Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

28 minuti fa, mikyxt ha scritto:

tutto bello ma in Italia per ora siamo indietro come pochi per regole e infrastrutture.

Per me sono tutti giocattoli da far vedere e basta il futuro soprattutto in agricoltura e mezzi pesanti non potrà essere né elettrico né idrogeno "l'idrogeno si spende più energia a produrlo che quanta ne sviluppa lui stesso"

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, thedavidesame ha scritto:

Per me sono tutti giocattoli da far vedere e basta il futuro soprattutto in agricoltura e mezzi pesanti non potrà essere né elettrico né idrogeno "l'idrogeno si spende più energia a produrlo che quanta ne sviluppa lui stesso"

per ora è come dici te, in futuro non si può sapere, le tecnologie legate alle batterie fanno passi avanti velocemente, appena uno trova la quadra con durata e tempo di ricarica equivalente al combustibile fossile avrà fatto bingo, il vero problema, sono le infrastrutture che non stanno al passo con le tecnologie e la resistenza di certi governi a voler rimanere indietro per battagli puramente utopistiche.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, mikyxt ha scritto:

per ora è come dici te, in futuro non si può sapere, le tecnologie legate alle batterie fanno passi avanti velocemente, appena uno trova la quadra con durata e tempo di ricarica equivalente al combustibile fossile avrà fatto bingo, il vero problema, sono le infrastrutture che non stanno al passo con le tecnologie e la resistenza di certi governi a voler rimanere indietro per battagli puramente utopistiche.

Io personalmente non credo elettrico e come me moltissimi meccanici che conosco....

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, thedavidesame ha scritto:

Io personalmente non credo elettrico e come me moltissimi meccanici che conosco....

non è una questione di crederci o meno, quella è la direzione, anche se molto lontana per certi settori, arriveranno i bio carburanti prima, sicuramente.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 3 settimane dopo...

Riporto una pesata 

Fendt 939 s4 con pieno di gasolio e adblue ovviamente ruote 

650 75 r30

710 75 r42 

No vario grip . 

132.80 quintali totale 

73,60 quintali asse anteriore ( 18 qli sul soll ant )

59,20 quintali  asse posteriore ( anelli 300 kg per lato con relativo porta anelli ) 

 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 27/08/2024 at 20:52, Cat power ha scritto:

Fernet n.1 dal video lo si vede bello impegnato a tirare l esavomere.. se ci fosse un axion terra trac al suo posto.. andrebbe con più disinvoltura

L’ho rivisto l’altro giorno questo video, e per curiosità mi sono andato a vedere il video anche di un semiportato lemken (video a caso, non ricordo qual è). In questo i bracci inferiori del sollevamento guardano in basso ed il terzo punto è in orizzontale, risultato macchina totalmente scarica.

Nel lemken… un’altra storia, macchina fatta in modo diverso che aiuta a caricare la macchina.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sui Fendt le geometrie le risolvono con le zavorre e con le ruote alte 😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂

 

300 e passa di trattori tutti appesi al collo . Secondo me gli manca la frusta . 
 

incompetenti sarebbe un complimento manco un manuale sanno leggere 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...
11 ore fa, matteoporce ha scritto:

Qualcuno ha 939 serie precedenti? Problemi col cambio? Ho visto parecchie macchine con cambio rifatto a 6/7000 ore


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

939 s4 se lo usi come si deve a 5-6 mila ore rifai sia motore che cambio c'è poco da fare.

 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, daniele74 ha scritto:

e cmq è una cosa inaccettabile qualsiasi colore e marchio sia

E' Fendt quindi viene considerato come un problema normale.

Pensa un Fendista che ha 939 S4 prima di cambiare motore è arrivato a consumare 3-4 lt di olio al giorno, quando era già a 1 uno al giorno gli ho detto ma ti sembra normale? Risposta: sai con il rotante sforza tanto e allora consuma olio...

Cosa gli vuoi rispondere a uno così?

Che rimanga nel suo brodo.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

E' Fendt quindi viene considerato come un problema normale.
Pensa un Fendista che ha 939 S4 prima di cambiare motore è arrivato a consumare 3-4 lt di olio al giorno, quando era già a 1 uno al giorno gli ho detto ma ti sembra normale? Risposta: sai con il rotante sforza tanto e allora consuma olio...
Cosa gli vuoi rispondere a uno così?
Che rimanga nel suo brodo.

Non ti ha detto che però lui risparmia sul gasolio?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Stessa cosa su gli MT..... prima ti dicono perche era giallo....ora sui verdi ti dicono "a ma era un Tier IV.....ora quando succedera sui Tier V ti diranno ma era un Biturbo!!!!...perche sembra che ora si vogliono inventare sul Gen 3 di farlo mono.....tutto fumo negli occhi...e si giustificano con ."non vi famo pagare nulla se succede" ....e sti cazziiiiii...ce mancherebbe pure

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, SAN64 ha scritto:

.e si giustificano con ."non vi famo pagare nulla se succede" ....e sti cazziiiiii...ce mancherebbe pure

Mi pare che la concorrenza, quando viene fuori un problema riscontrato su più macchine, non lo dia tanto per scontato che "non vi famo pagare nulla"...

 

Cmq già sui 9S sono tornati al monoturbo.

 

Detto questo anche per me è inammissibile sia la questione dei motori Deutz su 900 e 800, sia quella dei 7 cilindri su MT. Ma vedendo che di 800/900 ce ne sono in giro diversi che si avvicinano alle 20mila ore, evidentemente alla fine il conto economico considerato il fatto che AGCO ti da una mano, rimane comunque favorevole. Aspetto di vedere gli Axion o i T8 a quelle ore, poi possiamo fare un bilancio

Modificato da Simone 83
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...