Vai al contenuto

Il balletto del concessionario!

HP90

Messaggi raccomandati

• 5 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...
Il 3/7/2023 at 17:52, tripleboss ha scritto:

Qualcuno sa se Agribertocchi ha venduto?

È vero che Agricam ha 30mln di buco?

Inviato dal mio SM-G525F utilizzando Tapatalk

Se fosse vero ormai da quando hai postato sarebbe di pubblico dominio, e per acquisire Bertocchi ormai penso che un centino ci voglia tutto la vedo dura per tutti tranne che per alcuni che vendono fendt uno di piacenza in particolare ma non avrebbe senso.

Che Agricam abbia qualche debito è verosimile comunque i bilanci sono pubblici basta andarli a guardare, direi che comunque hanno chiuso con 110000 euro di utile netto direi che tutto sommato male non stanno.

Se fai 80 milioni di fatturato e ne hai 30 di passività a lungo termine o impegni con le banche può starci specialmente se le banche sono socie.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 mesi dopo...

Inaugurazione Agrizuin Concessionaria Ufficiale Deutz-Fahr E Same - Sabato 21 Ottobre 2023 - EventiFVG.it

boh. 

concessionario nuovo di zecca per SDF a portogruaro (zone di @BIANCO86VE)

sembra che SDF abbandoni lo storico conce Bonaveno (che dovrebbe andare a prendere Valtra...voci di corridoio)

non capisco proprio. qui Bonaveno è quasi una istituzione, riuscendo a far cambiare parco macchine ad aziende molto molto grosse (con solo fendt) grazie all'assistenza. per non parlare del numero di Gregoire vendute.

inoltre, si è messo a vendere Deutz (sembra solo i frutteti) anche Europiave, storica azienda di commercializzazione macchinari vari e produzione atomizzatori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non voglio giustificare nessuno.. Ma è sempre più duro fare il concessionario.. La casa madre ti obbliga ad usare solo ricambi originali, ti manda le chiavi per l officina (al prezzo suo, cioè il doppio di un ricambiata..) ti obbliga ogni anno ad acquistare.... € di ricambi.. I programmi di gestione magazzino e officina, i tester.. Per non parlare delle campagne richiamo in garanzia.. Burocrazia a go go e pagamenti a 6 mesi.. Che provi il conce a pagare a 6mesi le macchine nuove... 

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Francesco F. ha scritto:

Inaugurazione Agrizuin Concessionaria Ufficiale Deutz-Fahr E Same - Sabato 21 Ottobre 2023 - EventiFVG.it

boh. 

concessionario nuovo di zecca per SDF a portogruaro (zone di @BIANCO86VE)

sembra che SDF abbandoni lo storico conce Bonaveno (che dovrebbe andare a prendere Valtra...voci di corridoio)

non capisco proprio. qui Bonaveno è quasi una istituzione, riuscendo a far cambiare parco macchine ad aziende molto molto grosse (con solo fendt) grazie all'assistenza. per non parlare del numero di Gregoire vendute.

inoltre, si è messo a vendere Deutz (sembra solo i frutteti) anche Europiave, storica azienda di commercializzazione macchinari vari e produzione atomizzatori.

Il titolare del nuovo concessionario proviene dal mondo dell'automobile (ha due concessionarie Peugeot). La sede del nuovo concessionario deutz era un ex concessionario di auto Ford. Pare che alcuni meccanici si sono dimessi da Bonaveno per iniziare la nuova esperienza li. Rimango comunque basito anch'io come possano destituire un marchio storico per sdf come Bonaveno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sò e non conosco la storia.....ma destituire chi?.....e chi vi dice che non sia stato Bonaveno a mandarli a fan culo come ha fatto qua da noi Ranucci???......qua da noi perderanno almeno il 50% del mercato, per prima cosa perche hanno dato in mano 3/4 dell'umbria alla Maier che è ai confini con la Toscana e che non si interessa di nulla.....ha messo solo un cartello 1 anno fà quasi su un capannone in zona Collepepe con su scritto "prossima apertura" ma ci stanno crescendo i roghi......SDF se non mette a posto la testa sparisce in certe zone. Mi dispiace sono che sulle macchine fini a 140cv potrebbe dire la sua nei confronti di diversi marchi per il semplice fatto che ha una gamma che nessuno ha

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, SAN64 ha scritto:

Non sò e non conosco la storia.....ma destituire chi?.....e chi vi dice che non sia stato Bonaveno a mandarli a fan culo come ha fatto qua da noi Ranucci???......qua da noi perderanno almeno il 50% del mercato, per prima cosa perche hanno dato in mano 3/4 dell'umbria alla Maier che è ai confini con la Toscana e che non si interessa di nulla.....ha messo solo un cartello 1 anno fà quasi su un capannone in zona Collepepe con su scritto "prossima apertura" ma ci stanno crescendo i roghi......SDF se non mette a posto la testa sparisce in certe zone. Mi dispiace sono che sulle macchine fini a 140cv potrebbe dire la sua nei confronti di diversi marchi per il semplice fatto che ha una gamma che nessuno ha

Per quale motivo ranucci gli ha fatto fare le valigie?!?! Ora come va con Massey Ferguson?!??

Modificato da thedavidesame
Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè pretendono delle cose assurde....i clienti scontenti a 360° per i molteplici problemi tutti i giorni....il post vendita che non funziona.....le macchine che costano come JD e Fendt.....1 anno e 1giorno fuori dalla garanzia non rispondono per nessuno....se dalle tue parti le cose vanno all'opposto allora sei fortunato con Marcheggiani

Modificato da SAN64
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, SAN64 ha scritto:

Perchè pretendono delle cose assurde....i clienti scontenti a 360° per i molteplici problemi tutti i giorni....il post vendita che non funziona.....le macchine che costano come JD e Fendt.....1 anno e 1giorno fuori dalla garanzia non rispondono per nessuno....se dalle tue parti le cose vanno all'opposto allora sei fortunato con Marcheggiani

Diciamo che se parli con qualsiasi concessionario loro vendono l'oro e la concorrenza no....cmq apparte questo io qualche rogna la sento ogni tanto ad esempio un deutz-fahr 4070 il nuovo con motore formation aveva un anomalia non accelerava più andava in blocco la macchina è stata sistemata in una settimana.... È un semplice esempio il mio sia chiaro....per questo ti ho chiesto come va adesso ranucci con Massey Ferguson 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, SAN64 ha scritto:

Non sò e non conosco la storia.....ma destituire chi?.....e chi vi dice che non sia stato Bonaveno a mandarli a fan culo come ha fatto qua da noi Ranucci???

Sono della zona e mi sembra strano che il concessionario in questione abbia mollato di sua spontanea volontà sdf perché ha sempre fatto molti numeri con i trattori da vigneto (è sempre stato l'unico a riuscire a contrastare lo strapotere di fendt in zona) inoltre le vendemmiatrici trainate in zona sono per la maggior parte gregoire... se avesse mollato sdf di spontanea volontà secondo me si sarebbe dato "la zappa sui piedi".

Inoltre confermo che è sempre stato forte con l'assistenza e alcune aziende hanno sdf solo perché era lui a venderli.

A mio parere sarà dura che quello nuovo riesca ad eguagliare l'assistenza di bonaveno.

Staremo a vedere...

• Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

48 minuti fa, PieroTeam ha scritto:

Sono della zona e mi sembra strano che il concessionario in questione abbia mollato di sua spontanea volontà sdf perché ha sempre fatto molti numeri con i trattori da vigneto (è sempre stato l'unico a riuscire a contrastare lo strapotere di fendt in zona) inoltre le vendemmiatrici trainate in zona sono per la maggior parte gregoire... se avesse mollato sdf di spontanea volontà secondo me si sarebbe dato "la zappa sui piedi".

Inoltre confermo che è sempre stato forte con l'assistenza e alcune aziende hanno sdf solo perché era lui a venderli.

A mio parere sarà dura che quello nuovo riesca ad eguagliare l'assistenza di bonaveno.

Staremo a vedere...

Allora se sapeva fare bene il suo lavoro perché proprio SDF lo dovrebbe aver mollato?!?? 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, thedavidesame ha scritto:

Allora se sapeva fare bene il suo lavoro perché proprio SDF lo dovrebbe aver mollato?!?? 

Perché o fai quello che dicono loro o ciao, anche se per un altra cosa sei il migliore del mondo...

Anni 80 qui da noi c era il concessionario landini, dove la landini gli imponeva di acquistare 10.000 macchine l'anno, ma in una zona come la nostra era impossibile

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
Perché o fai quello che dicono loro o ciao, anche se per un altra cosa sei il migliore del mondo...
Anni 80 qui da noi c era il concessionario landini, dove la landini gli imponeva di acquistare 10.000 macchine l'anno, ma in una zona come la nostra era impossibile

Perché il tutto è gestito da manager che non hanno idea di quello che fanno

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

54 minuti fa, agri.passions ha scritto:

Sempre in merito.. che ne pensate dei concessionari che vengono da altri settori ad esempio camion che iniziano a vendere macchine agricole?

Io credo che ogni settore bisogna conoscerlo bene dall' interno....magari il fine stesso di vendere è uguale ma capire il bisogno di un papabile cliente è ben diverso....

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, agri.passions ha scritto:

Sempre in merito.. che ne pensate dei concessionari che vengono da altri settori ad esempio camion che iniziano a vendere macchine agricole?

Per quanto riguarda i mezzi tecnici possono benissimo avere le competenze per vendere anche agricolo, bisogna sempre vedere come si preparano per commerciare le macchine.

Nel senso che ci sono anche troppi concessionari che non conoscono quello che vendono come si deve già ora senza che ne arrivino altri.

Mentre per quanto riguarda l'assistenza secondo me potrebbero essere molto più strutturati di un agricolo in quanto con i camion sono molto più abituati ad avere collaborazioni con officine mobili esterne se non sono le proprie e a fare una vera manutenzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...