Vai al contenuto

Il balletto del concessionario!

HP90

Messaggi raccomandati

Riepiloghiamo un attimo ad oggi 8 marzo 2023

Io sto a Spoleto provincia di Perugia a 15 minuti da Terni

Non so chi sia il concessionario SDF
Non so chi sia il concessionario JD
Non so nemmeno chi venda NH

....mica è una bella situazione

...non tanto per comprare un trattore, quello qualora volessi in meno di 24 ore avrei la fila

...i ricambi?
...l'assistenza?

Ah dimenticavo non so neanche dove rivolgermi per Landini!!!

È questo il futuro?

Fortunatamente sono alla soglia dei 50 anni e giuro....
...la prossima volta che mio figlio sale sul trattore lo prendo a palate!!!!

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk

• Like 4
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

questo è il mondo di oggi...... concessionario????....parole del dopoguerra!!!.....se non hai Influencer con almeno 39° non conti un cazzo......addirittura ci sarà una laurea universitaria come Influencer......in poche parole ci sarà un coglione di turno(ma laureato) che verra a casa tua e che anche se tu non coprerai mai un cazzo di trattore che ti piace, lui gira che ti rigira te lo fà comprare e quando tu ancora rintronato dalle sue belle parole e promesse ti renderai conto di quello che hai fatto, il trattore sarà bello che fatturato, consegnato, e finanziato......per l'assistenza?....su questo ci si penserà...intanto lui te l'ha appioppato  e sta sera si va a fare l'aperitivo a barba tua

Caro federico il mondo è questo oggi

Modificato da SAN64
  • Like 4
  • Thanks 1
  • Haha 1
  • Confused 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, SAN64 ha scritto:

che verra a casa tua e che anche se tu non coprerai mai un cazzo di trattore che ti piace, lui gira che ti rigira te lo fà comprare

ALT! stop, fermi tutti! Non ho soldi e nemmeno voglia di comprarli in banca, Quindi non c'è trippa per gatti!! 🙄, è una antifona che capiscono immediatamente (ma io non faccio testo).

Condivido il massaggio cui sopra :???:

Link al commento
Condividi su altri siti

Tiziano hai ragione ma credimi oggi ti convincono a comprare anche ciò che potresti fare a meno.....pagamneto in 400 rate a tasso agevolato e paghi solo 150 euro al mese...ste robe ....che dopo che hai firmato e vai a dormire la sera capisci che conti e riconti le pecore, ma ne mancano sempre tante😅

• Like 4
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, tripleboss ha scritto:

Ragazzi si finanziano solo gli immobili.
Per il ferro, o li hai, o lasciate perdere e tirate avanti.
Se fate così ogni giorno è buono per smettere, e gente come noi trova lavoro ben pagato in 2 ore.

Inviato dal mio SM-G525F utilizzando Tapatalk

se ragioni cosi oggi come oggi  in agricoltura, puoi chiudere già dal mese prossimo oppure l'azienda è un secondo reddito

• Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, alfieri ha scritto:

se ragioni cosi oggi come oggi  in agricoltura, puoi chiudere già dal mese prossimo oppure l'azienda è un secondo reddito

La cosa importante è fare i passi proporzionati.... non farsi prendere la mano ne dai venditori ne dalla bella attrezzatura 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se fate così ogni giorno è buono per smettere, e gente come noi trova lavoro ben pagato in 2 ore.

50 anni fà forse, oggi sono necessarie le banche

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, tripleboss ha scritto:

Ma non scherzare dai. Se l'acquisto è fatto con intelligenza si può comprare tutto col mutuo. A volte qualche incentivo, a volte un lavoro che facevi fare conto terzi lo inizi a fare da solo e via, basta che i soldi entrano in azienda.   Io mediamente negli ultimi 6 anni avevo attivi 6-7 mutui contemporaneamente. Quest'anno ne finisco 4.

Spero di iniziare anche il capannone entro un anno e ne faccio un'altro. 🤣

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, valeriol25 ha scritto:

Ma non scherzare dai. Se l'acquisto è fatto con intelligenza si può comprare tutto col mutuo. A volte qualche incentivo, a volte un lavoro che facevi fare conto terzi lo inizi a fare da solo e via, basta che i soldi entrano in azienda.   Io mediamente negli ultimi 6 anni avevo attivi 6-7 mutui contemporaneamente. Quest'anno ne finisco 4.

Come diceva Renato Pozzetto hai buone prospettive per il futuro 😁

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga io faccio così.
Voi fate come vi pare.

• Like 2
  • Thanks 2
Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, thedavidesame ha scritto:

Come diceva Renato Pozzetto hai buone prospettive per il futuro 😁

22 ore fa, valeriol25 ha scritto:

una bolletta al giorno leva il medico di torno

Link al commento
Condividi su altri siti

Andando oltre le  politiche proprie di ognuno di noi che proprio perchè personali ognuno gestisce come meglio crede, perchè un proverbio dice chiaramente "capisce più il matto a casa propria che il savio a casa di altri".

Cerco quindi di tornare in argomento ed essendo domenica anche se molti di noi vanno al bar di rado voglio raccontare un' altra chiacchiera da bar riguardo il gruppo SDF in Umbria.

La chiacchiera dice che il nuovo (che poi nuovo non sarebbe proprio) concessionario sarà l' ORAMA che ha avuto l' assistenza del gruppo per molto tempo all' epoca in cui Cesaretti era concessionario.

Prendiamola con beneficio di smentita 

Io personalmente conoscendo la serietà dell' officina qualora la notizia fosse confermata, non posso che essere contento.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 settimane dopo...

Mi sembra una bufala, ma detto da persona che lavora nel settore mi fa pensare, si dice che alcuni concessionari di auto fiat vorrebbero avere anche vendita mezzi agricoli e movimento terra New Holland.

Secondo me,è assurdo voi che pensate?

Io sarei più per accorciamento filiera, magari con acquisto diretto togliendo concessionari e lasciando al compito di officine autorizzate nell'allestimento pre consegna e tagliandi.

Modificato da d9n
  • Confused 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra una bufala, ma detto da persona che lavora nel settore mi fa pensare, si dice che alcuni concessionari di auto fiat vorrebbero avere anche vendita mezzi agricoli e movimento terra New Holland.
Io sarei più per accorciamento filiera, magari con acquisto diretto togliendo concessionari e lasciando al compito di officine autorizzate nell'allestimento pre consegna e tagliandi.

Già le officine sono lente di loro,se poi devono mischiarsi anche con le macchine siamo a posto

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • Thanks 1
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Calle 89 ha scritto:

Già le officine sono lente di loro,se poi devono mischiarsi anche con le macchine siamo a posto

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Penso la stessa cosa, quando ho sentito questa notizia non sono scoppiato a ridere per rispetto.

Ma detto da una persona addentrata mi ha fatto pensare, o c'è un fondo di verità o ha bevuto un bicchiere di troppo.

Modificato da d9n
Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...
Il 6/4/2023 at 19:23, d9n ha scritto:

Veramente mi sembra molto difficile. Tieni conto che il mondo dei concessionari auto già ha i suoi problemi e da tempo ormai é chiara l'intenzione delle case madri di non avvalersi più, per la vendita, delle concessionarie, le cui strutture saranno declassate a agenzia. Cioé la struttura che consegnerà l'auto al cliente, auto venduta dalla casa madre... Si tratta di una bomba nel settore, e già alcune case l'hanno dichiarato e iniziano a  metterlo in atto (Opel gruppo psa ecc...).

Potrebbe essere di più l'idea di qualche grande concessionario o meglio imprenditore per "reagire" a questa imposizione e al cambiamento in atto in questo settore.

guardate questo, si accennano anche i motivi di tutto ciò... poi a sapere se e quando si arriverà alla chiusura di questi programmi/intenzioni ci vuole il mago:

https://www.automobile.it/magazine/news/concessionarie-35578

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, gianluca ha scritto:

Veramente mi sembra molto difficile. Tieni conto che il mondo dei concessionari auto già ha i suoi problemi e da tempo ormai é chiara l'intenzione delle case madri di non avvalersi più, per la vendita, delle concessionarie, le cui strutture saranno declassate a agenzia. Cioé la struttura che consegnerà l'auto al cliente, auto venduta dalla casa madre... Si tratta di una bomba nel settore, e già alcune case l'hanno dichiarato e iniziano a  metterlo in atto (Opel gruppo psa ecc...).

Potrebbe essere di più l'idea di qualche grande concessionario o meglio imprenditore per "reagire" a questa imposizione e al cambiamento in atto in questo settore.

guardate questo, si accennano anche i motivi di tutto ciò... poi a sapere se e quando si arriverà alla chiusura di questi programmi/intenzioni ci vuole il mago:

https://www.automobile.it/magazine/news/concessionarie-35578

Secondo te se accadesse che da domani lo stesso accadesse per i trattori i prezzi diminuirebbero dato che si escluderebbe il ricarico della concessionaria visto che il mezzo sarebbe venduto dalla casa madre ( non so quanto sia adesso il ricarico, ma anche se si dimezzasse solo per il disbrigo delle pratiche di consegna sarebbe un vantaggio per noi).

In merito alla questione da me sollevata diciamo che un tempo la concessionaria che mi hanno nominato, prima vendeva oltre a auto fiat anche camion Iveco, ecco perchè pensavo che un minimo fondo di verità poteva esserci.

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...