AleJohnDeere Inviato 13 Luglio 2022 Condividi Inviato 13 Luglio 2022 30 minuti fa, thedavidesame ha scritto: Io sapevo che restava tutto in mano a bassan agribertocchi e Bruno....cmq vedremo.... Beh dividere il nord e accorpare centro e sud non credo sia una buona scelta... Apparte l'assistenza non è granchè neanche ora... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mikyxt Inviato 4 Settembre 2022 Condividi Inviato 4 Settembre 2022 Raggi è diventato rappresentante Valtra e Fendt nelle sue aree insomma un bel colpo per Reni direi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Simone 83 Inviato 4 Settembre 2022 Condividi Inviato 4 Settembre 2022 Speriamo sia un degno successore di Agriubaldi, che per me era il meglio della zona Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SAN64 Inviato 7 Settembre 2022 Condividi Inviato 7 Settembre 2022 Secondo me andate troppo al bar.....anzi...vivete al bar 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Runner46 Inviato 7 Settembre 2022 Condividi Inviato 7 Settembre 2022 Il 4/9/2022 Alle 14:00, mikyxt ha scritto: Raggi è diventato rappresentante Valtra e Fendt nelle sue aree insomma un bel colpo per Reni direi addirittura rappresentante non concessionario? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mikyxt Inviato 7 Settembre 2022 Condividi Inviato 7 Settembre 2022 https://www.facebook.com/raggimacchineagricole/photos/a.989374924435420/5657350454304487/ Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Johndin Inviato 8 Settembre 2022 Condividi Inviato 8 Settembre 2022 Perchè ci sono delle differenze nei due termini nella sostanza? Raggi Rappresenta Fendt e Valtra nella sua zona di pertinenza quindi è il concessionario. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
thedavidesame Inviato 3 Ottobre 2022 Condividi Inviato 3 Ottobre 2022 Consorzio agrario di Latina diventa concessonario Fendt e valtra newholland ormai sono svariati anni che è in mano alla Romana Diesel.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Brog Inviato 7 Dicembre 2022 Condividi Inviato 7 Dicembre 2022 Non so se sia la sezione giusta, abbiamo di recente acquistato un nuovo trattore (Claas) dando dentro una trattrice in permuta, il concessionario vuole che nella fattura io indichi che il bene è esente da pegni e da difetti. Cosa vado in contro se la trattrice usata che ho dato in permuta ha qualche problema(meccanico, elettrico,...), in che modo ne sono responsabile? Negli ultimi anni abbiamo acquistato altre trattrici da altri concessionari ma non ci è mai stato chiesto di indicare nulla dello stato del trattore nella fattura. Voi come vi comportereste? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MF6445 Inviato 7 Dicembre 2022 Condividi Inviato 7 Dicembre 2022 Non so se sia la sezione giusta, abbiamo di recente acquistato un nuovo trattore (Claas) dando dentro una trattrice in permuta, il concessionario vuole che nella fattura io indichi che il bene è esente da pegni e da difetti. Cosa vado in contro se la trattrice usata che ho dato in permuta ha qualche problema(meccanico, elettrico,...), in che modo ne sono responsabile? Negli ultimi anni abbiamo acquistato altre trattrici da altri concessionari ma non ci è mai stato chiesto di indicare nulla dello stato del trattore nella fattura. Voi come vi comportereste?Visto e piaciuto nello stato in cui si trova, e eviti qualsiasi problema futuro Inviato dal mio 2201117TY utilizzando Tapatalk 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fendt724 Inviato 7 Dicembre 2022 Condividi Inviato 7 Dicembre 2022 Visto e piaciuto nello stato in cui si trova, e eviti qualsiasi problema futuro Inviato dal mio 2201117TY utilizzando TapatalkSempre da usare questa dicitura ! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Brog Inviato 7 Dicembre 2022 Condividi Inviato 7 Dicembre 2022 4 ore fa, fendt724 ha scritto: Sempre da usare questa dicitura ! Concordo, ho da sempre usato la dicitura "visto e piaciuto nello stato in cui trovasi"(anche nella bolla firmata dall'autista al ritiro del mezzo usato), ma in questo caso a carte fatte il concessionario mi chiede di scrivere in fattura la dicitura che ho scritto nell'altro post, deve ancora pagarmelo! spero non ci sia da arrabbiarsi per venirne fuori? Vorrei capire, io che cedo un mezzo usato ad un concessionario di che cosa dovrei rispondere in futuro? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fendt724 Inviato 7 Dicembre 2022 Condividi Inviato 7 Dicembre 2022 Visto che è un concessionario quando lo rivende la responsabilità è comunque la sua, comunque puoi chiedere perché vuole quella dicitura Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AntonioCase Inviato 8 Dicembre 2022 Condividi Inviato 8 Dicembre 2022 22 ore fa, Brog ha scritto: il bene è esente da pegni e da difetti. il concessionario che ritira il tuo trattore usato vuole la tua certificazione che il mezzo e' tuo ( pegni ) ovviamente il conce non sa' se (perdonami ) lhai pagato ho vendi un bene in leasing visto che negli ultmi tempi si compra solo cosi',per la dicitura (difetti ) si intendono le parti di legge freni-segnalatori di direzione-documentazioni- ecc.ecc e non se la macchina dopo che magari la rivendono si rompe il cambio hai delle responsabilita' assolutamente a tutto questo si aggiunge che e' un conce o venditore del conce rompi@@ buona immacolata Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cat power Inviato 8 Dicembre 2022 Condividi Inviato 8 Dicembre 2022 Il 7/12/2022 Alle 14:29, fendt724 ha scritto: Sempre da usare questa dicitura ! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Dubito fortemente.. Informati sul "vizio occulto".. Un possessore di un cingolato in gomma.. Lo rende in permuta dopo aver aperto un riduttore.. Scoperto una riparazione onerosa da fare.. Lo rappezza su e lo permuta.. Chi lo compra rimane a piedi dopo 7gg e va dal rivenditore, che a sua volta tira in ballo il vecchio proprietario.. Alla fine passano alle vie legali e paga tutta la riparazione il vecchio proprietario 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fendt724 Inviato 8 Dicembre 2022 Condividi Inviato 8 Dicembre 2022 Dubito fortemente.. Informati sul "vizio occulto".. Un possessore di un cingolato in gomma.. Lo rende in permuta dopo aver aperto un riduttore.. Scoperto una riparazione onerosa da fare.. Lo rappezza su e lo permuta.. Chi lo compra rimane a piedi dopo 7gg e va dal rivenditore, che a sua volta tira in ballo il vecchio proprietario.. Alla fine passano alle vie legali e paga tutta la riparazione il vecchio proprietario La cosa è strana comunque sinceramente, per me o visto e piaciuto o vai da un altro. Qualsiasi macchina usata dopo una settimana si può rompere poi chissà chi lo compra come la usa.. io se vendo voglio stare tranquilloInviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AntonioCase Inviato 9 Dicembre 2022 Condividi Inviato 9 Dicembre 2022 12 ore fa, Cat power ha scritto: Dubito fortemente.. Informati sul "vizio occulto".. Un possessore di un cingolato in gomma.. Lo rende in permuta dopo aver aperto un riduttore.. Scoperto una riparazione onerosa da fare.. Lo rappezza su e lo permuta.. Chi lo compra rimane a piedi dopo 7gg e va dal rivenditore, che a sua volta tira in ballo il vecchio proprietario.. Alla fine passano alle vie legali e paga tutta la riparazione il vecchio proprietario cat puo' essere che il conce figlio di ........ abbia fatto ( vendita tra privati ) lo fanno,lo fanno come il celebre film bianco rosso e verdone quando rubano le borchie ruote alla alfa sud,detto questo sono daccordo con fendt 724 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fendt724 Inviato 9 Dicembre 2022 Condividi Inviato 9 Dicembre 2022 cat puo' essere che il conce figlio di ........ abbia fatto ( vendita tra privati ) lo fanno,lo fanno come il celebre film bianco rosso e verdone quando rubano le borchie ruote alla alfa sud,detto questo sono daccordo con fendt 724Vero, ho già visto annunci su internet di concessionari o consorzi con scritto privato vende direttamente Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gallo88 Inviato 9 Dicembre 2022 Condividi Inviato 9 Dicembre 2022 Problema nasce quando sul trattore venduto dopo la permuta, dal proprietario precedente viene fatta una riparazione sommaria visibile e non dichiarata.Ad esempio, salta un dente di un riduttore o differenziale, questo viene riparata non sostituendo il pezzo ma saldando il dente, e richiuso il tutto. Chiaramente dopo poche ore di lavoro, il nuovo proprietario rimane a piedi, e ha diritto di rivalsa verso il precedente proprietario per la riparazione in quanto vizio occulto, proprio perché il vizio nasce dal fatto che il precedente proprietario ha raffazzonato una riparazione senza dichiararla a chi acquistava.Se invece chi acquista rompe per uso non corretto o perché doveva rompersi per le ore sulle spalle, senza che vi siano tracce di riparazioni posticce, allora il danno se lo deve pagare il nuovo proprietario Sempre meglio mettere la dicitura "visto e piaciuto, nello stato in cui si trova" a prescindere 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Francesco F. Inviato 9 Dicembre 2022 Condividi Inviato 9 Dicembre 2022 il nostro referente per la sicurezza, ancora tre anni fa mi diceva che "visto e piaciuto " non è più una formula da usarsi, non vale più vale solo l'aspetto della sicurezza: tu vendi un attrezzo/trattore, è tuo compito che sia "sicuro", cioè che sia a norma per quello che riguarda appunto la sicurezza. per l'aspetto meccanico, una volta che è venduto, amen (a meno di vizi evidenti occulti come già espresso nei post precedenti). è responsabilità del concessionario verificare di comprare mezzo "a norma". oppure deve essere conscio di metterlo a norma. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Simone 83 Inviato 14 Dicembre 2022 Condividi Inviato 14 Dicembre 2022 Umbri, girano voci di nuovi stravolgimenti di concessionari da voi... Vero? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SAN64 Inviato 14 Dicembre 2022 Condividi Inviato 14 Dicembre 2022 ...pare di si....ma ancora non si sà chi lascia e chi prende Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
thedavidesame Inviato 14 Dicembre 2022 Condividi Inviato 14 Dicembre 2022 5 ore fa, SAN64 ha scritto: ...pare di si....ma ancora non si sà chi lascia e chi prende Un disastro insomma? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luchino Inviato 14 Dicembre 2022 Condividi Inviato 14 Dicembre 2022 Come non si sa ? Sdf salta il conce... questo è il primo tassello che dò... il resto mettelo voi.. Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SAN64 Inviato 15 Dicembre 2022 Condividi Inviato 15 Dicembre 2022 E'...appunto il resto?.....solo al bar si sà......intanto Ranucci continua a vendere SDFfacendo contratti....logicamente sarà così, ma se lascia non è che rimane senza nulla o per lo meno prima di lasciare ha già preso altro .....ma di preciso non si sà nulla Poi a questo punto si scatenerà un cambiamento generale ....un pò come il gioco del ballo dove tolgono 2 sedie ogni volta tutti corrono a prendere quella libera Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.