Vai al contenuto

Storia ed evoluzione dei SAME SILVER

Filippo B

Messaggi raccomandati

• 1 mese dopo...
  • 4 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...
ciao a tutti,

sapreste dirmi la differenza di peso dal silver 100.4 al 100.6?

grazie

perdona la gaf dela vecchia risposta mi correggo subito:ave:

same silver 100.4 peso kg 4250 versione cabinata! versione con arco 3820

same silver 100.6 peso kg 4690 versione con cabina! versione con arco 4000

fonte! un vecchio deplian same!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...

salve a tutti! ho appena comprato un lamborghini 950 dt del 97 con cambio multispeed a 14.000 €. volevo sapere pregi e difetti se qualcuno ne ha avuto o provato e il perche del liquindo speciale x il raffreddamento.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti! ho appena comprato un lamborghini 950 dt del 97 con cambio multispeed a 14.000 €. volevo sapere pregi e difetti se qualcuno ne ha avuto o provato e il perche del liquindo speciale x il raffreddamento.

grazie

Se non sbaglio è uguale al silver 90...a mio avviso ottima macchina buona trazione, motore ottima risposta al gas anche se impegato, cambio buono ma innesti duri, ottimo con caricatore frontale. Problemi sui silver e omologhi lamborghini ne ho sentiti pochi, rottura coppia conica differenziale anteriore su un silver 90 con caricatore, sostituzione di un sincronizzatore silver 100...

per il resto ottima macchina, molto diffusa dalle mie parti...

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie

Ciao,benvenuto su Tractorum.

Allora,conosco benissimo il trattore perche insieme al mio amico abbiamo avuto un 850,venduto a piu di 9000h,con grandissima riuscita;ha avuto i suoi problemi,ma nella norma.

Mentre invece un'altro mio amico che ha il 950 premium(ultimo modello,infatti è grigio)ma non cambia nulla dal precedente ha fatto fuori il cambio a 3000h,e non ha mai attaccato ripper,o aratro,non ha fatto trasposti,ma solo diserbo e concime.

Aperto il cambio,gli ingranaggi sono,molto sotto-dimensionati.

metti foto del tuoO0

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie

il liquido speciale, da cambiare ogni due anni, contiene uno speciale inibitore delle correnti galvaniche, un problema che affligge il motore e che se non prevenuto potrebbe portare alla foratura delle camicie del cilindro..

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

• 6 mesi dopo...

Salve a tutti, avrei bisogno di un vostro parere. Sto pensando di prendere un same silver 180 del 2003 con 1500 ore. Sembrerebbe messo bene, ma non essendo esperto di questi trattori, vorrei avere delle vostre impressioni. Lavoro circa 40ha di terreno, e questo silver ( se ne vale la pena ) andrebbe a sostituirmi il mio attuale 1256dt lamborghini che in aratura sui miei terreni( pesanti) arranca..

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda questo non so dirtelo, è che stavo cercando qualcosa di messo bene per non sviscerarmi il portafoglio per prendere un trattore nuovo che poi non verrebbe sfruttato molto. Voi per caso siete a conoscenza dei possibili difetti che possono soffrire i trattori di questa serie?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 6 mesi dopo...
  • 3 settimane dopo...
  • 2 mesi dopo...

Domanda ai samisti ,i silver 115 e 130 2003/2007 sono migliorati come affidabilità rispetto ai predecessori antares? Dato che non ho mai letto giudizi positivi su quest'ultime macchine , ero curioso di sapere come andassero perché vedo alcune macchine in vendita con 1500/2000 ore ??????? Avranno problemi? O devono solo sostituire trattore?

Inviato dal mio KFTT utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema principale di queste macchine è il cambio, nasce duretto, se poi viene usato da un unica persona che ci tiene ok, ma se succede come quello che mi capita di usare a me che se lo sono passati in 100mila e il più serio che capiva qualcosina di più di trattori sapeva che il trattore aveva 4 ruote, bè non ti aggiungo altro!!! cmq io ne ho visti di silver 110-115-130 anche con 5-6000 ore e i proprietari non fiatavano!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 mesi dopo...
  • 1 anno dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...