Vai al contenuto

Prototipi di trattori

Cris

Messaggi raccomandati

• Risposte 473
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

[ATTACH]2888[/ATTACH]

[ATTACH]2889[/ATTACH]

il landini e' stato fotografato nel 1996 era la seconda versione del prototipo con cingolatura in gomma e aveva la ruota di trazione che si ingranava al cingolo per ottenere il trasferimento di potenza(come sui case quadtrak),mentre nella prima versione la ruota traente lavorava per attrito sulla cingolatura(come challenger e jd)

il massey era stato presentato nel 1999 ad hannover con motore da 300cv,cabina ammortizzata,cambio ps 18+8 e velocita' di 40km/h

Link al commento
Condividi su altri siti

[ATTACH]2888[/ATTACH]

[ATTACH]2889[/ATTACH]

il landini e' stato fotografato nel 1996 era la seconda versione del prototipo con cingolatura in gomma e aveva la ruota di trazione che si ingranava al cingolo per ottenere il trasferimento di potenza(come sui case quadtrak),mentre nella prima versione la ruota traente lavorava per attrito sulla cingolatura(come challenger e jd)

il massey era stato presentato nel 1999 ad hannover con motore da 300cv,cabina ammortizzata,cambio ps 18+8 e velocita' di 40km/h

sbaglio o la filosofia del massey è la stessa di jd 8000t, cioè trapianto di cingoli sul gommato?

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

[ATTACH]2888[/ATTACH]

[ATTACH]2889[/ATTACH]

A proposito del Landini, è rimasto solo un prototipo, o è stato realizzato qualche esemplare in serie?

Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito del Landini, è rimasto solo un prototipo, o è stato realizzato qualche esemplare in serie?

sinceramente non lo so e me lo sono chiesto anche io,ho un qualche vago ricordo di averlo visto anche a delle fiere ma non vorrei dire scemenze

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite ale76

era presente come ogni anno alla gara di Stagno Lombardo, del modello precedente che mi pare si chiamasse Grinta dovrebbero averne venduti un paio di esemplari, tempo fa lessi un report mi pare di trinciatura dove in trincea mi pare ci fosse proprio il mezzo in questione

Link al commento
Condividi su altri siti

in più essendo un officina credo non abbiano tutto il tempo del mondo per costruire il trattore quindi anche come tempi di consegna saranno molto lunghi....

si potrebbe aprire una nuova discussione visto che quà stiamo ansando un po ot.....O0

Link al commento
Condividi su altri siti

non so quanto quest'applicazione vada bene, per la distribuzione dei pesi, per la necessità della retroversa e per il fatto che non permette di usare altri attrezzi al posteriore..

http://www.orangetractortalks.com/wordpress/wp-content/uploads/fordtv140.jpg

ciao

EDIT: e le gomme sono storte

Modificato da purin
Link al commento
Condividi su altri siti

non so quanto quest'applicazione vada bene, per la distribuzione dei pesi, per la necessità della retroversa e per il fatto che non permette di usare altri attrezzi al posteriore..

http://www.orangetractortalks.com/wordpress/wp-content/uploads/fordtv140.jpg

ciao

EDIT: e le gomme sono storte

ma se si toglie la pala posteriore il trattore non torna normale????

non credo che gli attacchi pela pala diano fastidio.....:cheazz:

Vi allego il link, inerente questo mezzo, in modo da sfatare ogni vostro dubbio:

http://www.tractorum.it/forum/trattori-da-campo-aperto-f5/new-holland-tv6070-3014/

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...