduttore posteriore
  • problema prese idrauliche(ogni tanto si bloccacano e danno un allarme,sono costretto a spegnere il trattore e riaccenderlo,cosa che mi fa girare le palle se stai con la pneomatica)

Vi faro sapere di piu...O0

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che se il 420 recita 97 cv a 2300 giri,mi sa tanto che è più potente del 430...

Comunque Silver,a volte metti le pezze che sono peggiori del buco.........

Non dire che il Silver 100 di oggi è qualche cv + di quello di un anno fa,perchè mi roderebbe non poco se l'avessi preso prima e non è certo segno di serietà dell'azienda,ad ogni modo non sapremo mai quanti cv effettivi abbiamo sotto il sedere,di qualunque colore fosse il trattore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti sul libretto di circolazione è riportata sempre la potenza massima , poi sulla targhetta io non ho ancora capito quale mettono , NH compreso comunque.

ciao

se il t5050 porta 95 cv in targhetta credo che sia la massima

Link al commento
Condividi su altri siti

Seganalazione problemi su R4:

• perdita olio riduttore posteriore
  • problema prese idrauliche(ogni tanto si bloccacano e danno un allarme,sono costretto a spegnere il trattore e riaccenderlo,cosa che mi fa girare le palle se stai con la pneomatica)

Vi faro sapere di piu...O0

da quel che so il problema ai distributori ce lo han avuto in un solo lotto di macchine,tra cui la mia.......... la same giusto 4 giorni fa mi ha richiamato il trattore fuori garanzia e mi ha sostituito tutti e 4 i distributori gratuitamente in piu mi ha installato un nuovo softwere che permette al trattore di avere sempre la dt attaccata anche a riavvio del trattore O0O0 sempre piu soddisfatto del servizio clienti same, TANTYO DI CAPPELLO!!!!!O0O0

Modificato da agrofarm420
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti:),qualcuno sa dirmi se e' possibile capire se e' stata montata la pompa maggiorata da 93L al posto della standard da 58L sul Silver3 ???

Grazie:clapclap:

Dovrebbe essere optional.

Ste

Link al commento
Condividi su altri siti

Si B155B,lo so' che e' optional,infatti io l'ho messa maggiorata da 93L.

Il mio quesito era se riuscivo a capire se c'era effettivamente sul trattore o no :)

sai,fidarsi e' bene,ma non fidarsi e' meglio.

Ciao:clapclap:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...